
Grave lutto nella Famiglia “Podistica il Laghetto”
novembre 27, 2020 - (0) commentsPartecipiamo al dolore di Enrico Scarpone (Cofondatore della Podistica il Laghetto) per la scomparsa della sua Carissima Moglie Luisa. Podistidoc.it

Napoli Pompei: appuntamento a Novembre 2021
ottobre 13, 2020 - (0) commentsUfficializzato l’annullamento dell’edizione 2020 della classica Napoli/Pompei. Facile capire i motivi, e facile anche capire che tutto ora si proietta verso il 2021, ultima domenica di Novembre (come da Tradizione). Peppe Acanfora, Presidente del Movimento Sportivo Bartolo Longo, ha dovuto […]

La dieta non esiste
ottobre 07, 2020 - (0) commentsNei prossimi anni più del 50% della popolazione occidentale rischia di ammalarsi di malattie metabolicamente correlate: diabete, ipercolesterolemia, ipertrigliceridemia, iperuricemia, a causa dell’eccesso di nutrienti e della loro pessima qualità. La maggior parte dei pazienti si affida ad una miriade […]

Meravigliosa domenica di fine estate
ottobre 07, 2020 - (0) commentsPiano di Sorrento, 20 settembre 2020, spiaggia di Caterina… sono appena le 7.30 del mattino e già affondo i piedi nella morbida e umida sabbia che divide questo spicchio di spiaggetta dal mare. Piccolo angolo di paradiso immerso nel silenzio […]
Anche la pioggia, presente un po’ ovunque in questo stranissimo mese di Maggio, ha voluto dare una mano all’organizzazione, andando altrove e lasciandoci vivere senza problemi la prima edizione della CorriAngri. Aniello Cannavacciuolo ( e al suo fianco Enzo la Mura) hanno più che meritato il successo della gara che ha riportato l’atletica su strada nel comune Salernitano. Non è mancata neanche la presenza del Dottore Vittorino Testa, Angrese doc, che negli anni ha rappresentato il meglio del podismo su strada da queste parti e in Campania, ed ora è al fianco degli appassionati in forza del suo talento di specialista in ortopedia.
Tante le forze in campo, con la polizia municipale a coordinare il tutto, e con loro le protezioni civili di Angri e Sant’Antonio Abate (oltre alle guardie Ambientali e i Carabinieri). Non era facile chiudere Angri al traffico veicolare, per fortuna e per bravura tutto è andato per il meglio.
Gara
Percorso cittadino quello di Angri, ma anche percorso veloce (e i tempi di molti lo sottolineano). 2 giri, 4 passaggi in piazza, spettacolo e coreografia: il modo migliore per presentare il proprio biglietto da visita alla Città.
La gara maschile ha visto Antonello Barretta e Alfonso Ruocco rompere gli indugi sin dal via, e sul piede dei 3’10” a km non è stato facile per gli avversari stargli dietro, e non è stato possibile infatti. Verso la fine del primo giro Antonello ha fatto ulteriore selezione, mettendo Alfonso a circa 70/80 metri da sé, cosa che si è cristallizzata nella tornata finale. Al traguardo 32’47” per la vittoria di Antonello, con Alfonso a 23”. Bella prova per il terzo al traguardo, Vincenzo Masullo, 33’52”. Quarta e quinta posizione per Giuseppe Angelillo e Gianluca Piermatteo .
La gara femminile ha proposto il monologo vincentedi Annamaria Vanacore (ottima la sua prestazione finale, 38’12” per la portacolori del team Atl. Scafati). Alle spalle della leader in rosa, l’arrivo di Jean D’Argenio (Run For Life) e di una nuova e forte atleta (di lei sentiremo parlare…): Lucia Pepe, Angri Runner Club (il team che ha organizzato la gara). Nonostante non proprio una perfetta gestione della gara, Lucia Pepe ha chiuso in 41’50”, prima di lei la bravura e la tenacia di Jean, capace di un positivo 40’48” all’arco d’arrivo.
Quarta e quinta piazza per Teresa Galano (Teresa ha chiuso in 42’14”) e Filomena Palomba (per l’atleta del Centro Ester un 42’28” al finish).
La classifica a squadre classica è andata al team RoadRun Marathon Club Stabia. Quella di qualità all’Isaura Valle dell’Irno, per gli uomini, e alla stessa Road Run Marathon Club Stabia per le donne.
Gran lavoro organizzativo ad Angri. E’ tornata l’atletica su strada e lo ha fatto in bello stile. Aniello Cannavacciuolo e tutto il Team Angri Runner Club sono riusciti dove sembrava quasi impossibile riuscire. Una gran bella prima edizione della CorriAngri.
Marco Cascone
(foto di Franco Manna)
Notizie Collegate

Grave lutto nella Famiglia “Podistica il Laghetto”
novembre 27, 2020
Napoli Pompei: appuntamento a Novembre 2021
ottobre 13, 2020
Meravigliosa domenica di fine estate
ottobre 07, 2020
Salerno Corre 2020: ha vinto la solidarietà
aprile 28, 2020
Maratona di Torino: Brogiato terza all'esordio
Bel colpo di fortuna, ieri, qui a Torino: la pioggia è cessata esattam
Alle Falde del Vesuvio
Esprimo un mio parere per la gara di oggi a San Giuseppe vesuviano e s
E' mancato il papà di Emilia Restaino
Ringrazio con affetto e gratitudine la redazione di podistidoc. Emilia
Primiero Dolomiti Marathon, vincono Bani e Cassol
compro n.2 magliette nere taglia M ed Xl dell'ultima Dolomiti Marathon
Marco e Valentina Sposi
Grazie di cuore, splendida sorpresa!