
Grave lutto nella Famiglia “Podistica il Laghetto”
novembre 27, 2020 - (0) commentsPartecipiamo al dolore di Enrico Scarpone (Cofondatore della Podistica il Laghetto) per la scomparsa della sua Carissima Moglie Luisa. Podistidoc.it

Napoli Pompei: appuntamento a Novembre 2021
ottobre 13, 2020 - (0) commentsUfficializzato l’annullamento dell’edizione 2020 della classica Napoli/Pompei. Facile capire i motivi, e facile anche capire che tutto ora si proietta verso il 2021, ultima domenica di Novembre (come da Tradizione). Peppe Acanfora, Presidente del Movimento Sportivo Bartolo Longo, ha dovuto […]

La dieta non esiste
ottobre 07, 2020 - (0) commentsNei prossimi anni più del 50% della popolazione occidentale rischia di ammalarsi di malattie metabolicamente correlate: diabete, ipercolesterolemia, ipertrigliceridemia, iperuricemia, a causa dell’eccesso di nutrienti e della loro pessima qualità. La maggior parte dei pazienti si affida ad una miriade […]

Meravigliosa domenica di fine estate
ottobre 07, 2020 - (0) commentsPiano di Sorrento, 20 settembre 2020, spiaggia di Caterina… sono appena le 7.30 del mattino e già affondo i piedi nella morbida e umida sabbia che divide questo spicchio di spiaggetta dal mare. Piccolo angolo di paradiso immerso nel silenzio […]
V° Edizione dei “Giochi senza frontiere”
Gara podistica Fidal di km 10 organizzata da Angelo Grasso, dall’ASD Sannio Runners e dall’ASD Centro Sportivo Presta.
Al mio arrivo a Sant’Agata, all’incirca le 8,15, contrada Presta era già tutta in fermento.
Tantissimi volontari dell’Associazione Centro Sportivo Presta e dell’ ASD Sannio Runners, coadiuvati da Angelo Grasso, stavano terminando gli ultimi preparativi prima della partenza.
I circa 300 partecipanti, in una bellissima ma caldissima giornata di inizio estate, si preparano ultimando il riscaldamento.
Il percorso che li aspetta è abbastanza impegnativo: la prima parte prevede una salita molto ripida, resa ancora più dura da un sole cocente. Mentre nella seconda parte gli atleti troveranno una lunga discesa e subito dopo un falsopiano tutto alberato che gli regalerà un po’ di frescura.
Ma passando alla gara, dopo la partenza, avvenuta tra tanti curiosi e tantissimi abitanti della contrada, gli atleti si sono subito lanciati alla garibaldina.
Al passaggio del 5° km, Antonello Sateriale aveva una ventina di secondi di vantaggio su Borrasi Michele, a sua volta inseguito a pochi metri da Di Nuzzo Andrea.
A seguire un gruppo colorato, sempre più frastagliato.
Sui volti di ognuno i segni visibili dell’enorme sforzo che stavano compiendo.
La prima donna al passaggio è Nicchiniello Ilenia, seguita da Colesanti Roberta e Caserio Linda.
Passando all’epilogo, la V edizione dei “Giochi senza frontiere” se la aggiudica Sateriale Antonello seguito a breve distanza da Borrasi Michele e Di Nuzzo Andrea.
A seguire Falco e Sanzari.
Nella gara in rosa la regina è Ilenia Nicchiniello. Seconda piazza per Colesanti Roberta e terza piazza per Caserio Linda.
A seguire Trabacchino ed Esposito.
Un plauso va ad Angelo Grasso con tutto il suo team e al gruppo di volontari del Centro Sportivo Presta che hanno offerto un mega rinfresco con bibite, angurie e crostate che hanno rifocillato tutti gli atleti all’arrivo.
Un arrivederci speciale all’anno prossimo a questa meravigliosa gara.
Da Contrada Presta per Podistidoc Aldo Cavuoto.
.
Notizie Collegate

Grave lutto nella Famiglia “Podistica il Laghetto”
novembre 27, 2020
Napoli Pompei: appuntamento a Novembre 2021
ottobre 13, 2020
La dieta non esiste
ottobre 07, 2020
Meravigliosa domenica di fine estate
ottobre 07, 2020
Maratona di Torino: Brogiato terza all'esordio
Bel colpo di fortuna, ieri, qui a Torino: la pioggia è cessata esattam
Alle Falde del Vesuvio
Esprimo un mio parere per la gara di oggi a San Giuseppe vesuviano e s
E' mancato il papà di Emilia Restaino
Ringrazio con affetto e gratitudine la redazione di podistidoc. Emilia
Primiero Dolomiti Marathon, vincono Bani e Cassol
compro n.2 magliette nere taglia M ed Xl dell'ultima Dolomiti Marathon
Marco e Valentina Sposi
Grazie di cuore, splendida sorpresa!