Allenamento — 18 marzo 2015

La costanza è il primo trucco da mettere in pratica: correre ogni giorno, infatti, migliora la capacità del corpo di bruciare i grassi. Facile a dirsi, ma più difficile a farsi. Cercate, in ogni caso, di essere determinati, positivi e di non mollare al primo ostacolo!

2. Vestire comodamenteUno dei trucchi per svolgere dell’attività fisica con successo è quello di di indossare abiti che siano il più possibile comodi e che non devono assolutamente mancare: preparate, quindi, un abbigliamento adatto, come una tuta e delle scarpe da ginnastica che vi rendano piacevole correre, cercando di non appesantirvi troppo.

3. Scrivere gli allenamentiPrendere appunti e scrivere gli allenamenti che fate per mantenere traccia dei vostri miglioramenti ed obiettivi è un ottimo modo per procedere sempre avanti e cercare di fare meglio: potete, magari, utilizzare anche dei colori diversi, in base al vostro rendimento e rendere il tutto più divertente.

4. Evitare l’alcolL’alcol è nemico di chi pratica sport. Il consiglio è quello di evitare di far baldoria e bere alcol, almeno uno o due giorni prima di una gara o di un allenamento importante: l’alcol influisce, infatti, significativamente sulla qualità del sonno e non solo.

5. Correre in modo intelligenteFare esercizio fisico in modo intelligente è fondamentale per una buona riuscita: il vostro corpo ha i propri tempi – che sono diversi da quelli degli altri – quindi, alternate giorni di corsa più leggeri a quelli più pesanti, evitando di insistere se sentite di aver bisogno di una pausa.

6. Evitare i paragoniEvitate anche di paragonarvi agli altri: non serve, infatti, a nulla! Ci sarà sempre qualcuno più veloce di voi, per ragioni ovvie: ogni organismo differisce dagli altri, così come anche lo stato di salute. Cercate, quindi, di paragonarvi solo ed esclusivamente a voi stessi per migliorare con i vostri tempi ed in base alle vostre capacità.

7. Bere caffeIl caffè è, poi, un alleato per chi pratica attività fisica come la corsa, ad esempio. I corridori più esperti sanno che un po’ di caffeina, prima di correre, aiuta l’organismo a bruciare calorie in modo più efficiente. Provare per credere, ma senza esagerare! Una tazzina di caffè andrà più che bene.

8. Correre in compagniaFare sport da soli può essere difficile, psicologicamente e questo può portare ad abbandonare presto il proprio progetto. Fare attività fisica in compagnia, invece, può portare dei benefici sia alla vostra vita sportiva che a quella sociale e cosa c’è di meglio di una corsa insieme ad un amico o ad una nuova conoscenza?

9. Parlare dei propri obiettiviInfine, sembra che parlare agli altri dei propri obiettivi sportivi aiuti a portarli a termine. Via libera, quindi, a chiacchierate e post su Facebook, Twitter – e chi più ne ha più ne metta – sulla corsa: questo aiuterà, infatti, a mantenervi determinati nel raggiungimento del vostro obiettivo, pensandoci più di una volta prima di gettare la spugna.

 

fonte: http://www.tantasalute.it/

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Peluso

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