
Grave lutto nella Famiglia “Podistica il Laghetto”
novembre 27, 2020 - (0) commentsPartecipiamo al dolore di Enrico Scarpone (Cofondatore della Podistica il Laghetto) per la scomparsa della sua Carissima Moglie Luisa. Podistidoc.it

Napoli Pompei: appuntamento a Novembre 2021
ottobre 13, 2020 - (0) commentsUfficializzato l’annullamento dell’edizione 2020 della classica Napoli/Pompei. Facile capire i motivi, e facile anche capire che tutto ora si proietta verso il 2021, ultima domenica di Novembre (come da Tradizione). Peppe Acanfora, Presidente del Movimento Sportivo Bartolo Longo, ha dovuto […]

La dieta non esiste
ottobre 07, 2020 - (0) commentsNei prossimi anni più del 50% della popolazione occidentale rischia di ammalarsi di malattie metabolicamente correlate: diabete, ipercolesterolemia, ipertrigliceridemia, iperuricemia, a causa dell’eccesso di nutrienti e della loro pessima qualità. La maggior parte dei pazienti si affida ad una miriade […]

Meravigliosa domenica di fine estate
ottobre 07, 2020 - (0) commentsPiano di Sorrento, 20 settembre 2020, spiaggia di Caterina… sono appena le 7.30 del mattino e già affondo i piedi nella morbida e umida sabbia che divide questo spicchio di spiaggetta dal mare. Piccolo angolo di paradiso immerso nel silenzio […]
Sono felicissima di constatare che sempre più spesso gli organizzatori delle gare domenicali scelgono di affiancare all’evento sportivo anche ammirevoli iniziative benefiche, dandoci così la possibilità di contribuire, nel nostro piccolo, a nobili cause.
Alle 8,00 del mattino Messercola, piccola frazione di Santa Maria a Vico prende vita, simpaticamente invasa dall’esuberanza di oltre 900 podisti, intervenuti all’evento.
La voglia di correre, unita al desiderio di aiutare la ricerca, arricchiscono questa manifestazione che, grazie all’aumento del numero degli iscritti , ha costretto gli organizzatori ad ampliare i limiti previsti per i partecipanti per accogliere le richieste dell’ultimo minuto.
Una giornata umida e un cielo ricoperto di neri nuvoloni impensieriscono atleti ed organizzatori, ma, come ben sappiamo, niente può fermare gli oltre 900 intrepidi temerari presenti.
Infatti, dopo aver indossato la divisa di gara e aver velocemente recuperato il pettorale, ci si riversa nell’area antistante la partenza per completare le operazioni di riscaldamento.
Il tracciato, completamente diverso rispetto alle scorse edizioni, vede la partenza posta in via Ponte Grotta, Messercola (CE), dove gli atleti, ripasseranno per ben due volte, dovendo percorrere i due giri previsti, passando così in parata sotto l’arco di partenza/arrivo all’incirca al 5° km, ricevendo i primi entusiastici applausi.
Il pubblico, estremamente vivace e coinvolto, fa da cornice a questa bella manifestazione, e non si lascia intimidire neanche dalle prime deboli goccioline d’acqua, che da metà gara iniziano a bagnare podisti e tifosi, e li accompagnano fino alla conclusione della manifestazione.
Eccellente il lavoro della macchina organizzativa che ha permesso l’ottimo svolgimento dell’evento, offrendo un meticoloso controllo della viabilità, necessario per garantire la sicurezza degli atleti, un ricco ristoro, accoglienza all’arrivo e ricche premiazioni che hanno soddisfatto una grossa fetta di partecipanti.
Oggi vince lo sport e l’altruismo e mi sento di dire un grosso grazie alla “Suessola Runners” e tutti i volontari che hanno reso possibile tutto questo.
Bravi tutti e arrivederci alla V edizione.
Per Podistidoc Marilisa Carrano
Notizie Collegate

Grave lutto nella Famiglia “Podistica il Laghetto”
novembre 27, 2020
Napoli Pompei: appuntamento a Novembre 2021
ottobre 13, 2020
Meravigliosa domenica di fine estate
ottobre 07, 2020
Salerno Corre 2020: ha vinto la solidarietà
aprile 28, 2020
Maratona di Torino: Brogiato terza all'esordio
Bel colpo di fortuna, ieri, qui a Torino: la pioggia è cessata esattam
Alle Falde del Vesuvio
Esprimo un mio parere per la gara di oggi a San Giuseppe vesuviano e s
E' mancato il papà di Emilia Restaino
Ringrazio con affetto e gratitudine la redazione di podistidoc. Emilia
Primiero Dolomiti Marathon, vincono Bani e Cassol
compro n.2 magliette nere taglia M ed Xl dell'ultima Dolomiti Marathon
Marco e Valentina Sposi
Grazie di cuore, splendida sorpresa!