
Grave lutto nella Famiglia “Podistica il Laghetto”
novembre 27, 2020 - (0) commentsPartecipiamo al dolore di Enrico Scarpone (Cofondatore della Podistica il Laghetto) per la scomparsa della sua Carissima Moglie Luisa. Podistidoc.it

Napoli Pompei: appuntamento a Novembre 2021
ottobre 13, 2020 - (0) commentsUfficializzato l’annullamento dell’edizione 2020 della classica Napoli/Pompei. Facile capire i motivi, e facile anche capire che tutto ora si proietta verso il 2021, ultima domenica di Novembre (come da Tradizione). Peppe Acanfora, Presidente del Movimento Sportivo Bartolo Longo, ha dovuto […]

La dieta non esiste
ottobre 07, 2020 - (0) commentsNei prossimi anni più del 50% della popolazione occidentale rischia di ammalarsi di malattie metabolicamente correlate: diabete, ipercolesterolemia, ipertrigliceridemia, iperuricemia, a causa dell’eccesso di nutrienti e della loro pessima qualità. La maggior parte dei pazienti si affida ad una miriade […]

Meravigliosa domenica di fine estate
ottobre 07, 2020 - (0) commentsPiano di Sorrento, 20 settembre 2020, spiaggia di Caterina… sono appena le 7.30 del mattino e già affondo i piedi nella morbida e umida sabbia che divide questo spicchio di spiaggetta dal mare. Piccolo angolo di paradiso immerso nel silenzio […]
E’ uno dei miei atleti, e come tale sono consapevole da sempre delle sue qualità, ma vederlo andare persino più forte di quanto preventivavo, beh….straordinario! Grandissima prova di Massimiliano Fiorillo a Valencia, in occasione della splendida Maratona del 1° Dicembre.
Lo scorso anno, per una manciata di secondi, non riuscì ad abbattere il muro delle 2h30’ (nonostante il personal Best comunque stabilito) ma quest’anno Massimiliano era deciso più che mai a farcela: e ce l’ha fatta, eccome!
Passaggio sulla mezza in 1h13’40” (con lui Valeria Straneo), per poi lasciare la compagnia di lepri e leprotti internazionali e involarsi verso il traguardo, con persino sprint finale e chiusura in uno stellare 2h27’54”.
I test fatti alla mezza di Telese, persino uno sulla 42 (a Ravenna, per 2h32’ finali) e alla Reggia sulla 21, aiutavano a crederci, e la consapevolezza del tutto è stata ripagata alla grande!
Massimiliano Fiorillo da Cava de Tirreni è un talento delle lunghe distanze: 42 anni, una splendida famiglia (con i due figli e la moglie primi tifosi), imprenditore di successo, mai troppo ligio ai dettami dello sportivo doc (soprattutto a tavola) ma capace di metabolizzare gli allenamenti e le distanze come pochi altri (allenamenti e distanze, comunque, senza mai esagerare, come mia tradizione tecnica).
Cava de Tirreni ora ha la sua Stella del Podismo su strada.
I Podisti Cava Picentini Costa d’Amalfi hanno la loro punta di diamante.
L’atletica Master Campana ha uno straordinario quarataduenne, capace di far rallentare il tempo, e di correre 42195 metri in 2h27’54”.
Grandissimo Max!
Notizie Collegate

Grave lutto nella Famiglia “Podistica il Laghetto”
novembre 27, 2020
Napoli Pompei: appuntamento a Novembre 2021
ottobre 13, 2020
La dieta non esiste
ottobre 07, 2020
Meravigliosa domenica di fine estate
ottobre 07, 2020
Maratona di Torino: Brogiato terza all'esordio
Bel colpo di fortuna, ieri, qui a Torino: la pioggia è cessata esattam
Alle Falde del Vesuvio
Esprimo un mio parere per la gara di oggi a San Giuseppe vesuviano e s
E' mancato il papà di Emilia Restaino
Ringrazio con affetto e gratitudine la redazione di podistidoc. Emilia
Primiero Dolomiti Marathon, vincono Bani e Cassol
compro n.2 magliette nere taglia M ed Xl dell'ultima Dolomiti Marathon
Marco e Valentina Sposi
Grazie di cuore, splendida sorpresa!