
C.I. master indoor: Ottaviani in gara a quasi 103 anni
febbraio 23, 2019 - (0) commentsProseguono i record ad Ancona, nella seconda giornata dei Campionati italiani master indoor. L’exploit da primato mondiale porta di nuovo la firma di Antonio Nacca (Amatori Masters Novara), stavolta nei 1500 M95 con il tempo di 10:55.85 dopo quello nei […]

La Napoli City Half Marathon si correrà regolarmente
febbraio 23, 2019 - (0) commentsLa Napoli City half marathon si correrà regolarmente domani mattina. Le previsioni di domani mattina danno un tempo atmosferico compatibile con lo svolgimento della gara nelle ore in cui essa è prevista: dalle 9 alle 12. Le Previsioni di 3BMeto […]

Presentata la Napoli City Half Marathon, evento da 9000 persone
febbraio 22, 2019 - (0) commentsNAPOLI – Presentata ufficialmente questa mattina presso il Comune di Napoli la 6^ Napoli City Half Marathon, in programma questa domenica 24 febbraio organizzata da Asd Napoli Running e possibile grazie anche al al contributo finanziario dell’Unioncamere Campania. Punto base sarà […]

Dieta per le ossa
febbraio 20, 2019 - (0) commentsDa qualche anno si parla di un dato contraddittorio inerente il calcio. Si basa sulla constatazione che proprio nei paesi occidentali, nei quali il consumo è maggiore, si trovino le percentuali più alte di osteoporosi. Un dato che contraddice l’equivalenza […]
L’Associazione “CasertAzione” del Presidente Francesco Guida, in collaborazione con Reggia Power e il patrocinio del Comune di Casolla di Caserta, organizza la terza edizione della gara podistica “Casollese” di km 10.
Alle prime luci dell’alba, questa prima domenica di febbraio, si sveglia sotto un cielo nero e tetro, coperto integralmente da una fitta rete di nubi che non lasciano presagire nulla di buono.
Confermate dalle previsioni dell’ultima ora, le condizioni meteo promettono alta percentuale di precipitazioni.
Con queste premesse poco confortanti, giuria e concorrenti, nonché addetti ai lavori, raggiungono Caserta preparati al peggio, infagottati in “kit rain” di prim’ordine.
Al mio arrivo a Casolla, per la precisione in largo Tescione, nei pressi dell’”Antico caffè d’Italia” (Rotonda SISA), già tutto è pronto per dare il via a questa splendida manifestazione.
Le condizioni meteo sono perfettamente in riga con le previsioni, infatti una fitta e persistente pioggerellina infastidisce il riscaldamento degli atleti e li costringe a coprirsi alla meglio. Non accenna a ridursi l’intensità delle precipitazioni e costringe gli addetti ai lavori a prendere le precauzioni del caso.
Fortunatamente però, pochi attimi prima della partenza, un timido sole fa capolino e caccia via i nuvoloni che tanto hanno fatto temere gli atleti.
La benedizione del Parroco e l’immediata partenza si svolgono fortunatamente all’asciutto e così tutta la gara.
Un tracciato nervoso e tecnico impegna gli atleti che danno il meglio di sé, attraversando le caratteristiche stradine di Casolla egiungendo al traguardo stanchi ma felici.
Uno splendido pubblico di cittadini e tifosi a fare da cornice all’evento incitano e supportano gli atleti lungo tutto il tracciato.
Ricche ed estese premiazioni ricompensano l’impegno della gran parte dei partecipanti.
Un ringraziamento speciale all’Associazione CasertAzione” del Presidente Francesco Guida e tutti coloro hanno collaborato all’ottima riuscita dell’vento non ultime le Forze dell’Ordine e l’Amministrazione Comunale presenti in prima linea.
Marilisa Carrano per Podistioc.
Notizie Collegate

C.I. master indoor: Ottaviani in gara a quasi 103 anni
febbraio 23, 2019
La Napoli City Half Marathon si correrà regolarmente
febbraio 23, 2019
Presentata la Napoli City Half Marathon, evento da 9000 persone
febbraio 22, 2019
Dieta per le ossa
febbraio 20, 2019
Master: l’onda tricolore ad Ancona
febbraio 20, 2019
Acea Maratona Int. di Roma a quota 8000
febbraio 20, 2019
Maratona di Torino: Brogiato terza all'esordio
Bel colpo di fortuna, ieri, qui a Torino: la pioggia è cessata esattam
Alle Falde del Vesuvio
Esprimo un mio parere per la gara di oggi a San Giuseppe vesuviano e s
E' mancato il papà di Emilia Restaino
Ringrazio con affetto e gratitudine la redazione di podistidoc. Emilia
Primiero Dolomiti Marathon, vincono Bani e Cassol
compro n.2 magliette nere taglia M ed Xl dell'ultima Dolomiti Marathon
Marco e Valentina Sposi
Grazie di cuore, splendida sorpresa!