
Grave lutto nella Famiglia “Podistica il Laghetto”
novembre 27, 2020 - (0) commentsPartecipiamo al dolore di Enrico Scarpone (Cofondatore della Podistica il Laghetto) per la scomparsa della sua Carissima Moglie Luisa. Podistidoc.it

Napoli Pompei: appuntamento a Novembre 2021
ottobre 13, 2020 - (0) commentsUfficializzato l’annullamento dell’edizione 2020 della classica Napoli/Pompei. Facile capire i motivi, e facile anche capire che tutto ora si proietta verso il 2021, ultima domenica di Novembre (come da Tradizione). Peppe Acanfora, Presidente del Movimento Sportivo Bartolo Longo, ha dovuto […]

La dieta non esiste
ottobre 07, 2020 - (0) commentsNei prossimi anni più del 50% della popolazione occidentale rischia di ammalarsi di malattie metabolicamente correlate: diabete, ipercolesterolemia, ipertrigliceridemia, iperuricemia, a causa dell’eccesso di nutrienti e della loro pessima qualità. La maggior parte dei pazienti si affida ad una miriade […]

Meravigliosa domenica di fine estate
ottobre 07, 2020 - (0) commentsPiano di Sorrento, 20 settembre 2020, spiaggia di Caterina… sono appena le 7.30 del mattino e già affondo i piedi nella morbida e umida sabbia che divide questo spicchio di spiaggetta dal mare. Piccolo angolo di paradiso immerso nel silenzio […]
Il Campionato Italiano Dipendenti Universitari alla sua XIX edizione non ha tradito le attese. Non ha tradito le attese perché l’organizzazione è stata all’altezza, ha offerto il meglio ai 250 atleti circa proveniente da 20 Atenei d’Italia. Per non parlare poi della spettacolarità del campus di Fisciano (Sa) dove il tutto si è svolto nell’assoluta perfezione. La presenza poi, sin dal mattino e per tutta la durata dell’evento, del Magnifico Rettore dell’Ateneo Salernitano (Prof. Raimondo Pasquino) è stata la ciliegina sulla torta di un evento che di sicuro resterà nella memoria di tutti.
Anche il vento, fortissimo fino a poco prima del via, come per incanto è quasi scomparso pochi istanti prima della partenza della prima prova: quella riservata alle donne. Quasi assente anche durante la gara maschile, per poi riapparire forte e insistente quando oramai le gare si sono concluse.
Il valore di Elio Frescani quale organizzatore è stato confermato dai fatti, così come dai fatti è stato poi confermato anche il valore tecnico-agonistico dello stesso. Il titolo Italiano infatti non gli è sfuggito, dopo una gara condotta con grande intelligenza, su un tracciato che prevedeva un primo giro di 4 km. (condotto insieme a 3 avversari) e un circuito finale di 3.200 metri, che poi ha fatto la selezione per la vittoria ed i posti d’onore.
La gara femminile ha visto come protagonista Irene Marzoli, Campionessa assoluta in carica e atleta dell’università di Camerino: bella la sua prova, convincente e deciso il suo avanzare, sin dai primi metri della competizione.
Alla fine posto migliore per la cerimonia protocollare non poteva essere proposto. L’aula Magna dell’Università , accogliente e comoda (oltre che splendida, architettonicamente parlando) ha favorito il piacere del momento finale dell’evento, caratterizzato da una miriade di premiazioni, tutte perfettamente preparate e dalla presenza di tutti gli atleti, capaci di riempire calorosamente la sala.
Vittoria a squadre per il Cral Univ. di Salerno, che ha preceduto il Curc Camerino e il Ladu-Crusm di Milano. L’università di Camerino aveva tra l’altro in gara il suo Magnifico Rettore, Professore Fulvio Esposito. Magnifico rettore non solo in gara, ma capace di vincere il titolo di categoria: uno splendido esempio per i giovani iscritti dell’Ateneo.
Il Cral Universitario di Salerno, con il Presidente Paolo Passaro, ha di che rallegrarsi: la 19a edizione del Campionato Italiano Dipendenti Universitari è stato un successo. Complimenti quindi ad Elio Frescani, ad Adriano Saviello ed ai loro, tanti componenti lo staff dell’organizzazione.
Foto (di Fabiana Cuomo): podio maschile e femminile
Autore: Marco Cascone
Notizie Collegate

7000 sfumature di “Napoli City Half Marathon”
febbraio 26, 2020
Spettacolare San Paolo sport day, Sorrisi, gioia, emozioni
febbraio 05, 2020
Spettacolo a Vietri sul mare per la XIX edizione “Vietri e dintorni”
gennaio 15, 2020
Maratona di Torino: Brogiato terza all'esordio
Bel colpo di fortuna, ieri, qui a Torino: la pioggia è cessata esattam
Alle Falde del Vesuvio
Esprimo un mio parere per la gara di oggi a San Giuseppe vesuviano e s
E' mancato il papà di Emilia Restaino
Ringrazio con affetto e gratitudine la redazione di podistidoc. Emilia
Primiero Dolomiti Marathon, vincono Bani e Cassol
compro n.2 magliette nere taglia M ed Xl dell'ultima Dolomiti Marathon
Marco e Valentina Sposi
Grazie di cuore, splendida sorpresa!