
Grave lutto nella Famiglia “Podistica il Laghetto”
novembre 27, 2020 - (0) commentsPartecipiamo al dolore di Enrico Scarpone (Cofondatore della Podistica il Laghetto) per la scomparsa della sua Carissima Moglie Luisa. Podistidoc.it

Napoli Pompei: appuntamento a Novembre 2021
ottobre 13, 2020 - (0) commentsUfficializzato l’annullamento dell’edizione 2020 della classica Napoli/Pompei. Facile capire i motivi, e facile anche capire che tutto ora si proietta verso il 2021, ultima domenica di Novembre (come da Tradizione). Peppe Acanfora, Presidente del Movimento Sportivo Bartolo Longo, ha dovuto […]

La dieta non esiste
ottobre 07, 2020 - (0) commentsNei prossimi anni più del 50% della popolazione occidentale rischia di ammalarsi di malattie metabolicamente correlate: diabete, ipercolesterolemia, ipertrigliceridemia, iperuricemia, a causa dell’eccesso di nutrienti e della loro pessima qualità. La maggior parte dei pazienti si affida ad una miriade […]

Meravigliosa domenica di fine estate
ottobre 07, 2020 - (0) commentsPiano di Sorrento, 20 settembre 2020, spiaggia di Caterina… sono appena le 7.30 del mattino e già affondo i piedi nella morbida e umida sabbia che divide questo spicchio di spiaggetta dal mare. Piccolo angolo di paradiso immerso nel silenzio […]
Magica davvero Marina di Camerota, soprattutto all’imbrunire, al momento della cerimonia di premiazione di Camerota Live, della gara di chiusura del Circuito del Cilento, della gara voluta e organizzata da sempre da Carlo Giuliani e dal suo team: 3c Cilento Running Academy. Una bellissima edizione di Camerota Live, a suggellare e confermare anche il successo di un Circuito che ha coinvolto ben 11 organizzazioni, tanti atleti, tante realtà territoriali, tanti momenti fatti di pura emozione agonistica, con relative immersioni nelle bellezze Cilentane.
Gara
Camerota Live da sempre propone un circuito di 3333 metri, tutti vissuti tra il porto e il centro, con oscillazioni importanti di tipo altimetrico, ma con gara che diventa sempre più interessate e bella, al passare dei giri, quando cioè si avvicina la conclusione ed il pubblico può godersi ancor di più l’aspetto competitivo dell’evento.
Giorgio Calcaterra su tutti: dall’alto della sua classe e simpatia. Atleta che va oltre, non solo per quanto di grandioso riesce a fare, ma soprattutto per come riesce a farlo: sempre con il sorriso pronto. Giorgio da spettacolo a Camerota, passando in compagnia nel primo giro, per poi andare via nel secondo e tenere la testa della gara fino alla fine. Bella vittoria per Calcaterra quindi, ma niente male anche la seconda posizione dell’altro Giorgio, quello del Cilento: Nigro. Felicissimo del rientro in gara di Antonello Landi, capace di una bella terza posizione e di avere le prime sensazioni di rientro post periodo di stop dovuto alla pubalgia.
In campo femminile nessun problema per la vittoria: andata a Filomena Palomba. L’atleta dell’Astro 2000 Benevento-Agropoli ha fatto il vuoto sin dal primo giro, per poi gestire il tutto fino al traguardo. Gran prova per una sempre più sorprendente RoseMary Antico, atleta del team Sporting Calore: sua un’ottima seconda piazza. Terzo gradino del podio, dopo un terzo giro di spessore, per Francesca Palomba. Francesca che acciuffa il terzo posto, sottraendolo a Rosanna Pacella.
Dicevo del Circuito del Cilento, da un’idea organizzativa di Nicola Paolillo. E’ stato un successo, e lo è stato ancor di più per Kamel Hallag e Rosanna Pacella che hanno fatto proprio il tour di gare nella loro totalità di classifica, così come il Team Camaldolese.
Un gran bel team il 3c Cilento Running Academy, quello di Carlo Giuliani: affiatato, sensibile alla promozione dell’atletica tra i giovanissimi, al messaggio della prevenzione (in particolare la lotta contro il tumore al seno), capaci di organizzare al meglio Camerota Live e, soprattutto, di trasmettere il piacere di quello che si va a fare: cosa che non è qualità di tutti!
marco.cascone@inwind.it
Notizie Collegate

Grave lutto nella Famiglia “Podistica il Laghetto”
novembre 27, 2020
Napoli Pompei: appuntamento a Novembre 2021
ottobre 13, 2020
La dieta non esiste
ottobre 07, 2020
Meravigliosa domenica di fine estate
ottobre 07, 2020
Maratona di Torino: Brogiato terza all'esordio
Bel colpo di fortuna, ieri, qui a Torino: la pioggia è cessata esattam
Alle Falde del Vesuvio
Esprimo un mio parere per la gara di oggi a San Giuseppe vesuviano e s
E' mancato il papà di Emilia Restaino
Ringrazio con affetto e gratitudine la redazione di podistidoc. Emilia
Primiero Dolomiti Marathon, vincono Bani e Cassol
compro n.2 magliette nere taglia M ed Xl dell'ultima Dolomiti Marathon
Marco e Valentina Sposi
Grazie di cuore, splendida sorpresa!