
Grave lutto nella Famiglia “Podistica il Laghetto”
novembre 27, 2020 - (0) commentsPartecipiamo al dolore di Enrico Scarpone (Cofondatore della Podistica il Laghetto) per la scomparsa della sua Carissima Moglie Luisa. Podistidoc.it

Napoli Pompei: appuntamento a Novembre 2021
ottobre 13, 2020 - (0) commentsUfficializzato l’annullamento dell’edizione 2020 della classica Napoli/Pompei. Facile capire i motivi, e facile anche capire che tutto ora si proietta verso il 2021, ultima domenica di Novembre (come da Tradizione). Peppe Acanfora, Presidente del Movimento Sportivo Bartolo Longo, ha dovuto […]

La dieta non esiste
ottobre 07, 2020 - (0) commentsNei prossimi anni più del 50% della popolazione occidentale rischia di ammalarsi di malattie metabolicamente correlate: diabete, ipercolesterolemia, ipertrigliceridemia, iperuricemia, a causa dell’eccesso di nutrienti e della loro pessima qualità. La maggior parte dei pazienti si affida ad una miriade […]

Meravigliosa domenica di fine estate
ottobre 07, 2020 - (0) commentsPiano di Sorrento, 20 settembre 2020, spiaggia di Caterina… sono appena le 7.30 del mattino e già affondo i piedi nella morbida e umida sabbia che divide questo spicchio di spiaggetta dal mare. Piccolo angolo di paradiso immerso nel silenzio […]
L’Asd Running Club Atletica Camerota, società ideatrice della “Camerota Live”, gara podistica inserita nel calendario regionale FIDAL e tappa conclusiva del Circuito Cilento di corsa,per la prossima edizione proporrà una nuova formula l’11 e 12 settembre 2015 che darà valore aggiunto al Circuito stesso:una corsa di solidarietà organizzata per sostenere la lotta ai tumori al seno.
Il programma prende spunto da una manifestazione sportiva che avrà grande impatto sociale, nella performance, nel messaggio che vorrà aggiungerecome sua specifica cifra. Due giorni dedicati allo sport, alla salute ed al benessere fisico e psicologico, coinvolgendo soprattutto l’universo femminile. La corsa, in programma il 12/09 alle 17:30, si sdoppierà, dividendosi in corsa agonistica del circuito FIDAL (La gara si disputerà lungo un anello di circa 3 chilometri all’interno del borgo cilentano, da percorrersi tre volte per un totale di 10 chilometri) e in una corsa/passeggiata non agonistica in onore delle donne colpite dal tumore al seno.
“Lo Sport, come sana competizione agonistica, praticato in uno scenario unico rappresentato dal nostro territorio, è il volano per far apprezzare quanto di meglio sappiamo offrire: paesaggi mozzafiato, capacità d’accoglienza, disponibilità, organizzazione.” E’ quanto dice Carlo Giuliani, presidente dell’Asd Running Club Atletica Camerota che aggiunge: “ L’obiettivo della IV^ edizione della Camerota Live (‘Live’ significa vivere!) è affiancare al sapere ‘fare corsa’, un’azione concreta per la prevenzione ai tumori ed essere solidali con chi combatte, con dignità e coraggio, il tumore del seno dedicando alle donne che parteciperanno alla manifestazione, delle attività tutte da scoprire…”
Attività e spazi per tutti: a cura e in collaborazione con la Casa di Cura Cobellis sarà organizzato in apertura della manifestazione, un Convegno di informazione e successivamente, i ‘Laboratori della salute e della prevenzione’, allestiti sul porto di Marina di Camerota, con i quali si offrirà gratuitamente ai convenuti la possibilità di visite, colloqui ed esami specialistici, grazie al contributo di bravissimi medici.
Il cibo buono (e anticancro) a cura di chef stellati
Mostra fotografica: ‘il make up del riscatto’
Attività dedicate alle donne: ‘La Vita ti fa bella’. Consigli di bellezza sul campo con esperti hairstylist e make up artist.
L’attenzione dell’ Asd Running Club Atletica Camerota, come sempre incentrata all’aspetto agonistico della corsa, aggiungerà così un segno + al criterio storico di ‘Camerota Live’. Un quadro positivo che si completerà con la vittoria del progetto e la premiazione, già si percepisce, di un buon afflusso di pubblico.
Maria Antonia Coppola
Notizie Collegate

Grave lutto nella Famiglia “Podistica il Laghetto”
novembre 27, 2020
Napoli Pompei: appuntamento a Novembre 2021
ottobre 13, 2020
Meravigliosa domenica di fine estate
ottobre 07, 2020
In Repubblica Ceca si torna a Correre
giugno 23, 2020
Maratona di Torino: Brogiato terza all'esordio
Bel colpo di fortuna, ieri, qui a Torino: la pioggia è cessata esattam
Alle Falde del Vesuvio
Esprimo un mio parere per la gara di oggi a San Giuseppe vesuviano e s
E' mancato il papà di Emilia Restaino
Ringrazio con affetto e gratitudine la redazione di podistidoc. Emilia
Primiero Dolomiti Marathon, vincono Bani e Cassol
compro n.2 magliette nere taglia M ed Xl dell'ultima Dolomiti Marathon
Marco e Valentina Sposi
Grazie di cuore, splendida sorpresa!