
Grave lutto nella Famiglia “Podistica il Laghetto”
novembre 27, 2020 - (0) commentsPartecipiamo al dolore di Enrico Scarpone (Cofondatore della Podistica il Laghetto) per la scomparsa della sua Carissima Moglie Luisa. Podistidoc.it

Napoli Pompei: appuntamento a Novembre 2021
ottobre 13, 2020 - (0) commentsUfficializzato l’annullamento dell’edizione 2020 della classica Napoli/Pompei. Facile capire i motivi, e facile anche capire che tutto ora si proietta verso il 2021, ultima domenica di Novembre (come da Tradizione). Peppe Acanfora, Presidente del Movimento Sportivo Bartolo Longo, ha dovuto […]

La dieta non esiste
ottobre 07, 2020 - (0) commentsNei prossimi anni più del 50% della popolazione occidentale rischia di ammalarsi di malattie metabolicamente correlate: diabete, ipercolesterolemia, ipertrigliceridemia, iperuricemia, a causa dell’eccesso di nutrienti e della loro pessima qualità. La maggior parte dei pazienti si affida ad una miriade […]

Meravigliosa domenica di fine estate
ottobre 07, 2020 - (0) commentsPiano di Sorrento, 20 settembre 2020, spiaggia di Caterina… sono appena le 7.30 del mattino e già affondo i piedi nella morbida e umida sabbia che divide questo spicchio di spiaggetta dal mare. Piccolo angolo di paradiso immerso nel silenzio […]
La campionessa italiana in carica di corsa campestre Silvia La Barbera, la campionessa europea a squadre di maratona nel 2006 Debora Toniolo, la campionessa europea di maratona 2010 Anna Incerti, il bronzo europeo 2001 di cross Stefano Scaini, il tricolore di maratona 2015 Dario Santoro, l’esperto e sempreverde Giovanni Ruggiero, l’azzurro di maratona agli Europei 2014 Liberato Pellecchia, il campione italiano dei 3.000 metri Said El Otmani, il forte mantovano Marco Salami, il quattro volte finalista agli Europei Stefano La Rosa. E ancora i talenti “di casa” Meryem Lamachi, Michele Stingone, Ismail Adim, Oukrid Luosshaine (terzo alla maratona di Firenze nel 2015) e Giuseppe Soprano (vincitore della maratona di Napoli due anni fa).
È il grande parterre che ha già ufficializzato la propria presenza alla seconda edizione del Trofeo Mondial Service, la gara podistica sulla distanza dei 10 km in programma il 3 giugno a Caivano, organizzata dalla Asd Caivano Runners del presidente Luigi Celiento.
Ieri sera, venerdì 24 febbraio, in un’affollata aula magna della scuola Don Milani di Caivano, la presentazione ufficiale dell’evento, undicesima tappa del circuito Fidal Campania e seconda della Coppa Quadrifoglio.
A fare gli onori di casa, con la moderazione di Marco Cascone, il presidente Luigi Celiento: “Il progetto, nato due anni fa, è sorto per dare un messaggio ai nostri ragazzi, a quei 150 bambini dai 6 ai 12 anni tesserati con la Caivano Runners: a loro diciamo che è importante vedere un atleta bravo che guida la corsa, che mette a frutto i sacrifici dei tanti allenamenti. Per questo motivo anche stavolta abbiamo deciso di puntare ad una gara di grande qualità”.
Grande qualità per un grande sponsor: a firmare il trofeo la Mondial Service, rappresentata da Pasquale Ummarino e dal figlio Domenico, che hanno ringraziato gli organizzatori, augurandosi “che la gara possa crescere sempre più, per puntare a spostare i riflettori sulla parte buona e sana di questa città”.
Messaggio a cui si sono allineati il sindaco Simone Monopoli e il presidente del comitato campano della Fidal Sandro Del Naia. Presenti anche i presidenti delle altre tre società che organizzano la Coppa Quadrifoglio, che mette in palio un trofeo per i migliori piazzamenti in quattro gare: oltre a quella di Caivano del 3 giugno, ci sono la prova di Frattamaggiore (21 maggio, organizzata dalla Podistica Frattese rappresentata da Antonio Arbolino), Marcianise (8 luglio, Atletica Marcianise, Angelo Garofalo) e Maddaloni (17 settembre, Asd Road Runners Maddaloni, Michele Campollataro). Apprezzati infine gli interventi di Ettore Forte e Annamaria Nargiso.
Notizie Collegate

Grave lutto nella Famiglia “Podistica il Laghetto”
novembre 27, 2020
Napoli Pompei: appuntamento a Novembre 2021
ottobre 13, 2020
La dieta non esiste
ottobre 07, 2020
Meravigliosa domenica di fine estate
ottobre 07, 2020
Maratona di Torino: Brogiato terza all'esordio
Bel colpo di fortuna, ieri, qui a Torino: la pioggia è cessata esattam
Alle Falde del Vesuvio
Esprimo un mio parere per la gara di oggi a San Giuseppe vesuviano e s
E' mancato il papà di Emilia Restaino
Ringrazio con affetto e gratitudine la redazione di podistidoc. Emilia
Primiero Dolomiti Marathon, vincono Bani e Cassol
compro n.2 magliette nere taglia M ed Xl dell'ultima Dolomiti Marathon
Marco e Valentina Sposi
Grazie di cuore, splendida sorpresa!