
Grave lutto nella Famiglia “Podistica il Laghetto”
novembre 27, 2020 - (0) commentsPartecipiamo al dolore di Enrico Scarpone (Cofondatore della Podistica il Laghetto) per la scomparsa della sua Carissima Moglie Luisa. Podistidoc.it

Napoli Pompei: appuntamento a Novembre 2021
ottobre 13, 2020 - (0) commentsUfficializzato l’annullamento dell’edizione 2020 della classica Napoli/Pompei. Facile capire i motivi, e facile anche capire che tutto ora si proietta verso il 2021, ultima domenica di Novembre (come da Tradizione). Peppe Acanfora, Presidente del Movimento Sportivo Bartolo Longo, ha dovuto […]

La dieta non esiste
ottobre 07, 2020 - (0) commentsNei prossimi anni più del 50% della popolazione occidentale rischia di ammalarsi di malattie metabolicamente correlate: diabete, ipercolesterolemia, ipertrigliceridemia, iperuricemia, a causa dell’eccesso di nutrienti e della loro pessima qualità. La maggior parte dei pazienti si affida ad una miriade […]

Meravigliosa domenica di fine estate
ottobre 07, 2020 - (0) commentsPiano di Sorrento, 20 settembre 2020, spiaggia di Caterina… sono appena le 7.30 del mattino e già affondo i piedi nella morbida e umida sabbia che divide questo spicchio di spiaggetta dal mare. Piccolo angolo di paradiso immerso nel silenzio […]
Spettacolo doveva essere, grande spettacolo è stato. Ogni minuto vissuto del “Trofeo Mondial Service” è stato un minuto speso appassionatamente. Non c’è stato un attimo di tregua, ed i protagonisti (dai bambini che hanno aperto i veri momenti agonistici, agli atleti della 10 km) hanno saputo essere attori di una serata magica, coinvolgente, di altissima qualità.
Quella di Caivano è gara di assoluto spessore organizzativo e di qualità. Nomi stellari al via, pubblico che, definirlo delle grandi occasioni, sarebbe sottostimarlo. Gente ovunque, Caivano presentissima, atleti coinvolti e coinvolgenti.
Gara
E’ stata gara tirata, tiratissima, fino all’arrivo. Nonostante il caldo asfissiante, che ha fatto sentire la sua presenza, soprattutto nella seconda metà gara, gli atleti presenti (e che atleti!) hanno mantenuto le attese e si sono confrontati, a suon di parziali anche sotto i 3’00” a km, soprattutto nella fase iniziale, grazie anche ad una partenza alla grande di Gilio Iannone (a puntare decisamente al traguardo volante, poi arrivato regolarmente ed anche sudato fino all’ultimo metro). Così come sudato ed impegnato il traguardo volante vinto da Meriyem Lamachi, a pochi secondi Nadia Ejjafini.
Subito dopo il passaggio in piazza, ai 2.700 metri dal via, in tre hanno saputo tenere il ritmo e andarsene. Un confronto fino al viale d’arrivo, con vittoria finale di uno stellare Stefano La Rosa (Carabinieri) su Marco Salami (Esercito) e Vincenzo Agnello (Casone noceto). Quarta e quinta piazza per Dario Santoro e Tarik Marhnaoui. Primo Campano all’arrivo Giuseppe Soprano (7^ nella classifica Generale, per lui un ottimo 32’02”).
Nella gara rosa, il duello agonistico iniziato per la vittoria del traguardo volante, è poi continuato fino praticamente all’arco di chiusura. Tra Nadia e Meriyem questa volta però l’ha spuntata l’atleta dell’Esercito, la Ejjafini. A Malika Ben Lafkir (Caivano Runners) la terza piazza. Quarta e quinta all’arrivo Silvia la Barbera e Loredana Brusciano. Ottima gara per Grazia Razzano, 7^.
La classifica a squadre è andata al Laghetto.
Luigi Celiento e Pasquale Ummarino non possono che andare orgogliosissimi per quanto proposto. Il team Caivano Runners ha saputo farci vivere una serata di puro spettacolo, a tutto il resto ci ha pensato tutta Caivano: presente, emozionata, emozionale.
È il caso di dirlo: magica Caivano.
marco.cascone@inwind.it
Notizie Collegate

Grave lutto nella Famiglia “Podistica il Laghetto”
novembre 27, 2020
Napoli Pompei: appuntamento a Novembre 2021
ottobre 13, 2020
La dieta non esiste
ottobre 07, 2020
Meravigliosa domenica di fine estate
ottobre 07, 2020
Maratona di Torino: Brogiato terza all'esordio
Bel colpo di fortuna, ieri, qui a Torino: la pioggia è cessata esattam
Alle Falde del Vesuvio
Esprimo un mio parere per la gara di oggi a San Giuseppe vesuviano e s
E' mancato il papà di Emilia Restaino
Ringrazio con affetto e gratitudine la redazione di podistidoc. Emilia
Primiero Dolomiti Marathon, vincono Bani e Cassol
compro n.2 magliette nere taglia M ed Xl dell'ultima Dolomiti Marathon
Marco e Valentina Sposi
Grazie di cuore, splendida sorpresa!