
Grave lutto nella Famiglia “Podistica il Laghetto”
novembre 27, 2020 - (0) commentsPartecipiamo al dolore di Enrico Scarpone (Cofondatore della Podistica il Laghetto) per la scomparsa della sua Carissima Moglie Luisa. Podistidoc.it

Napoli Pompei: appuntamento a Novembre 2021
ottobre 13, 2020 - (0) commentsUfficializzato l’annullamento dell’edizione 2020 della classica Napoli/Pompei. Facile capire i motivi, e facile anche capire che tutto ora si proietta verso il 2021, ultima domenica di Novembre (come da Tradizione). Peppe Acanfora, Presidente del Movimento Sportivo Bartolo Longo, ha dovuto […]

La dieta non esiste
ottobre 07, 2020 - (0) commentsNei prossimi anni più del 50% della popolazione occidentale rischia di ammalarsi di malattie metabolicamente correlate: diabete, ipercolesterolemia, ipertrigliceridemia, iperuricemia, a causa dell’eccesso di nutrienti e della loro pessima qualità. La maggior parte dei pazienti si affida ad una miriade […]

Meravigliosa domenica di fine estate
ottobre 07, 2020 - (0) commentsPiano di Sorrento, 20 settembre 2020, spiaggia di Caterina… sono appena le 7.30 del mattino e già affondo i piedi nella morbida e umida sabbia che divide questo spicchio di spiaggetta dal mare. Piccolo angolo di paradiso immerso nel silenzio […]
Eccellente l’evento promosso oggi 24/05/2014 dal “Team Oplonti Run – Trecase Run” del Presidente Roberto Cirillo, che si prospettava, ed è stato un successo. Una delle più belle manifestazioni organizzate nella provincia di Napoli.
Sarà il mio sconfinato amore per il mare e lo stupendo paesaggio che esso offre, la dolce atmosfera trasmessa dal tramonto … ma oggi, nonostante il caldo, abbiamo tutti goduto di un pomeriggio straordinario di festa e di sport.
Dalle 16,30, il lungomare di Torre Annunziata, è letteralmente invaso dal chiassoso ed esuberante popolo di podisti che, come ogni fine settimana, sceglie di partecipare all’evento più accattivante che oggi, lasciatemelo dire, è questo qui di Torre Annunziata e la scelta non ha deluso le aspettative di nessuno dei partecipanti.
Forze dell’ordine, i volontari e i membri dell’organizzazione, disseminati lungo tutto il percorso, hanno gestito al meglio questo tracciato cittadino, disegnato su un circuito di 5 km, garantendo la sicurezza dei partecipanti.
Gli oltre 900 iscritti si sono mescolati molto bene tra giardinetti e lungomare, nascondendo così all’occhio dei tifosi presenti, la grossa quantità di atleti che di lì a poco si sarebbero dati battaglia su questo veloce tracciato.
Alle 18,00 siamo tutti pronti sotto l’enorme ed imponente arco di partenza, in attesa dello start del bravo Marco Cascone, immancabile presenza in eventi di così grossa portata.
In questo fantastico sabato pomeriggio, dove il sole la fa da padrone, prende il via questa bella manifestazione, ma io, fin da subito mi rendo conto di non essere in condizione … soffro troppo il caldo e sono subito in difficoltà. Dopo i primi km in cui valuto le possibili soluzioni, mi accorgo che non sono la sola a stare maluccio, molti amici si fermano, altri rallentano. Decido allora di stringere i denti e continuare, magari seguendo qualche amico che, come me, sbuffa come una ciminiera.
Nonostante il caldo quindi, che ha deciso di scatenarsi proprio oggi, dopo giorni altalenanti dal punto di vista meteorologico, sono comunque soddisfatta di esserci stata , perché la gioia che si prova a trascorrere un pomeriggio con un popolo di scatenati appassionati come me non ha eguali, mi riempie la giornata e mi ripaga di una settimana di allenamenti.
Il percorso, velocissimo, ha permesso a molti ( che sono riusciti a gestire il caldo maglio di me … ) di sfoggiare prestazioni di grosso prestigio, come il 29,39 di Roqti, che gli è valso il premio speciale messo in palio, conquistato sprintando negli ultimi metri con Youannes.
Eccellente il lavoro fatto dal “Team Oplonti Run – Trecase Run” del Presidente Cirillo Roberto che è riuscito a coordinare al meglio le forze dell’ordine, i volontari e gli appassionati per regalarci un pomeriggio movimentato e divertente ed una serata costellata di premiazioni, che lo stupendo paesaggio, arricchito da un meraviglioso tramonto, ha reso unica e indimenticabile.
Per Podistidoc Marilisa Carrano
Notizie Collegate

Grave lutto nella Famiglia “Podistica il Laghetto”
novembre 27, 2020
Napoli Pompei: appuntamento a Novembre 2021
ottobre 13, 2020
Meravigliosa domenica di fine estate
ottobre 07, 2020
Salerno Corre 2020: ha vinto la solidarietà
aprile 28, 2020
Maratona di Torino: Brogiato terza all'esordio
Bel colpo di fortuna, ieri, qui a Torino: la pioggia è cessata esattam
Alle Falde del Vesuvio
Esprimo un mio parere per la gara di oggi a San Giuseppe vesuviano e s
E' mancato il papà di Emilia Restaino
Ringrazio con affetto e gratitudine la redazione di podistidoc. Emilia
Primiero Dolomiti Marathon, vincono Bani e Cassol
compro n.2 magliette nere taglia M ed Xl dell'ultima Dolomiti Marathon
Marco e Valentina Sposi
Grazie di cuore, splendida sorpresa!