
Grave lutto nella Famiglia “Podistica il Laghetto”
novembre 27, 2020 - (0) commentsPartecipiamo al dolore di Enrico Scarpone (Cofondatore della Podistica il Laghetto) per la scomparsa della sua Carissima Moglie Luisa. Podistidoc.it

Napoli Pompei: appuntamento a Novembre 2021
ottobre 13, 2020 - (0) commentsUfficializzato l’annullamento dell’edizione 2020 della classica Napoli/Pompei. Facile capire i motivi, e facile anche capire che tutto ora si proietta verso il 2021, ultima domenica di Novembre (come da Tradizione). Peppe Acanfora, Presidente del Movimento Sportivo Bartolo Longo, ha dovuto […]

La dieta non esiste
ottobre 07, 2020 - (0) commentsNei prossimi anni più del 50% della popolazione occidentale rischia di ammalarsi di malattie metabolicamente correlate: diabete, ipercolesterolemia, ipertrigliceridemia, iperuricemia, a causa dell’eccesso di nutrienti e della loro pessima qualità. La maggior parte dei pazienti si affida ad una miriade […]

Meravigliosa domenica di fine estate
ottobre 07, 2020 - (0) commentsPiano di Sorrento, 20 settembre 2020, spiaggia di Caterina… sono appena le 7.30 del mattino e già affondo i piedi nella morbida e umida sabbia che divide questo spicchio di spiaggetta dal mare. Piccolo angolo di paradiso immerso nel silenzio […]
Gara podistica di km 10 organizzata dalla “ San Vitaliano sporting” e “New Atletica Afragola”.
Percorso cittadino, asfaltato con tratti in basalto, disegnato nelle caratteristiche vie del centro di San Vitaliano, con la presenza in essere di numerose variazioni di direzione che costringevano gli atleti a continui cambi di ritmo.
In una giornata stupenda, San Vitaliano ha accolto alla grande gli oltre 650 atleti che hanno dato vita ad una magnifica e combattuta gara.
Dopo la partenza, avvenuta in un clima di festa, gli atleti si sono lanciati verso il primo giro, ma già dai primissimi metri la coppia dell’international security service Lamachi/Piccolo, dettava ritmi di gara elevati, che li portava al passaggio dei 5 km, con un discreto vantaggio su Gianluca Piermatteo.
A inseguire Angelillo, Pascale, Adamo, Fiaccola, Garofalo.
Nella gara in rosa Fatima prendeva subito il largo inseguita a breve distanza da Tina Fransese, Consuelo, Orawin e Romanelli.
La gara si fa vibrante, scatenando il tifo costante dei tantissimi cittadini assiepati lungo tutto il percorso, che hanno dato così una nota di festa sostenendo la marea variegata di atleti.
Passando all’epilogo della gara, questa prima edizione della “Vivi San Vitaliano” se la aggiudica Abdelkebir Lamachi (Intern. Sec. Service) col tempo di 32,09, secondo posto per Piccolo Marco (Intern. Sec. Service) col tempo di 32,41, terza piazza per Piermatteo Gianluca (Mov. Sport. Bartolo Longo) col tempo di 33,43.
A seguire Angelillo, Pascale, Adamo, Fiaccola, Garofalo.
Nella gara in rosa vince Fatima Moaaouyah (Atl. Marcianise) col tempo di 38,19, seconda piazza per Fransese Concetta (Mondragone in corsa) col tempo di 40,33, terza piazza per Consuelo Viviana Ferragina (La corsa) col tempo di 40,45.
A seguire Orawin, Romanelli, Zakharova.
Ottima l’organizzazione coadiuvata da Mimmo Errichiello, che è riuscito ad offrire tanti premi agli atleti in gara, un ottimo rinfresco e per aver garantito un tracciato completamente chiuso al traffico.
Da San Vitaliano per Podistidoc Aldo cavuoto.
Notizie Collegate

Grave lutto nella Famiglia “Podistica il Laghetto”
novembre 27, 2020
Napoli Pompei: appuntamento a Novembre 2021
ottobre 13, 2020
Meravigliosa domenica di fine estate
ottobre 07, 2020
Salerno Corre 2020: ha vinto la solidarietà
aprile 28, 2020
Maratona di Torino: Brogiato terza all'esordio
Bel colpo di fortuna, ieri, qui a Torino: la pioggia è cessata esattam
Alle Falde del Vesuvio
Esprimo un mio parere per la gara di oggi a San Giuseppe vesuviano e s
E' mancato il papà di Emilia Restaino
Ringrazio con affetto e gratitudine la redazione di podistidoc. Emilia
Primiero Dolomiti Marathon, vincono Bani e Cassol
compro n.2 magliette nere taglia M ed Xl dell'ultima Dolomiti Marathon
Marco e Valentina Sposi
Grazie di cuore, splendida sorpresa!