
Grave lutto nella Famiglia “Podistica il Laghetto”
novembre 27, 2020 - (0) commentsPartecipiamo al dolore di Enrico Scarpone (Cofondatore della Podistica il Laghetto) per la scomparsa della sua Carissima Moglie Luisa. Podistidoc.it

Napoli Pompei: appuntamento a Novembre 2021
ottobre 13, 2020 - (0) commentsUfficializzato l’annullamento dell’edizione 2020 della classica Napoli/Pompei. Facile capire i motivi, e facile anche capire che tutto ora si proietta verso il 2021, ultima domenica di Novembre (come da Tradizione). Peppe Acanfora, Presidente del Movimento Sportivo Bartolo Longo, ha dovuto […]

La dieta non esiste
ottobre 07, 2020 - (0) commentsNei prossimi anni più del 50% della popolazione occidentale rischia di ammalarsi di malattie metabolicamente correlate: diabete, ipercolesterolemia, ipertrigliceridemia, iperuricemia, a causa dell’eccesso di nutrienti e della loro pessima qualità. La maggior parte dei pazienti si affida ad una miriade […]

Meravigliosa domenica di fine estate
ottobre 07, 2020 - (0) commentsPiano di Sorrento, 20 settembre 2020, spiaggia di Caterina… sono appena le 7.30 del mattino e già affondo i piedi nella morbida e umida sabbia che divide questo spicchio di spiaggetta dal mare. Piccolo angolo di paradiso immerso nel silenzio […]
Una splendida prima edizione si è corsa oggi, 27 ottobre a Capodrise.
Pensata e desiderata dalla forza e dalla voglia di quel vulcano di Angelo Garofalo, si è subito tramutata in realtà, grazie anche alla collaborazione e il fattivo aiuto di tutta la sua società, l’“Atletica Marcianise”, la sua famiglia, i volontari, i tanti amici e le forze dell’ordine.
Oggi è stato un tripudio di sinergie, dal quale è scaturito un grande evento, il 1° “Trofeo Atletica Marcianise “e 1° “Memorial Domenico Maraniello”.
Gara podistica di km 10 disegnata su tracciato cittadino asfaltato e chiuso al traffico.
Una splendida giornata di sole accoglie gli atleti a Capodrise, rinfrancati anche dallo spostamento delle lancette un’ora indietro per il ripristino dell’ora legale.
Con un’oretta di sonno in più, gli atleti raggiungono lo chalet New World in via Dante– Capodrise, luogo di ritrovo, con una marcia in più, pronti per affrontare questa nuova avventura.
Quando poi l’accoglienza e la disponibilità sono delle migliori, l’area mercatale messa a disposizione per le autovetture è immensa, la zona partenza è ampia, le premesse ci sono tutte perché questa gara possa diventare una delle più partecipate del panorama podistico campano.
Già quest’anno gli organizzatori sono stati costretti a riaprire le iscrizioni, previste per un massimo di 600 atleti, visto il grosso numero di adesioni, raggiungendo così le 650 unità.
Sono appena le 8.00 del mattino che già la zona partenza/arrivo inizia a prenderevita, riscaldata dall’allegra confusione dei primi podisti che iniziano a prepararsi.
Tutto è pronto da ore, non resta che partire.
E dalla squillante e simpatica voce di Annamaria Nargiso, la nostra Zagara, il count down che decreta la partenza.
Un fiume di atleti colora Capodrise e rallegra i cittadini e i tifosi al passaggio del 5° km a pochi metri dalla partenza, supportati nel loro impegno dall’entusiasmo di Gennaro Varrella.
A tagliare per primo il traguardo il molisano Di Mario Ivan, secondo gradino del podio per Lamghali Mohamed, terzo il forte Barretta Antonello.
A seguire Feola Francesco e Tartaglione Antonio.
In campo femminile vince Ela Stabile seguita da Nicchiniello Ilenia e Lamula Giuseppina.
A seguire Molitierno e Lamula A.
Una chicca da ricordare, che dimostra l’amore, l’attaccamento alla squadra e lo spirito di gruppo, è l’iscrizione di tutti i componenti della squadra e dei volontari che hanno voluto esserci virtualmente e avere la medaglia ricordo.
Altro aspetto importante è stato quello di voler devolvere parte del ricavato in beneficenza.
Dalla voce della signora Garofalo, Antonella Marchetti, oggi perno importante e attivissima durate tutta la manifestazione, ai microfoni di Runners e non solo ”… il cuore grande di Angelo ha mosso i fili di tutto l’evento, capace di coinvolgere un numero incredibile di persone ed emozionare tutti”.
A conferma dell’ottima riuscita dell’evento le belle parole del Presidente della Podistica Marcianise durante il ritiro del premio guadagnato dalla sua società.
Che dire a questa splendida e compatta squadra se non grazie e complimenti per la magnifica mattinata di sport che ci avete offerto, con lo sguardo al cielo in un muto saluto al caro Domenico.
Arrivederci a tutti al 2° “Trofeo Atletica Marcianise” e 2° ”Memorial Domenico Maraniello” edizione 2020.
Marilisa Carrano per Podistidoc
Notizie Collegate

Grave lutto nella Famiglia “Podistica il Laghetto”
novembre 27, 2020
Napoli Pompei: appuntamento a Novembre 2021
ottobre 13, 2020
La dieta non esiste
ottobre 07, 2020
Meravigliosa domenica di fine estate
ottobre 07, 2020
Maratona di Torino: Brogiato terza all'esordio
Bel colpo di fortuna, ieri, qui a Torino: la pioggia è cessata esattam
Alle Falde del Vesuvio
Esprimo un mio parere per la gara di oggi a San Giuseppe vesuviano e s
E' mancato il papà di Emilia Restaino
Ringrazio con affetto e gratitudine la redazione di podistidoc. Emilia
Primiero Dolomiti Marathon, vincono Bani e Cassol
compro n.2 magliette nere taglia M ed Xl dell'ultima Dolomiti Marathon
Marco e Valentina Sposi
Grazie di cuore, splendida sorpresa!