
Grave lutto nella Famiglia “Podistica il Laghetto”
novembre 27, 2020 - (0) commentsPartecipiamo al dolore di Enrico Scarpone (Cofondatore della Podistica il Laghetto) per la scomparsa della sua Carissima Moglie Luisa. Podistidoc.it

Napoli Pompei: appuntamento a Novembre 2021
ottobre 13, 2020 - (0) commentsUfficializzato l’annullamento dell’edizione 2020 della classica Napoli/Pompei. Facile capire i motivi, e facile anche capire che tutto ora si proietta verso il 2021, ultima domenica di Novembre (come da Tradizione). Peppe Acanfora, Presidente del Movimento Sportivo Bartolo Longo, ha dovuto […]

La dieta non esiste
ottobre 07, 2020 - (0) commentsNei prossimi anni più del 50% della popolazione occidentale rischia di ammalarsi di malattie metabolicamente correlate: diabete, ipercolesterolemia, ipertrigliceridemia, iperuricemia, a causa dell’eccesso di nutrienti e della loro pessima qualità. La maggior parte dei pazienti si affida ad una miriade […]

Meravigliosa domenica di fine estate
ottobre 07, 2020 - (0) commentsPiano di Sorrento, 20 settembre 2020, spiaggia di Caterina… sono appena le 7.30 del mattino e già affondo i piedi nella morbida e umida sabbia che divide questo spicchio di spiaggetta dal mare. Piccolo angolo di paradiso immerso nel silenzio […]
Organizzare questa gara, anno dopo anno, tra tempeste, alberi che cadono sui sentieri, cancelli prima aperti poi trovati chiusi 20 minuti prima della partenza, computer e stampante che si bloccano, diventa un’impresa titanica, roba da far venire voglia di tirare i remi in barca, invece, l’affetto ed il rispetto che gli amici dell’Antares provano per Nino da loro sempre la forza ed il coraggio di continuare.
Dopo giorni di pioggia, la giornata di domenica ci ha sorpresi con uno splendido sole e, da Quisisana, il Vesuvio e tutta la zona ai sui piedi hanno dato spettacolo.
Si può dire che questi ultimi giorni si è vissuti sui boschi, il percorso è stato cambiato tre volte.Quello proposto agli atleti ( deciso all’ultimo momento per la caduta di un gigantesco albero proprio sul percorso ), forse, è stato più tecnico ed ondulato rispetto a quello degli scorsi anni ma ha trovato consenso tra i partecipanti, tanto che sarà riproposto per il prossimo anno (cadute di alberi a parte ).
La maggior parte del percorso era, anche se poteva dare altra impressione per le piogge dei giorni precedenti, su asfalto, basolato e cemento,poi vi era un tratto di sterrato di 200 mt era all’interno della Reggia da percorrere due volte e la terza all’arrivo.
La fatica dei 180 arrivati è stata ripagata da un bel ristoro; torte, rustici, pane e ricotta, biscotti con nutella , pizza e yogurt, the ed arance da premere al momento hanno deliziato il loro palato e saziato i loro muscoli doloranti.
Si è avuta anche una delegazione di atleti da Riccione e anche chi ha camminato ha fatto tutti i 9,400 km, e tutti sono rimasti entusiasti.
Quest’ anno la gara era tappa finale del Circuito Trail delle Contrade e questo ha permesso di far conoscere i nostri boschi, anche se trascurati, e la nostra Reggia a persone che non erano mai venute qui e che, spero, siano rimaste stupite dalle nostre bellezze.
Primi 5 uomini : Baretta Antonello – Vis Nova; Tolino Giovanni – Isaura Valle dell’Irno; Ruocco Alfonso – Vis Nova; Volpe Michele – AequaTrailRunning – Norvello Alfredo – Mov. Bartolo Longo
Prime 5 donne : Palomba Francesca – Nikaios ; Palomba Filomena- – Nikaios;
Pepe Lucia – AequaTrailRunning; SchevchenkoSvetlana – Angri Castello Doria; Romolo Ramona - Fiamme Argento
La classifica finale del Circuito Trail delle Contrade, ideato da Alessandro Pellegrino ed Enzo La Mura, ha visto vincitori assoluti Tolino Giovanni e Pepe Lucia.
Peccato non aver potuto vedere sul podio delle premiazioni di categoria del circuito nessun atleta stabiese, considerando che l’ultima tappa veniva fatta nella nostra città.
Momenti di tensione si sono vissuti alla fine della festa, quando i cesti dei premiati assenti sono stati sorteggiati tra chi, pazientemente, è rimasto; tutti zitti, tesi speranzosi di sentire pronunciato il proprio nome, sembrava fosse il momento topico della mattinata. Insomma credo che siano tutti rimasti contenti della gara, dell’accoglienza e dell’organizzazione.
Notizie Collegate

Grave lutto nella Famiglia “Podistica il Laghetto”
novembre 27, 2020
Napoli Pompei: appuntamento a Novembre 2021
ottobre 13, 2020
La dieta non esiste
ottobre 07, 2020
Meravigliosa domenica di fine estate
ottobre 07, 2020
Maratona di Torino: Brogiato terza all'esordio
Bel colpo di fortuna, ieri, qui a Torino: la pioggia è cessata esattam
Alle Falde del Vesuvio
Esprimo un mio parere per la gara di oggi a San Giuseppe vesuviano e s
E' mancato il papà di Emilia Restaino
Ringrazio con affetto e gratitudine la redazione di podistidoc. Emilia
Primiero Dolomiti Marathon, vincono Bani e Cassol
compro n.2 magliette nere taglia M ed Xl dell'ultima Dolomiti Marathon
Marco e Valentina Sposi
Grazie di cuore, splendida sorpresa!