
Grave lutto nella Famiglia “Podistica il Laghetto”
novembre 27, 2020 - (0) commentsPartecipiamo al dolore di Enrico Scarpone (Cofondatore della Podistica il Laghetto) per la scomparsa della sua Carissima Moglie Luisa. Podistidoc.it

Napoli Pompei: appuntamento a Novembre 2021
ottobre 13, 2020 - (0) commentsUfficializzato l’annullamento dell’edizione 2020 della classica Napoli/Pompei. Facile capire i motivi, e facile anche capire che tutto ora si proietta verso il 2021, ultima domenica di Novembre (come da Tradizione). Peppe Acanfora, Presidente del Movimento Sportivo Bartolo Longo, ha dovuto […]

La dieta non esiste
ottobre 07, 2020 - (0) commentsNei prossimi anni più del 50% della popolazione occidentale rischia di ammalarsi di malattie metabolicamente correlate: diabete, ipercolesterolemia, ipertrigliceridemia, iperuricemia, a causa dell’eccesso di nutrienti e della loro pessima qualità. La maggior parte dei pazienti si affida ad una miriade […]

Meravigliosa domenica di fine estate
ottobre 07, 2020 - (0) commentsPiano di Sorrento, 20 settembre 2020, spiaggia di Caterina… sono appena le 7.30 del mattino e già affondo i piedi nella morbida e umida sabbia che divide questo spicchio di spiaggetta dal mare. Piccolo angolo di paradiso immerso nel silenzio […]
Un’assolata giornata capace di smentire le plumbee previsione vigiliane ha salutato la decima edizione della Trenta chilometri del mare di Roma, un’edizione con un primato infranto in campo maschile.
Liberato Pellecchia, ateta in forza al team “La fratellanza 1874”, col crono di 01:36:49, non solo si è aggiudicato la vittoria della gara, ma, ha anche stabilito il nuovo primato di velocità della corsa.
In gruppo sino al ventesimo chilometro, momento nel quale è iniziato l’attacco decisivo, attacco che ha veduto Tarik Marhnaoui, magrebino, dell’Atletica Colleferro e Carmine Buccilli dell’Atletica Casone Noceto impossibilitati a dare una risposta al battistrada. Seconda piazza col tempo di 01:38:33 per Marhnaoui, terza piazza per Buccilli ad undici secondi dal magrebino.
Buona la prova del rientrante Francesco Ingargiola dell’Atletica Mazara, quarto al traguardo ed a lungo nel gruppo di testa.
In campo femminile l’atleta romana, indiscussa leader del podismo della natia città, Roberta Boggiatto si è imposta col crono di 02:00:55, vittoria giunta dopo una lunga disputa della quaranticinquenne capitolina con Paola Salvatori, Daniela Pontieri e Tiziana Nesta impossibilitate nel finale a seguire il ritmo elevato della battistrada. Secondo posto per la Salvatori, “Roma 83” col tempo di 02:01:31, terza piazza per la collega di squadra Daniela Pontieri in 02:02:58. Non assoluta e prima atleta campana Gabriella Carrozza giunta al tragurdo in 02:17:17.
1387 atleti al via, di cui 1283 giunti al traguardo, altro record della manifestazione battuto. La gara è stata salutata dalla presenza di oltre 500 bambini delle scuole elementari di Ostia che hanno partecipato alla prima edizione di Corribimbi ad Ostia, evento organizzato da Giulio Notturni, che si sono cimentati in prove sprint di 60 e 80 metri.
Autore: Antonio Bruno
Notizie Collegate

Grave lutto nella Famiglia “Podistica il Laghetto”
novembre 27, 2020
Napoli Pompei: appuntamento a Novembre 2021
ottobre 13, 2020
La dieta non esiste
ottobre 07, 2020
Meravigliosa domenica di fine estate
ottobre 07, 2020
Maratona di Torino: Brogiato terza all'esordio
Bel colpo di fortuna, ieri, qui a Torino: la pioggia è cessata esattam
Alle Falde del Vesuvio
Esprimo un mio parere per la gara di oggi a San Giuseppe vesuviano e s
E' mancato il papà di Emilia Restaino
Ringrazio con affetto e gratitudine la redazione di podistidoc. Emilia
Primiero Dolomiti Marathon, vincono Bani e Cassol
compro n.2 magliette nere taglia M ed Xl dell'ultima Dolomiti Marathon
Marco e Valentina Sposi
Grazie di cuore, splendida sorpresa!