
Grave lutto nella Famiglia “Podistica il Laghetto”
novembre 27, 2020 - (0) commentsPartecipiamo al dolore di Enrico Scarpone (Cofondatore della Podistica il Laghetto) per la scomparsa della sua Carissima Moglie Luisa. Podistidoc.it

Napoli Pompei: appuntamento a Novembre 2021
ottobre 13, 2020 - (0) commentsUfficializzato l’annullamento dell’edizione 2020 della classica Napoli/Pompei. Facile capire i motivi, e facile anche capire che tutto ora si proietta verso il 2021, ultima domenica di Novembre (come da Tradizione). Peppe Acanfora, Presidente del Movimento Sportivo Bartolo Longo, ha dovuto […]

La dieta non esiste
ottobre 07, 2020 - (0) commentsNei prossimi anni più del 50% della popolazione occidentale rischia di ammalarsi di malattie metabolicamente correlate: diabete, ipercolesterolemia, ipertrigliceridemia, iperuricemia, a causa dell’eccesso di nutrienti e della loro pessima qualità. La maggior parte dei pazienti si affida ad una miriade […]

Meravigliosa domenica di fine estate
ottobre 07, 2020 - (0) commentsPiano di Sorrento, 20 settembre 2020, spiaggia di Caterina… sono appena le 7.30 del mattino e già affondo i piedi nella morbida e umida sabbia che divide questo spicchio di spiaggetta dal mare. Piccolo angolo di paradiso immerso nel silenzio […]
Vista la scorsa edizione, per questa terza mi aspettavo qualcosa di bello, ed il bello è arrivato, con una edizione esaltante del Trofeo Città di Casaluce. E’ stata una gran bella gara infatti, con una organizzazione impeccabile, con la pro Loco scesa in campo (e con loro tante collaborazioni) per regalarci una 10 km (per la precisione 10,100) di assoluto spessore qualitativo.
Gara
Temperatura quasi perfetta, nuvole che coprivano senza minacciare, umidità tipica invernale, percorso molto veloce (anche se qualche leggera salita non è mancata), e 650 atleti al via (per il record di iscritti e di arrivati).
>Gara donne con un bel confronto tra le ragazze da podio, con Giuseppina Lamula in splendida forma (lei, del team Atletica Teverola) capace di vincere sul piede dei 3,59” a km, con una ottima gestione. Così come ottima gestione del ritmo quella di Giovanna Tessitore (Caivano Runners). Giovanna continua a crescere (ultimo km a 3,51”) e ferma il crono sui 4’03” di media (tenuta praticamente costante per tutto i metri di gara), facendo proprio il secondo gradino del podio, proprio nelle ultime centinaia di metri di gara. Brava, come sempre, Ela Stabile. Ela ferma il crono a circa 15” da Giovanna, e porta la sua squadra (NapoliRun) sul gradino tre del podio donne.
In campo maschile, così come domenica scorsa, una bella prova (tecnicamente impeccabile) di Mohammed Lamghali (Podistica Sammaritana). Per Mohammed 33’19” di chiusura, per una vittoria strameritata. Segnalo comunque la bellissima gara di Raffaele Mozzillo, del team Atletica Marcianise. Raffaele tiene il ritmo di Lamghali, anche se poi è stato costretto a mollare nella seconda parte del tracciato, con comunque un 33’41” niente male. Terzo sul podio Marek Hadam. Marek sta tornando su buoni livelli (lui, portacolori del team Il Laghetto), ma lo aspettiamo su prestazioni ancora migliori, viste le sue qualità.
La classifica a squadre andata alla RunLab.
Tutto è stato approntato al meglio a Casaluce, con anche i Pace Maker (Fun Pace, coordinati da Lorenzo Vanacore) e con il sorriso di Lorenzo Laudadio al traguardo.
A me il piacere di presentare per la prima volta la gara, e presentarla cosi come amo fare: coordinandomi in esclusiva con il service audio, con filo logico di conduzione, senza intoppi o ripartenze.
Bella l’organizzazione di Casaluce: per gli atleti, per il pubblico, per lo speaker!
Notizie Collegate

Grave lutto nella Famiglia “Podistica il Laghetto”
novembre 27, 2020
Napoli Pompei: appuntamento a Novembre 2021
ottobre 13, 2020
La dieta non esiste
ottobre 07, 2020
Meravigliosa domenica di fine estate
ottobre 07, 2020
Maratona di Torino: Brogiato terza all'esordio
Bel colpo di fortuna, ieri, qui a Torino: la pioggia è cessata esattam
Alle Falde del Vesuvio
Esprimo un mio parere per la gara di oggi a San Giuseppe vesuviano e s
E' mancato il papà di Emilia Restaino
Ringrazio con affetto e gratitudine la redazione di podistidoc. Emilia
Primiero Dolomiti Marathon, vincono Bani e Cassol
compro n.2 magliette nere taglia M ed Xl dell'ultima Dolomiti Marathon
Marco e Valentina Sposi
Grazie di cuore, splendida sorpresa!