
Grave lutto nella Famiglia “Podistica il Laghetto”
novembre 27, 2020 - (0) commentsPartecipiamo al dolore di Enrico Scarpone (Cofondatore della Podistica il Laghetto) per la scomparsa della sua Carissima Moglie Luisa. Podistidoc.it

Napoli Pompei: appuntamento a Novembre 2021
ottobre 13, 2020 - (0) commentsUfficializzato l’annullamento dell’edizione 2020 della classica Napoli/Pompei. Facile capire i motivi, e facile anche capire che tutto ora si proietta verso il 2021, ultima domenica di Novembre (come da Tradizione). Peppe Acanfora, Presidente del Movimento Sportivo Bartolo Longo, ha dovuto […]

La dieta non esiste
ottobre 07, 2020 - (0) commentsNei prossimi anni più del 50% della popolazione occidentale rischia di ammalarsi di malattie metabolicamente correlate: diabete, ipercolesterolemia, ipertrigliceridemia, iperuricemia, a causa dell’eccesso di nutrienti e della loro pessima qualità. La maggior parte dei pazienti si affida ad una miriade […]

Meravigliosa domenica di fine estate
ottobre 07, 2020 - (0) commentsPiano di Sorrento, 20 settembre 2020, spiaggia di Caterina… sono appena le 7.30 del mattino e già affondo i piedi nella morbida e umida sabbia che divide questo spicchio di spiaggetta dal mare. Piccolo angolo di paradiso immerso nel silenzio […]
Mancano ormai pochi giorni alla 43^ edizione della Baceno Devero Crampiolo, la classica camminata non competitiva organizzata dalla Pro Loco di Baceno in collaborazione con Comune di Baceno, Gruppo Alpini Baceno, Banda Musicale di Baceno, Gruppo Giovani Antigorio e in programma come da tradizione il 16 agosto.
La Baceno Devero Crampiolo è una manifestazione che, come poche, vede al via atleti di alto livello e intere famiglie: una grande festa del podismo intesa nel senso più puro del termine, dove si respira l’aria dell’evento sportivo ma anche, complice la contemporanea Festa Alpina di Devero, quella della grande sagra paesana.
Ed è proprio con questo spirito, ben lontano dalla competizione a tutti i costi, che la Baceno Devero Crampiolo è stata creata nel 1970: dei primi anni non è rimasta nemmeno la classifica e solo dopo qualche edizione la camminata ha iniziato ad avvicinarsi, nei tempi e nelle modalità, a una corsa vera e propria: ora c’è la rilevazione dei tempi tramite chip, il pettorale, ma nello spirito la Baceno Devero Crampiolo è ancora soprattutto una grande festa.
Il percorso è quello dello scorso anno, di circa 15 km, con quasi 1.400 m di dislivello positivo e con molto meno asfalto rispetto al precedente: la maggior parte dei podisti ha mostrato di apprezzare il cambiamento del percorso che permette di apprezzare alcuni angoli nascosti di Baceno.
Le iscrizioni sono già aperte da tempo, ed è possibile iscriversi sia tramite il sito www.bacenodeverocrampiolo.it, sia presso i seguenti punti iscrizione: la Pro Loco di Baceno, il negozio La Pesa di Verbania, i negozi di articoli sportivi Mosoni e Sport Extrem a Domodossola.
Quote d’iscrizione attualmente in vigore: 10,00 € per i bambini e i ragazzi fino a 14 anni compiuti e 20,00 € per tutti gli altri.
Tra le novità di quest’anno il Polenta Party per tutti i partecipanti, un paio di calze tecniche personalizzate Baceno Devero Crampiolo e un buono sconto per l’ingresso alle Terme di Premia che, insieme alla classica maglietta, faranno parte del pacco gara, assicurato ai primi 500 iscritti.
La Baceno Devero Crampiolo fa parte dell’International Sky Tour, il Circuito di Corse in Montagna della Provincia del Verbano Cusio Ossola che quest’anno prevede sei appuntamenti.
Ivo Casorati – Ufficio Stampa
Notizie Collegate

Grave lutto nella Famiglia “Podistica il Laghetto”
novembre 27, 2020
Napoli Pompei: appuntamento a Novembre 2021
ottobre 13, 2020
La dieta non esiste
ottobre 07, 2020
Meravigliosa domenica di fine estate
ottobre 07, 2020
Maratona di Torino: Brogiato terza all'esordio
Bel colpo di fortuna, ieri, qui a Torino: la pioggia è cessata esattam
Alle Falde del Vesuvio
Esprimo un mio parere per la gara di oggi a San Giuseppe vesuviano e s
E' mancato il papà di Emilia Restaino
Ringrazio con affetto e gratitudine la redazione di podistidoc. Emilia
Primiero Dolomiti Marathon, vincono Bani e Cassol
compro n.2 magliette nere taglia M ed Xl dell'ultima Dolomiti Marathon
Marco e Valentina Sposi
Grazie di cuore, splendida sorpresa!