
Grave lutto nella Famiglia “Podistica il Laghetto”
novembre 27, 2020 - (0) commentsPartecipiamo al dolore di Enrico Scarpone (Cofondatore della Podistica il Laghetto) per la scomparsa della sua Carissima Moglie Luisa. Podistidoc.it

Napoli Pompei: appuntamento a Novembre 2021
ottobre 13, 2020 - (0) commentsUfficializzato l’annullamento dell’edizione 2020 della classica Napoli/Pompei. Facile capire i motivi, e facile anche capire che tutto ora si proietta verso il 2021, ultima domenica di Novembre (come da Tradizione). Peppe Acanfora, Presidente del Movimento Sportivo Bartolo Longo, ha dovuto […]

La dieta non esiste
ottobre 07, 2020 - (0) commentsNei prossimi anni più del 50% della popolazione occidentale rischia di ammalarsi di malattie metabolicamente correlate: diabete, ipercolesterolemia, ipertrigliceridemia, iperuricemia, a causa dell’eccesso di nutrienti e della loro pessima qualità. La maggior parte dei pazienti si affida ad una miriade […]

Meravigliosa domenica di fine estate
ottobre 07, 2020 - (0) commentsPiano di Sorrento, 20 settembre 2020, spiaggia di Caterina… sono appena le 7.30 del mattino e già affondo i piedi nella morbida e umida sabbia che divide questo spicchio di spiaggetta dal mare. Piccolo angolo di paradiso immerso nel silenzio […]
Gara OPES di km 10 organizzata da Ettore Forte.
Circuito cittadino chiuso al traffico, asfaltato, con lunghi tratti in basalto.
Percorso molto nervoso per la presenza in essere di lunghi tratti in salita e ripida discesa, che esaltava le prestazioni degli atleti muscolari.
Oltre 700 atleti hanno preso il via in una stupenda Palma Campania, alla presenza di centinaia di cittadini che li hanno inneggiati ad ogni passaggio fino all’arrivo.
Dopo la partenza i partecipanti si sono lanciati per le belle e caratteristiche vie della cittadina vesuviana.
Al passaggio dei 6000 metri, la coppia Sateriale/Nigro procedeva appaiata, inerpicandosi per la salita che l’avrebbe portata fin sul punto più alto di Palma.
A debita distanza il forte Enzo Migliaccio, a sua volta inseguito da Gioviale e un gruppetto formato da Varriale, Fucci, Migliaccio, Squittieri, Della Porta, Perone.
Nella gara in rosa invece Davino Anna passava in solitaria, seguita a debita distanza da De Rosa Carolina. Alle sue spalle un gruppetto formato da Stabile, Svitlana, Carrano Lucignano a darsi battaglia.
A seguire tutta la marea variegata acclamata dal pubblico presente.
Ma passando all’epilogo della gara, questa V edizione della maratonina delle tradizioni, se la aggiudica Nigro Giorgio Mario (Pol. Camaldolese) col tempo di 32,27 che, dopo lo scollinamento si è lanciato nella ripida discesa terminando così vittorioso la sua cavalcata. Seconda piazza per il bravo Antonello Sateriale (Amat. Pod. Benevento) col tempo di 32,43. Terza piazza per il coriaceo Vincenzo Migliaccio (Atl. Caivano) col tempo di 33,36.
A seguire Gioviale, Varriale, Fucci.
La gara in rosa viene vinta da Davino Anna (Amat. Pod. Benevento) col tempo di 40,57, seconda piazza per De Rosa Carolina (Team Runners Grumese) col tempo di 43,20.
Per la terza piazza si scatena una vera e propria battaglia che si risolve, al culmine della salita, a favore di Carrano Marilisa, che incrementa il proprio vantaggio nella ripida discesa che la porterà al traguardo.
Si aggiudica quindi il terzo gradino del podio Marilisa Carrano (Amat. Vesuvio) col tempo di 44,37.
A seguire Lucignano, Svitlana, Stabile.
Ottima l’organizzazione di Ettore Forte con tutto il suo enturage.
Un plauso a tutti i cittadini di palma che hanno festeggiato insieme agli atleti.
Da Palma Campania per Podistidoc Aldo Cavuoto
Notizie Collegate

Grave lutto nella Famiglia “Podistica il Laghetto”
novembre 27, 2020
Napoli Pompei: appuntamento a Novembre 2021
ottobre 13, 2020
Meravigliosa domenica di fine estate
ottobre 07, 2020
Salerno Corre 2020: ha vinto la solidarietà
aprile 28, 2020
Maratona di Torino: Brogiato terza all'esordio
Bel colpo di fortuna, ieri, qui a Torino: la pioggia è cessata esattam
Alle Falde del Vesuvio
Esprimo un mio parere per la gara di oggi a San Giuseppe vesuviano e s
E' mancato il papà di Emilia Restaino
Ringrazio con affetto e gratitudine la redazione di podistidoc. Emilia
Primiero Dolomiti Marathon, vincono Bani e Cassol
compro n.2 magliette nere taglia M ed Xl dell'ultima Dolomiti Marathon
Marco e Valentina Sposi
Grazie di cuore, splendida sorpresa!