
Grave lutto nella Famiglia “Podistica il Laghetto”
novembre 27, 2020 - (0) commentsPartecipiamo al dolore di Enrico Scarpone (Cofondatore della Podistica il Laghetto) per la scomparsa della sua Carissima Moglie Luisa. Podistidoc.it

Napoli Pompei: appuntamento a Novembre 2021
ottobre 13, 2020 - (0) commentsUfficializzato l’annullamento dell’edizione 2020 della classica Napoli/Pompei. Facile capire i motivi, e facile anche capire che tutto ora si proietta verso il 2021, ultima domenica di Novembre (come da Tradizione). Peppe Acanfora, Presidente del Movimento Sportivo Bartolo Longo, ha dovuto […]

La dieta non esiste
ottobre 07, 2020 - (0) commentsNei prossimi anni più del 50% della popolazione occidentale rischia di ammalarsi di malattie metabolicamente correlate: diabete, ipercolesterolemia, ipertrigliceridemia, iperuricemia, a causa dell’eccesso di nutrienti e della loro pessima qualità. La maggior parte dei pazienti si affida ad una miriade […]

Meravigliosa domenica di fine estate
ottobre 07, 2020 - (0) commentsPiano di Sorrento, 20 settembre 2020, spiaggia di Caterina… sono appena le 7.30 del mattino e già affondo i piedi nella morbida e umida sabbia che divide questo spicchio di spiaggetta dal mare. Piccolo angolo di paradiso immerso nel silenzio […]
In premessa
Se prima di partire vi accorgete di avere scarpe da running che non sapete come smaltire… portatele con voi e consegnatele al Villaggio Avon Running allo stand Esosport: sapranno come riciclarle al meglio.
Cominciamo dal sabato
Chi arriva la mattina, dopo aver frequentato il Villaggio Avon Running (aperto dalle 10.00) in Piazza del Cannone, avrà modo di visitare il Castello Sforzesco, a un passo dalla zona nevralgica della corsa. Simbolo dei momenti storici, felici e drammatici, della città, il Castello è uno dei luoghi da non perdere. Per questo consigliamo di acquistare la Milano Card che dà accesso privilegiato a ben 50 musei, permette di servirsi per 24 o 48 dei mezzi di trasporto pubblico di Milano e offre sconti – oltre a musei e monumenti – per i ristoranti e tutti i servizi aderenti al circuito MilanoCard. Molte opportunità varranno per il dopo corsa. Info su www.milanocard.it
Dalla mattina al Villaggio
Dopo un tour al Castello, fatta colazione o mangiato un boccone, è il momento di ritirare la sacca gara – di iscriversi nel caso non l’abbiate ancora fatto – e dare un’occhiata al Villaggio Avon Running. Se avete voglia di giocare andate da Conad per un Carrello Trophy, la spesa di… corsa e poi da Asdomar per una sfida a Tuna Hoop, adatto a grandi e piccini. Potrete togliervi dubbi e curiosità sulla corsa in compagnia dei team di Asics – presente con i propri prodotti – e di Runner’s World, entrambi disponibili a rispondere a ogni vostra domanda, con utili suggerimenti per correre in modo corretto.
Yakult – oltre alle sue bevande – animerà il villaggio con il corso per la corsa e la corretta alimentazione Run&Health e per tutta la giornata di sabato metterà a disposizione una sua dietista professionista, per proporre a tutti quelli che lo vorranno un test sui corretti stili di vita e pratici consigli alimentari per restare in forma. Allo stand Avon Cosmetics riceverete consigli di bellezza, un trucco prova – in compagnia di truccatrici professioniste – ma non solo; le responsabili di zona saranno pronte ad accogliervi per parlare e proporre l’attività di presentatrice Avon, un’occasione di crescita professionale e personale da realizzare in base ai vostri impegni e attitudini.
Dopo aver fatto un salto nel mondo della bellezza tutte sotto il palco: dalle 16.30 alle 17.00 il gruppo femminile di Quan Ki Do – un’arte marziale cino/vietnamita – si esibirà per mostrare come le tecniche di difesa personale, la dura preparazione fisica, la forza e la precisione si possono sposare con la femminilità. A seguire ancora tanta musica con Percussioni industriali – una compagnia di performers provenienti da diverse discipline artistiche quali danza, acrobatica e musica – che si esibirà in uno show ricco di movimento ed energia, andando a chiudere la prima giornata del week-end in rosa. Prima di andare via – il villaggio chiude alle 19.30 – trovate il tempo per dare un’occhiata all’auto ufficiale, la femminile Seat Mii.
La domenica
Aprite la giornata con una ventata di bellezza offerta da Avon Cosmetics, che vi aspetta dall’apertura – alle 8.00 – per regalarvi un make-up adatto alla corsa. Godetevi poi il resto del villaggio con tutti gli sponsor: Chanteclair e Spuma di Champagna presso lo stand del Pulito vi aspetta – uomini inclusi – per regalarvi campioni gratuiti e tante altre profumate sorprese; Timex oltre a essere cronometro ufficiale della corsa presenta una nuova linea di orologi pensati per le donne. La Style Coach Carla Gozzi al suo stand darà tanti consigli glamour e un simpatico gadget per tutte le pink runners. Poi, dalle 9.30 alle 9.45 tutti sotto al palco per il primo warm-up prima della partenza della 10 km. Dalle 10.10 alle 10.25 si terrà, invece, il secondo warm-up per le non competitive, che oltre all’animazione sul palco vedrà il supporto di Percussioni industriali, che vi aiuterà a trovare il giusto ritmo per la corsa.
Per entrambe il via sarà dato da Carla Gozzi: la 10 km partirà alle 9.15, la 5 km, invece, alle 10.30. Per voi che prenderete parte alla non competitiva quest’anno c’è una novità: Podisti da Marte – la no profit podistica e solidale per la diffusione della cultura del running – con un gruppo di soli uomini percorrerà con voi, in senso contrario, il tracciato della 5 km, incitandovi fino a Piazza della Scala, dove si fermerà per una sessione di tifo senza sosta, rientrando nel percorso solo dopo il vostro passaggio e correndo al vostro fianco fino al traguardo. Sia per la 5 sia per la 10 km il punto di partenza e di arrivo è fissato in Piazza del Cannone, ma le due corse vivono tracciati diversi. Punto in comune e snodo Piazza Duomo, costeggiata dalla 5 km, attraversata dalla 10. Chi frequenta la corsa a ritmo libero prosegue per Via Mercanti, Piazza Cordusio, Via Dante, Largo Cairoli, tenendo la sinistra di Via Beltrami, Piazza Castello, entra per l’arrivo dal Parco Sempione e chiude la corsa in Piazza del Cannone. Chi frequenta la 10 km si allunga sino a Cordusio, per poi proseguire verso Corso Sempione, continuare in Via Melzi D’Eril, Viale Byron, Viale Elvezia, Piazza Lega Lombarda, Via Legnano, Viale Gadio e e rientrare tagliando il traguardo in Piazza del Cannone.
Dopo l’arrivo della 10 km
Vi aspetta Conad – ristoro ufficiale – per aiutarvi a riprendervi dalla fatica della corsa, insieme a SojYoj e The Power of Pistachios, Alpro e Yakult che distribuiranno i loro snack salutari e drink energetici e poi, nuovamente, tutti sotto al palco. Dalle 11.00 ancora tanta musica con LatteMiele, che insieme agli altri media partner – Lei Tv, alfemminile.com e La Gazzetta dello Sport – si fa promotore del messaggio di Avon Running a sostegno delle donne di ogni età e capacità.
Premiazioni
Dalle 11.35 inizieranno le premiazioni che vedranno, oltre al podio della 10 km, l’incoronazione della reginetta di stile, la vincitrice del concorso Fit For Fashion promosso da Carla Gozzi che avrà la possibilità di prendere parte a una delle Academy di Carla in giro per l’Italia. Sarà anche assegnato il Premio Donna Città Milano 2013.
Avon – The Company for Women – leader assoluto in Italia e nel Mondo nel canale della vendita diretta di prodotti cosmetici, con oltre 11 miliardi di dollari di fatturato annuale. Le Presentatrici sono circa 6 milioni in tutto il mondo. Fondata negli Stati Uniti nel 1886, è presente in più di 100 Paesi e in cinque continenti, con HQ a New York. La sede italiana si trova ad Olgiate Comasco (CO) fin dal 1966, mentre le funzioni di logistica hanno sede ad Anagni (FR). Le linee Avon includono prodotti per il beauty, moda, per la casa con l’utilizzo di marchi noti come Avon Color, ANEW, Advance Techniques.
Milano, 16 maggio
Notizie Collegate

In Repubblica Ceca si torna a Correre
giugno 23, 2020
#iocorroincasa: “correre”, aiutando l’Ospedale Cotugno
aprile 17, 2020
Half Marathon Firenze è rinviata.
marzo 11, 2020
La Riviera d’Ulisse torna a risplendere con la “Gaeta-Formia”
febbraio 10, 2020
RomaOstia, le novità 2020
febbraio 03, 2020
Maratona di Torino: Brogiato terza all'esordio
Bel colpo di fortuna, ieri, qui a Torino: la pioggia è cessata esattam
Alle Falde del Vesuvio
Esprimo un mio parere per la gara di oggi a San Giuseppe vesuviano e s
E' mancato il papà di Emilia Restaino
Ringrazio con affetto e gratitudine la redazione di podistidoc. Emilia
Primiero Dolomiti Marathon, vincono Bani e Cassol
compro n.2 magliette nere taglia M ed Xl dell'ultima Dolomiti Marathon
Marco e Valentina Sposi
Grazie di cuore, splendida sorpresa!