
Grave lutto nella Famiglia “Podistica il Laghetto”
novembre 27, 2020 - (0) commentsPartecipiamo al dolore di Enrico Scarpone (Cofondatore della Podistica il Laghetto) per la scomparsa della sua Carissima Moglie Luisa. Podistidoc.it

Napoli Pompei: appuntamento a Novembre 2021
ottobre 13, 2020 - (0) commentsUfficializzato l’annullamento dell’edizione 2020 della classica Napoli/Pompei. Facile capire i motivi, e facile anche capire che tutto ora si proietta verso il 2021, ultima domenica di Novembre (come da Tradizione). Peppe Acanfora, Presidente del Movimento Sportivo Bartolo Longo, ha dovuto […]

La dieta non esiste
ottobre 07, 2020 - (0) commentsNei prossimi anni più del 50% della popolazione occidentale rischia di ammalarsi di malattie metabolicamente correlate: diabete, ipercolesterolemia, ipertrigliceridemia, iperuricemia, a causa dell’eccesso di nutrienti e della loro pessima qualità. La maggior parte dei pazienti si affida ad una miriade […]

Meravigliosa domenica di fine estate
ottobre 07, 2020 - (0) commentsPiano di Sorrento, 20 settembre 2020, spiaggia di Caterina… sono appena le 7.30 del mattino e già affondo i piedi nella morbida e umida sabbia che divide questo spicchio di spiaggetta dal mare. Piccolo angolo di paradiso immerso nel silenzio […]
Grande successo per la prima edizione di ‘Corri al Boschetto’, sulle strade del quartiere Nuova Florida, ad Ardea. La gara è stata organizzata dal Comitato Boschetto Festa in collaborazione con l’Amatori Atletica Pomezia e con il supporto tecnico dell’Uisp-Unione Italiana Sport Per tutti della provincia di Latina. Al via della manifestazione, inserita nell’ambito dei festeggiamenti organizzati dalla Parrocchia di San Gaetano da Thiene, si sono presentati quasi duecento atleti provenienti da tutto il Lazio e non solo. La vittoria finale, in campo maschile, è andata infatti a Pietro Fares dell’Atletica Sandro Calvesi di Aosta, storica società che ricorda il nome dell’iniziatore della scuola degli ostacoli in Italia, e che conta fra dirigenti, tecnici ed atleti nomi del calibro di Gabre Gabric, Eddy Ottoz e dei fratelli Laurent e Patrick Ottoz, che hanno raccolto in pista l’eredità sportiva del padre.
Fares ha concluso gli 8 chilometri del tracciato in 26 minuti e 47 secondi, lasciandosi alle spalle Claudio Leoncini del Gruppo Sportivo Bancari Romani, uno dei simboli dell’Ultramaratona romana, che ha fatto fermare i cronometri dopo 27’32’. Terza piazza per Antonio Gallone (Polisportiva Roma 6 Villa Gordiani), con il tempo di 28 minuti netti.
In campo femminile il successo ha arriso all’esperta Jane Kachenge (G.S.Bancari Romani) in 33’03’. La Kachenge, di origini keniane, vive in Italia da più di trent’anni ed è un punto di riferimento per molte campagne umanitarie legate allo sport. Piazza d’onore per la compagna di squadra Valentyna Smolyar in 33’34’, terzo gradino del podio per Lucilla D’Errico (Rifondazione Podistica) in 33’46’.
La speciale classifica per società , stilata in base al numero di atleti al traguardo, ha fatto registrare il primato del Gruppo Sportivo Bancari Romani davanti alla Podistica Aprilia ed all’Amatori Atletica Pomezia.
Nelle speciali graduatorie di categoria, da annotare l’affermazione di Sara Palombo (Uisp Latina), per la prima volta al successo nella F20, di Anna Lisa Gabriele (Amatori Villa Pamphili) nella F30 e di Paola Cenni (Podisti Maratona di Roma) nella F60.
Tra gli uomini successi, fra gli altri, per Paolo Boi (Atletica San Giovanni Sassari) tra gli M20, per i due portacolori della Podistica Aprilia Quinto Catena e Giulio Catanzani, rispettivamente nella M50 e nella M55, e per Vincenzo Schiavottiello (Atletica Anzio) nella M60.
L’ottima riuscita della gara è stata testimoniata anche dalle parole di Laura Duchi, presidente del G.S. Bancari Romani, società che organizza fra le altre anche la Roma-Ostia, la mezza maratona più partecipata d’Italia.
Le gare a marchio Uisp proseguono anche durante i mesi estivi, in attesa che riprenda il Grande Slam-Trofeo Icar Renault, il circuito che racchiude tredici fra le gare podistiche sotto l’egida dell’Uisp di Latina, organizzato insieme a Mapei, Sport ’85, Polase Sport ed Ipermercato Panorama Latina. Prossimo appuntamento con lo Slam, a settembre in occasione della Mezza Maratona di Sabaudia. Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito www.uisplatina.it.
Autore: Cs
Notizie Collegate

7000 sfumature di “Napoli City Half Marathon”
febbraio 26, 2020
Spettacolare San Paolo sport day, Sorrisi, gioia, emozioni
febbraio 05, 2020
Spettacolo a Vietri sul mare per la XIX edizione “Vietri e dintorni”
gennaio 15, 2020
Maratona di Torino: Brogiato terza all'esordio
Bel colpo di fortuna, ieri, qui a Torino: la pioggia è cessata esattam
Alle Falde del Vesuvio
Esprimo un mio parere per la gara di oggi a San Giuseppe vesuviano e s
E' mancato il papà di Emilia Restaino
Ringrazio con affetto e gratitudine la redazione di podistidoc. Emilia
Primiero Dolomiti Marathon, vincono Bani e Cassol
compro n.2 magliette nere taglia M ed Xl dell'ultima Dolomiti Marathon
Marco e Valentina Sposi
Grazie di cuore, splendida sorpresa!