
Grave lutto nella Famiglia “Podistica il Laghetto”
novembre 27, 2020 - (0) commentsPartecipiamo al dolore di Enrico Scarpone (Cofondatore della Podistica il Laghetto) per la scomparsa della sua Carissima Moglie Luisa. Podistidoc.it

Napoli Pompei: appuntamento a Novembre 2021
ottobre 13, 2020 - (0) commentsUfficializzato l’annullamento dell’edizione 2020 della classica Napoli/Pompei. Facile capire i motivi, e facile anche capire che tutto ora si proietta verso il 2021, ultima domenica di Novembre (come da Tradizione). Peppe Acanfora, Presidente del Movimento Sportivo Bartolo Longo, ha dovuto […]

La dieta non esiste
ottobre 07, 2020 - (0) commentsNei prossimi anni più del 50% della popolazione occidentale rischia di ammalarsi di malattie metabolicamente correlate: diabete, ipercolesterolemia, ipertrigliceridemia, iperuricemia, a causa dell’eccesso di nutrienti e della loro pessima qualità. La maggior parte dei pazienti si affida ad una miriade […]

Meravigliosa domenica di fine estate
ottobre 07, 2020 - (0) commentsPiano di Sorrento, 20 settembre 2020, spiaggia di Caterina… sono appena le 7.30 del mattino e già affondo i piedi nella morbida e umida sabbia che divide questo spicchio di spiaggetta dal mare. Piccolo angolo di paradiso immerso nel silenzio […]
Grandissima Annamaria. Vince il titolo mondiale Master 45 donne sulla Maratona e lo fa a modo suo: tutta grinta, volontà , testa, talento!
Ci siamo sentiti subito dopo la gara. Una telefonata che attendevo: ‘Ho Vinto’, le sue splendide parole di esordio. Un brivido violentissimo mi ha percorso il corpo, veicolando in me l’emozione di un successo, tanto agognato e splendidamente realizzato.
Merita non una, ma mille volte questa vittoria la ragazza di Praiano. Merita quanto di bello fatto, a suggello delle tante imprese che ha realizzato negli ultimi anni. Merita questo meraviglioso alloro, per la forza di volontà che l’ha caratterizzata da sempre, ma soprattutto in questi ultimi mesi. La schiena a tormentarla. La sofferenza dello stare ferma (lei che fa del dinamismo la sua fonte di vita).
La merita perché ha da sempre il sorriso che l’accompagna, anche nei momenti che gli altri dedicherebbero invece al buio in volto.
Giornata insolitamente calda a Lathi, in Finlandia. Percorso tosto, distribuito su 21 km da ripetere due volte. Salite, discese e persino sterrato. Praticamente le condizioni peggiori per la schiena malandata di Annamaria. Niente, niente l’ha fermata: neanche le fitte dolorose degli ultimi km. Ma la consapevolezza di essere in testa alla gara (dopo aver superato di slancio la Russa, che fino a poco più di metà gara conduceva le danze) e l’adrenalina che circola a fiumi in chi intravede la vittoria che vale una carriera, hanno fatto il resto.
3h12′ non è un tempo eccezionale (lei che scende abbondantemente sotto le tre ore), ma 3h12′ su quel percorso e con quelle condizioni atmosferiche vale tanto, tantissimo in meno. Annamaria ha messo in fila atlete da 2h50′ sulla distanza, senza timori reverenziali: con la forza e la tenacia che da sempre le fanno compagnia nella vita.
Grande Annamaria: orgogliosi di te e del tuo modo di essere.
LATHI, FINLANDIA: ANNAMARIA CASO (NAPOLI NORD MARATHON) CAMPIONESSA DEL MONDO DI MARATONA MASTER 45
Autore: Marco Cascone
Notizie Collegate

Grave lutto nella Famiglia “Podistica il Laghetto”
novembre 27, 2020
Napoli Pompei: appuntamento a Novembre 2021
ottobre 13, 2020
Meravigliosa domenica di fine estate
ottobre 07, 2020
Salerno Corre 2020: ha vinto la solidarietà
aprile 28, 2020
Maratona di Torino: Brogiato terza all'esordio
Bel colpo di fortuna, ieri, qui a Torino: la pioggia è cessata esattam
Alle Falde del Vesuvio
Esprimo un mio parere per la gara di oggi a San Giuseppe vesuviano e s
E' mancato il papà di Emilia Restaino
Ringrazio con affetto e gratitudine la redazione di podistidoc. Emilia
Primiero Dolomiti Marathon, vincono Bani e Cassol
compro n.2 magliette nere taglia M ed Xl dell'ultima Dolomiti Marathon
Marco e Valentina Sposi
Grazie di cuore, splendida sorpresa!