
Grave lutto nella Famiglia “Podistica il Laghetto”
novembre 27, 2020 - (0) commentsPartecipiamo al dolore di Enrico Scarpone (Cofondatore della Podistica il Laghetto) per la scomparsa della sua Carissima Moglie Luisa. Podistidoc.it

Napoli Pompei: appuntamento a Novembre 2021
ottobre 13, 2020 - (0) commentsUfficializzato l’annullamento dell’edizione 2020 della classica Napoli/Pompei. Facile capire i motivi, e facile anche capire che tutto ora si proietta verso il 2021, ultima domenica di Novembre (come da Tradizione). Peppe Acanfora, Presidente del Movimento Sportivo Bartolo Longo, ha dovuto […]

La dieta non esiste
ottobre 07, 2020 - (0) commentsNei prossimi anni più del 50% della popolazione occidentale rischia di ammalarsi di malattie metabolicamente correlate: diabete, ipercolesterolemia, ipertrigliceridemia, iperuricemia, a causa dell’eccesso di nutrienti e della loro pessima qualità. La maggior parte dei pazienti si affida ad una miriade […]

Meravigliosa domenica di fine estate
ottobre 07, 2020 - (0) commentsPiano di Sorrento, 20 settembre 2020, spiaggia di Caterina… sono appena le 7.30 del mattino e già affondo i piedi nella morbida e umida sabbia che divide questo spicchio di spiaggetta dal mare. Piccolo angolo di paradiso immerso nel silenzio […]
La maratoneta azzurra Anna Incerti non smette mai di stupire!!Questa sera in una riunione in pista allo stadio delle Palme ‘Vito Schifani’ a Palermo la portacolori delle Fiamme Azzurre ha corso il 5mila piu veloce dell’anno in Europa fermando i cronometri nel fantastico tempo di 15’15″30 migliorando il proprio primato personale di 14 secondi,un risultato cronometrico di prestigio assoluto che la colloca al primo posto nel nostro continente e tra le migliori 20 al mondo.
Una condotta straordinaria di Anna con incredibili passaggi sotto i 3’04” al km e un ultimo mille in 3’00 l’hanno portata a questa grande soddisfazione.
“Una grande gioia,sapevo di stare bene , avevo realizzato degli ottimi allenamenti in pista e quindi questo risultato non mi stupisce ci dice la Incerti “.Ha ragione il mio allenatore Tommaso Ticali quando diceva che dovevo impegnarmi in questo periodo per velocizzare la mia azione di corsa in vista dell’appuntamento olimpico”.
Direttamente il prof Ticali le fa eco “Avevo impostato il lavoro da fare per velocizzare l’azione e i frutti si sono visti.Sono molto contento e questo fa ben sperare per il futuro.Cercavamo di migliorare la velocità di base dopo aver osservato repentini cambi di ritmo delle migliori nelle ultime maratone internazionali e,in vista dell’anno olimpico,nessuno di questi particolari va tralasciato.”
L’annata in corso si rivela assai positiva per Anna Incerti che,dopo aver migliorato il proprio primato personale sulla distanza di maratona a Osaka lo scorso Gennaio,a fine Febbraio ha corso e vinto la mezza maratona RomaOstia col personale a 1h09’06’ a tuttoggi seconda prestazione europea dell’anno e colpisce anche in pista migliorandosi ancora.
Per scelta tecnica dovuta alle pessime condizioni atmosferiche che si troveranno a Daegu,la maratoneta azzurra ha rinunciato ai mondiali del prossimo Agosto al fine di non precludersi nulla per la competizione olimpica londinese.
Già domenica Anna Incerti sarà in gara a Firenze per la sua società le Fiamme Azzurre a lei molto vicine in questi lunghi mesi di allenamenti e competizioni.
Autore: cs
Notizie Collegate

Al San Paolo di Napoli il Golden Gala 2020
gennaio 10, 2020
Universiade, il Giappone domina la Mezza
luglio 14, 2019
Londra chiama gli azzurri dei 10.000 metri
luglio 03, 2019
Montagna: 16 azzurri agli Europei di Zermatt
giugno 17, 2019
Golden Gala record, 8 primati mondiali dell’anno!
giugno 07, 2019
Tortu: ”Al Golden Gala un Olimpico scatenato”
maggio 16, 2019
Maratona di Torino: Brogiato terza all'esordio
Bel colpo di fortuna, ieri, qui a Torino: la pioggia è cessata esattam
Alle Falde del Vesuvio
Esprimo un mio parere per la gara di oggi a San Giuseppe vesuviano e s
E' mancato il papà di Emilia Restaino
Ringrazio con affetto e gratitudine la redazione di podistidoc. Emilia
Primiero Dolomiti Marathon, vincono Bani e Cassol
compro n.2 magliette nere taglia M ed Xl dell'ultima Dolomiti Marathon
Marco e Valentina Sposi
Grazie di cuore, splendida sorpresa!