
Grave lutto nella Famiglia “Podistica il Laghetto”
novembre 27, 2020 - (0) commentsPartecipiamo al dolore di Enrico Scarpone (Cofondatore della Podistica il Laghetto) per la scomparsa della sua Carissima Moglie Luisa. Podistidoc.it

Napoli Pompei: appuntamento a Novembre 2021
ottobre 13, 2020 - (0) commentsUfficializzato l’annullamento dell’edizione 2020 della classica Napoli/Pompei. Facile capire i motivi, e facile anche capire che tutto ora si proietta verso il 2021, ultima domenica di Novembre (come da Tradizione). Peppe Acanfora, Presidente del Movimento Sportivo Bartolo Longo, ha dovuto […]

La dieta non esiste
ottobre 07, 2020 - (0) commentsNei prossimi anni più del 50% della popolazione occidentale rischia di ammalarsi di malattie metabolicamente correlate: diabete, ipercolesterolemia, ipertrigliceridemia, iperuricemia, a causa dell’eccesso di nutrienti e della loro pessima qualità. La maggior parte dei pazienti si affida ad una miriade […]

Meravigliosa domenica di fine estate
ottobre 07, 2020 - (0) commentsPiano di Sorrento, 20 settembre 2020, spiaggia di Caterina… sono appena le 7.30 del mattino e già affondo i piedi nella morbida e umida sabbia che divide questo spicchio di spiaggetta dal mare. Piccolo angolo di paradiso immerso nel silenzio […]
Un edizione veramente speciale quella che si è svolta domenica 21 settembre del ‘TROFEO AREA PROTETTA di GIANOLA e MONTE di SCAURI’ che oltre a tagliare il traguardo delle dieci edizioni festeggiava anche il decennale dell’ ASD POLIGOLFO di Formia organizzatrice dell’evento.
La gara podistica, inserita quale quarto appuntamento del Trofeo Poker ASI Latina ,si è sviluppata su un percorso misto di circa 9 km. ed è partita. dall’accogliente parco A.De Curtis che ha rappresentato la base logistica dell’intera manifestazione .
Ancora una volta le principali istituzioni locali , il Comitato Provinciale Fidal ed il Parco Regionale Naturale della Riviera d’Ulisse hanno patrocinato e collaborato alla gara che ormai e’ diventato un appuntamento fisso per i tanti appassionati del basso Lazio e non solo. Nonostante la concomitanza di tanti altri appuntamenti agonistici non sono voluti mancare i runners del Molise e della Campania con una buona rappresentanza soprattutto dei sodalizi casertani.
La gara maschile ha visto il successo di uno dei protagonisti delle gare laziali GIANLUCA MASTRONARDI (Atl.Training) che chiude in 31’01’ davanti al giovane beniamino di casa FRANCESCO MALLOZZI (ASD Poligolfo ) con 31′!7′; mentre LUCIANO DI FOLCO (Atl.Arce) sale sul terzo gradino del podio concludendo la sua buona prova in 31’30’.
LOREDANA VENTO (Aprocis Cassino) conquista il successo in rosa terminando la sua fatica in 35’47’ prendendo un buon margine di vantaggio da PATRIZIA LEONCINI (Ciclopi Alatri) e LAURA SEBINO (Venafro Sport Team) che chiude il qualificato terzetto femminile.
Gli organizzatori come sempre hanno cercato di premiare il maggior numero di atleti ed anche se il regolamento non lo prevedeva sono riusciti a premiare tutte le donne che hanno onorato la gara.
La speciale classifica di società ha visto primeggiare la giovane OLIMPIC MARINA di Minturno con 19 atleti al traguardo, mentre con 17 tesserati la casertana FIAMME ARGENTO si aggiudica la seconda piazza a scapito del SORA RUNNERS con 16 iscritti . Il sodalizio dell’ASD POLIGOLFO per dovere di ospitalità si è autoesclusa dalla classifica.La cerimonia di premiazione oltre a tutto il direttivo della POLIGOLFO con in testa il presidente VITTORIO GAVEGLIA è stata presenziata dalla Prof.sa ERMINIA CICIONE in qualità di commissario del Parco Regionale Riviera di Ulisse ,dal consigliere provinciale ELEONORA ZANGRILLO, l’assessore allo sport del comune di Formia il Dott.CARLO BIANCO e dal consigliere regionale FIDAL LUCIANO CICCONE.
Il presidente della Comunità Monti Aurunci il Prof. NICOLA RICCARDELLI non ha fatto mancare il proprio impegno per sostenere come sempre queste iniziative che rivalutano le bellezze naturali e la storia del territorio.
Ancora un bel successo organizzativo per la POLIGOLFO di Formia che da sempre ha come impegno primario l’attività promozionale dei giovani e affiancando le esigenze del mondo masters ma contemporaneamente in pochi anni è riuscita a far conoscere le meraviglie più nascoste della Riviera di Ulisse.
Un doveroso ringraziamento di cuore al Presidente Vittorio Gaveglia, all’instancabile Giovanni Calce , Antonio Tomao, Giulio Di Russo e a tutto lo staff dell’ASD POLIGOLFO che hanno voluto dedicare un bel ricordo al mio caro papà Antonio grande amante del golfo di Gaeta e della cordialità della sua gente
L’appuntamento è per l’undicesima edizione che ritornerà la prossima primavera nella sua normale collocazione ma non mancheranno altre iniziative curate come sempre con grande passione e competenza dal sodalizio formiano a cui auguriamo BUON COMPLEANNO!!!!
Autore: Elio Totaro
Notizie Collegate

7000 sfumature di “Napoli City Half Marathon”
febbraio 26, 2020
Spettacolare San Paolo sport day, Sorrisi, gioia, emozioni
febbraio 05, 2020
Spettacolo a Vietri sul mare per la XIX edizione “Vietri e dintorni”
gennaio 15, 2020
Maratona di Torino: Brogiato terza all'esordio
Bel colpo di fortuna, ieri, qui a Torino: la pioggia è cessata esattam
Alle Falde del Vesuvio
Esprimo un mio parere per la gara di oggi a San Giuseppe vesuviano e s
E' mancato il papà di Emilia Restaino
Ringrazio con affetto e gratitudine la redazione di podistidoc. Emilia
Primiero Dolomiti Marathon, vincono Bani e Cassol
compro n.2 magliette nere taglia M ed Xl dell'ultima Dolomiti Marathon
Marco e Valentina Sposi
Grazie di cuore, splendida sorpresa!