
Grave lutto nella Famiglia “Podistica il Laghetto”
novembre 27, 2020 - (0) commentsPartecipiamo al dolore di Enrico Scarpone (Cofondatore della Podistica il Laghetto) per la scomparsa della sua Carissima Moglie Luisa. Podistidoc.it

Napoli Pompei: appuntamento a Novembre 2021
ottobre 13, 2020 - (0) commentsUfficializzato l’annullamento dell’edizione 2020 della classica Napoli/Pompei. Facile capire i motivi, e facile anche capire che tutto ora si proietta verso il 2021, ultima domenica di Novembre (come da Tradizione). Peppe Acanfora, Presidente del Movimento Sportivo Bartolo Longo, ha dovuto […]

La dieta non esiste
ottobre 07, 2020 - (0) commentsNei prossimi anni più del 50% della popolazione occidentale rischia di ammalarsi di malattie metabolicamente correlate: diabete, ipercolesterolemia, ipertrigliceridemia, iperuricemia, a causa dell’eccesso di nutrienti e della loro pessima qualità. La maggior parte dei pazienti si affida ad una miriade […]

Meravigliosa domenica di fine estate
ottobre 07, 2020 - (0) commentsPiano di Sorrento, 20 settembre 2020, spiaggia di Caterina… sono appena le 7.30 del mattino e già affondo i piedi nella morbida e umida sabbia che divide questo spicchio di spiaggetta dal mare. Piccolo angolo di paradiso immerso nel silenzio […]
Un’ edizione straordinaria la 10 ^ dell’Half Marathon città di Agropoli, svoltasi domenica 5 aprile 2009, organizzata dalla Libertas Agropoli e patrocinata dall’ Assessorato allo Sport, Comune, Provincia, Regione e Fidal.
Roberto Funicello ed il suo staff hanno festeggiato alla grande il primo compleanno della decima edizione, offrendo ancora una volta il meglio del meglio. Tutti gli obbiettivi sono stati raggiunti: record di iscritti e arrivati, ed infine l’atleta Campano Gianluca Ricci (Montemiletto Team Runners) ha messo tutti in fila, stabilendo il nuovo record della corsa 1h03’29’, abbassandolo di 22′ dalla passata edizione da Nahashon Rugut.
La mattinata sportiva è iniziata sin dalle prime ore del mattino, più di 1600 atleti si sono ritrovati in via Risorgimento, alle ore 9 in punto è stato dato il via, la temperatura intorno alla media stagionale, ma con una alta umidità , che successivamente nel corso della gara si è stabilizzata piuttosto accettabile. Un trio di atleti composti da Lamachi, Rugut e Ricci ha iniziato a far sul serio sin dai primi chilometri, staccando gli altri atleti. Il traguardo volante posto a metà gara nei pressi della zona Archeologica di Paestum è stata vinta da Lamachi ( premio messo in palio dalla Bcc di Acquara, anche sponsor della manifestazione). Successivamente dopo il 15° km., Gianluca Ricci ha sferrato un attaco contro Rugut e Lamachi con una media al di sotto dei 3’00’ al km., portandosi al traguardo con un vantaggio di più di 20′ seguito da Lamachi e da Rugut.
La giovane atleta marocchina Khadija Laaroussi, tesserata Arca Atletica Aversa è partita a dei ritmi al di sotto dei 3′.50′ al km, e nessuna delle inseguitrice le ha particolarmente reso difficile la vittoria, tagliando il traguardo con un tempo di 1h.19’45’, stabilendo il nuovo record femminile. A meno di quattro minuti la seconda classificata Loredana Vento ‘Cus Roma’, terza Maria Pericotta ‘Montemiletto Team Runners’ a meno di un minuto dalla seconda.
Al termine della manifestazione, nei pressi della p.zza Vittorio Veneto dove era posto l’arrivo, alla presenza delle autorità politiche e sportive sono iniziate le premiazioni, oltre ai primi 20 assoluti uomini e alle prime 6 donne, sono stati premiati i primi 5 di ogni categoria sia M/F.
Per quanto riguarda la classifica a squadre è stata vinta dalla Napoli Nord Marathon, seguita al secondo posto dalla Podistica il Laghetto, terza l’Amatori Vesuvio.
Grande soddisfazione da parte della Società organizzatrice per la riuscita della manifestazione e per il contributo dato dalle forze dell’ordine e volontari, e un arrivederci alla prossima edizione numero undici, che si svolgerà sempre nella prima settimana di aprile.
Autore: Valentino Ristallo
Notizie Collegate

7000 sfumature di “Napoli City Half Marathon”
febbraio 26, 2020
Spettacolare San Paolo sport day, Sorrisi, gioia, emozioni
febbraio 05, 2020
Spettacolo a Vietri sul mare per la XIX edizione “Vietri e dintorni”
gennaio 15, 2020
Maratona di Torino: Brogiato terza all'esordio
Bel colpo di fortuna, ieri, qui a Torino: la pioggia è cessata esattam
Alle Falde del Vesuvio
Esprimo un mio parere per la gara di oggi a San Giuseppe vesuviano e s
E' mancato il papà di Emilia Restaino
Ringrazio con affetto e gratitudine la redazione di podistidoc. Emilia
Primiero Dolomiti Marathon, vincono Bani e Cassol
compro n.2 magliette nere taglia M ed Xl dell'ultima Dolomiti Marathon
Marco e Valentina Sposi
Grazie di cuore, splendida sorpresa!