Allenamento — 22 marzo 2009

Agropoli Half Marathon‘: due settimane al via. Ora è il momento di abbandonare la quantità e puntare al migliore stato di forma, tenendo ben presenti i ritmi di riferimento in gara.


 


Proseguiamo quindi con la seconda settimana di avvicinamento: DAL 23 AL 29 MARZO


 


LUNEDI’: 50′ di corsa lenta + esercizi di stretching + 6 allunghi di 100/120 mt;


 


MARTEDI’: Riposo;


 


MERCOLEDI’: 1h10′ di corsa lenta + ex + 4 allunghi di 150 mt;


 


GIOVEDI’: Fase completa di risc. + 1 x 5000 ritmo 5’/10′ migliore del ritmo ideale mezza + 1 x 2000 ritmo 15′ migliore del ritmo ideale mezza, recupero di 1000 lenti + 15′ di lento finale + ex


 


VENERDI’: 1h10′ di lento + ex;


 


SABATO: 50′ di corsa lenta + esercizi di stretching + 6 allunghi di 100/120 mt;


 


DOMENICA: Gara km 10 (da preferire) oppure:


 


20′ di lento + 8 km ritmo 5’/10′ migliore del ritmo mezza (ultimo km ritmo gara 10.000) + 20′ di lento + ex;


 


                                                       Programmaziona a cura di


                                                                 Marco Cascone


                                              Istruttore Federale di Atletica Leggera


 


 


 


 


 


 

Autore: Marco Cascone

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