
Grave lutto nella Famiglia “Podistica il Laghetto”
novembre 27, 2020 - (0) commentsPartecipiamo al dolore di Enrico Scarpone (Cofondatore della Podistica il Laghetto) per la scomparsa della sua Carissima Moglie Luisa. Podistidoc.it

Napoli Pompei: appuntamento a Novembre 2021
ottobre 13, 2020 - (0) commentsUfficializzato l’annullamento dell’edizione 2020 della classica Napoli/Pompei. Facile capire i motivi, e facile anche capire che tutto ora si proietta verso il 2021, ultima domenica di Novembre (come da Tradizione). Peppe Acanfora, Presidente del Movimento Sportivo Bartolo Longo, ha dovuto […]

La dieta non esiste
ottobre 07, 2020 - (0) commentsNei prossimi anni più del 50% della popolazione occidentale rischia di ammalarsi di malattie metabolicamente correlate: diabete, ipercolesterolemia, ipertrigliceridemia, iperuricemia, a causa dell’eccesso di nutrienti e della loro pessima qualità. La maggior parte dei pazienti si affida ad una miriade […]

Meravigliosa domenica di fine estate
ottobre 07, 2020 - (0) commentsPiano di Sorrento, 20 settembre 2020, spiaggia di Caterina… sono appena le 7.30 del mattino e già affondo i piedi nella morbida e umida sabbia che divide questo spicchio di spiaggetta dal mare. Piccolo angolo di paradiso immerso nel silenzio […]
“Corri per la pace” un successo annunciato.
Superate anche le più rosee aspettative e brillantemente bissato il successo dello scorso anno.
Afragola, che da mesi si prepara all’appuntamento che è risultato il migliore del 2014, ha accolto con gioia, entusiasmo e professionalità i circa 1400 iscritti.
Con profondo dispiacere gli organizzatori sono stati costretti a chiudere le iscrizioni a quota 1400 per motivi logistici, non potendo soddisfare le richieste di tutti.
Il “New Team Atletica Afragola” con in testa Mimmo Errichiello, ha messo in campo tutte le forze disponibili per offrire la migliore accoglienza a società, atleti e accompagnatori. Grosso contributo inoltre quello dei cittadini, che si sono riversati in massa per le strade per non far mancare il loro supporto ed incoraggiamento agli atleti lungo tutto il tracciato.
Decisamente una bellissima mattinata, caratterizzata da uno splendido cielo azzurro e un luminoso e cocente sole che allieta i presenti e permette agli organizzatori di concretizzare gli sforzi degli ultimi giorni e rifinire gli ultimi dettagli per dare il via ad una stupenda kermesse.
Migliaia di atleti già alle 8,00 affollano Corso Aldo Moro, portando fin dalle prime ore del mattino una ventata di freschezza e vitalità. In un battibaleno Afragola prende vita, simpaticamente affollata da un allegro popolo di scalmanati, che batte in lungo e in largo la zona antistante la partenza/arrivo per prepararsi allo start. L’aria che si respira è festosa e coinvolge tutti, dimentichi del caldo che di lì a poco li avrebbe messi a dura prova.
Tante le donne, le amiche, le atlete presenti, anche chi, pur di esserci presenzia in veste di spettatrice causa infortunio e chi, dimentica della stanchezza della gara disputata poche ore prima, non manca di onorare la manifestazione.
Percorso veloce che permette ai podisti di sfoggiare grosse prestazioni, nonostante il gran caldo e la forte percentuale di umidità. Ne è la conferma il record femminile della kermesse battuto dalla forte magrebina Meriyem Lamachi.
Fantastica la macchina organizzatrice che è riuscita a superarsi offrendo assistenza, ristoro, strade completamente blindate e premi per un grosso numero di atleti.
Un applauso a tutti e soprattutto un grazie ad organizzatori, volontari, forze dell’ordine e cittadini che hanno reso questa giornata semplicemente deliziosa.
Marilisa Carrano
Notizie Collegate

Grave lutto nella Famiglia “Podistica il Laghetto”
novembre 27, 2020
Napoli Pompei: appuntamento a Novembre 2021
ottobre 13, 2020
Meravigliosa domenica di fine estate
ottobre 07, 2020
Salerno Corre 2020: ha vinto la solidarietà
aprile 28, 2020
Maratona di Torino: Brogiato terza all'esordio
Bel colpo di fortuna, ieri, qui a Torino: la pioggia è cessata esattam
Alle Falde del Vesuvio
Esprimo un mio parere per la gara di oggi a San Giuseppe vesuviano e s
E' mancato il papà di Emilia Restaino
Ringrazio con affetto e gratitudine la redazione di podistidoc. Emilia
Primiero Dolomiti Marathon, vincono Bani e Cassol
compro n.2 magliette nere taglia M ed Xl dell'ultima Dolomiti Marathon
Marco e Valentina Sposi
Grazie di cuore, splendida sorpresa!