
Grave lutto nella Famiglia “Podistica il Laghetto”
novembre 27, 2020 - (0) commentsPartecipiamo al dolore di Enrico Scarpone (Cofondatore della Podistica il Laghetto) per la scomparsa della sua Carissima Moglie Luisa. Podistidoc.it

Napoli Pompei: appuntamento a Novembre 2021
ottobre 13, 2020 - (0) commentsUfficializzato l’annullamento dell’edizione 2020 della classica Napoli/Pompei. Facile capire i motivi, e facile anche capire che tutto ora si proietta verso il 2021, ultima domenica di Novembre (come da Tradizione). Peppe Acanfora, Presidente del Movimento Sportivo Bartolo Longo, ha dovuto […]

La dieta non esiste
ottobre 07, 2020 - (0) commentsNei prossimi anni più del 50% della popolazione occidentale rischia di ammalarsi di malattie metabolicamente correlate: diabete, ipercolesterolemia, ipertrigliceridemia, iperuricemia, a causa dell’eccesso di nutrienti e della loro pessima qualità. La maggior parte dei pazienti si affida ad una miriade […]

Meravigliosa domenica di fine estate
ottobre 07, 2020 - (0) commentsPiano di Sorrento, 20 settembre 2020, spiaggia di Caterina… sono appena le 7.30 del mattino e già affondo i piedi nella morbida e umida sabbia che divide questo spicchio di spiaggetta dal mare. Piccolo angolo di paradiso immerso nel silenzio […]
Afragola Coinvolge e sconvolge, con la sua splendida 10 km. Coinvolge, perché Mimmo Errichiello sa mettere tutti al posto giusto, sa coordinare, sa motivare, trascina tutti verso il giusto traguardo: il successo della Corri Afragola, che poi si traduce nel successo di tutti i componenti il suo team: la New Atletica Afragola. E se tutto questo succede da anni, ed è successo ancor di più quest’oggi, è frutto del seme germogliato, il seme deposto da un grande uomo di Sport: Antonio Verdile (ricordato prima del via).
Afragola sconvolge, per lo splendido prodotto organizzativo proposto, per la cura dei dettagli, per la capacità di migliorare anno dopo anno, pur partendo da precedenti edizioni di assoluto spessore.
La gara
Caldo (26 gradi alla partenza) e tanta umidità, cosa che ha condizionato tutti, soprattutto dopo il passaggio ai 4000 dal via.
Tanto caldo e tanta umidità, eppure Asmae Ghizlane ha sfoderato una prestazione incredibile: partenza sul piede dei 3’18” a km, chiudendo in uno stellare 34’18” (demolito il precedente record di ben…2 minuti e mezzo!). Favolosa la ragazza del team Caivano Runners, nessun calcolo, nessun tentennamento: giù il piede sull’acceleratore e arrivederci alle avversarie (solo un manipolo di maschietti è stato capace di starle davanti al traguardo). A completare il podio femminile Janat Hanane (Il Laghetto, non male il suo sotto 37 finale) e Loredana Lamberti (Run For Love). Francesca Maniaci e Annamaria Capasso a definire la quarta e quinta piazza.
Gara maschile partita su grossi ritmi (si puntava al record, 30’12”) ma, nonostante la collaborazione tra i due leader, ed il passaggio ai 4000 che dava una proiezione 29’40”, alla fine Aziz Lakriti e Hicham Boufars (International Security Service) non ce l’hanno fatta, pur chiudendo a pochi secondi da limite prefissato. A vincere ci ha pensato Aziz Lakriti, Boufars secondo e Youssef Aich (Mondragone in Corsa) sul terzo gradino podio. A seguire Hicham Hackal e Giuseppe Soprano.
Classifica a squadre andata al team Podistica Frattese.
Una gran gara quella di Afragola. Un team affiatatissimo, con un leader indiscusso che è una vera macchina da Guerra. Mimmo Errichiello è così, ed il suo modo di essere coinvolge e sconvolge (piacevolmente): come la sua gara, come la gara della New Atletica Afragola, come la “Corri Afragola”.
Notizie Collegate

Grave lutto nella Famiglia “Podistica il Laghetto”
novembre 27, 2020
Napoli Pompei: appuntamento a Novembre 2021
ottobre 13, 2020
La dieta non esiste
ottobre 07, 2020
Meravigliosa domenica di fine estate
ottobre 07, 2020
Maratona di Torino: Brogiato terza all'esordio
Bel colpo di fortuna, ieri, qui a Torino: la pioggia è cessata esattam
Alle Falde del Vesuvio
Esprimo un mio parere per la gara di oggi a San Giuseppe vesuviano e s
E' mancato il papà di Emilia Restaino
Ringrazio con affetto e gratitudine la redazione di podistidoc. Emilia
Primiero Dolomiti Marathon, vincono Bani e Cassol
compro n.2 magliette nere taglia M ed Xl dell'ultima Dolomiti Marathon
Marco e Valentina Sposi
Grazie di cuore, splendida sorpresa!