
C.I. master indoor: Ottaviani in gara a quasi 103 anni
febbraio 23, 2019 - (0) commentsProseguono i record ad Ancona, nella seconda giornata dei Campionati italiani master indoor. L’exploit da primato mondiale porta di nuovo la firma di Antonio Nacca (Amatori Masters Novara), stavolta nei 1500 M95 con il tempo di 10:55.85 dopo quello nei […]

La Napoli City Half Marathon si correrà regolarmente
febbraio 23, 2019 - (0) commentsLa Napoli City half marathon si correrà regolarmente domani mattina. Le previsioni di domani mattina danno un tempo atmosferico compatibile con lo svolgimento della gara nelle ore in cui essa è prevista: dalle 9 alle 12. Le Previsioni di 3BMeto […]

Presentata la Napoli City Half Marathon, evento da 9000 persone
febbraio 22, 2019 - (0) commentsNAPOLI – Presentata ufficialmente questa mattina presso il Comune di Napoli la 6^ Napoli City Half Marathon, in programma questa domenica 24 febbraio organizzata da Asd Napoli Running e possibile grazie anche al al contributo finanziario dell’Unioncamere Campania. Punto base sarà […]

Dieta per le ossa
febbraio 20, 2019 - (0) commentsDa qualche anno si parla di un dato contraddittorio inerente il calcio. Si basa sulla constatazione che proprio nei paesi occidentali, nei quali il consumo è maggiore, si trovino le percentuali più alte di osteoporosi. Un dato che contraddice l’equivalenza […]
Gara FIDAL di km 21, organizzata dal “Comando della Caserma Garibaldi”.
Percorso cittadino impegnativo per la morfologia del territorio, che prevedeva il passaggio di circa 3 km all’interno della meravigliosa “Reggia Vanvitelliana”, asfaltata, ma con lunghi tratti in sterrato.
In contemporanea con la gara Regina, i 21 km, si sono svolte altre due gare di 10 e 5 km.
Nell’ultima domenica d’estate, che ci regalava una temperatura finalmente accettabile, si è svolta questa splendida kermesse, orgoglio dell’esercito italiano e della Caserma Garibaldi con in testa il gruppo Bersaglieri.
Circa 1200 atleti hanno preso il via in una Caserta addobbata festa, orgogliosa di accogliere una manifestazione così importante organizzata dal Comando di Caserta dell’Esercito Italiano.
Dopo la partenza gli atleti si sono portati a grandi falcate a San Leucio, cominciando la lunga e dura salita che li avrebbe portati alla vaccheria. Qui la gara maschile si infiamma grazie all’attacco lanciato da Ismail col quale allungava sul gruppo di pochi uomini formato da Rutigliano, Giardiello, Olimpo, Usai, Barbuscio.
Nella gara in rosa, dopo una partenza accorta, Marilisa Carrano, al 5° km, prima si avvicina e poi supera Franceschetti, e a metà della salita di San Leucio raggiunge la forte compagna di squadra Acri Graziella. Con una grossa progressione si invola verso la cima per poi tuffarsi nella ripida discesa che l’avrebbe portata nella Reggia di Caserta.
Al 17° km la gara maschile è già delineata, perché Ismail, entrando nella Reggia di Caserta aveva già fatto il vuoto dietro di sé involandosi verso l’arrivo. A debita distanza Rutigliano si era scrollato di dosso gli inseguitori e marciava a grandi falcate verso il traguardo. Stessa cosa dicesi per Saverio Giardiello.
Nella gara in rosa si evidenzia la straordinaria prestazione di Marilisa Carrano, la forte portacolori degli Amatori Vesuvio che, con una prova maiuscola ed una gestione oculata, entrava nella Reggia in una marcia trionfale. Seguita dalla brava Acri e da Franceschetti.
Ma passando all’epilogo, questa XVI edizione della “Flik Flok” se la aggiudica Adim Ismail (Finanza Sport Campania) col tempo di 1h, 08 e 40. Secondo posto per Rutigliano Pasquale (Olimpa Eur Campania) col tempo di 1h, 10 e 19, terzo posto per Giardiello Saverio (Montemiletto Team Runners) col tempo di 1h, 17 e 36. A seguire Barbuscio, Usai, Olimpo.
Nella gara in rosa Marilisa Carrano (Amatori Vesuvio) trionfa aggiudicandosi meritatamente la Flik Flok col tempo di 1h, 42 e 51. Secondo posto per la brava compagna di squadra Acri Graziella col tempo di 1h, 46 e 12. Terza piazza per Franceschetti Paola (La Piave 2000) col tempo 1h, 47 e 45. A seguire Di Nuzzo, Motolo, Pociecha.
Ottima l’organizzazione dell’Esercito Italiano che, con meticolosa precisione ha gestito l’evento in grande stile.
Da Caserta per Podistidoc Aldo Cavuoto.
Notizie Collegate

C.I. master indoor: Ottaviani in gara a quasi 103 anni
febbraio 23, 2019
La Napoli City Half Marathon si correrà regolarmente
febbraio 23, 2019
Presentata la Napoli City Half Marathon, evento da 9000 persone
febbraio 22, 2019
Dieta per le ossa
febbraio 20, 2019
Master: l’onda tricolore ad Ancona
febbraio 20, 2019
Acea Maratona Int. di Roma a quota 8000
febbraio 20, 2019
Maratona di Torino: Brogiato terza all'esordio
Bel colpo di fortuna, ieri, qui a Torino: la pioggia è cessata esattam
Alle Falde del Vesuvio
Esprimo un mio parere per la gara di oggi a San Giuseppe vesuviano e s
E' mancato il papà di Emilia Restaino
Ringrazio con affetto e gratitudine la redazione di podistidoc. Emilia
Primiero Dolomiti Marathon, vincono Bani e Cassol
compro n.2 magliette nere taglia M ed Xl dell'ultima Dolomiti Marathon
Marco e Valentina Sposi
Grazie di cuore, splendida sorpresa!