
Grave lutto nella Famiglia “Podistica il Laghetto”
novembre 27, 2020 - (0) commentsPartecipiamo al dolore di Enrico Scarpone (Cofondatore della Podistica il Laghetto) per la scomparsa della sua Carissima Moglie Luisa. Podistidoc.it

Napoli Pompei: appuntamento a Novembre 2021
ottobre 13, 2020 - (0) commentsUfficializzato l’annullamento dell’edizione 2020 della classica Napoli/Pompei. Facile capire i motivi, e facile anche capire che tutto ora si proietta verso il 2021, ultima domenica di Novembre (come da Tradizione). Peppe Acanfora, Presidente del Movimento Sportivo Bartolo Longo, ha dovuto […]

La dieta non esiste
ottobre 07, 2020 - (0) commentsNei prossimi anni più del 50% della popolazione occidentale rischia di ammalarsi di malattie metabolicamente correlate: diabete, ipercolesterolemia, ipertrigliceridemia, iperuricemia, a causa dell’eccesso di nutrienti e della loro pessima qualità. La maggior parte dei pazienti si affida ad una miriade […]

Meravigliosa domenica di fine estate
ottobre 07, 2020 - (0) commentsPiano di Sorrento, 20 settembre 2020, spiaggia di Caterina… sono appena le 7.30 del mattino e già affondo i piedi nella morbida e umida sabbia che divide questo spicchio di spiaggetta dal mare. Piccolo angolo di paradiso immerso nel silenzio […]
Minaccia di pioggia poi il sole anche se in versione invernale alla 14ma edizione MARATONINA DELLA CANAPA, gara FIDAL e UISP di 21 chilometri e 97 metri, valida per l’assegnazione del Trofeo ‘Pierugo Bentivogli’ e Memorial ‘Armando Moretti’, organizzata Domenica 18 aprile dal G.P. Amici con il patrocinio del Comune di Granarolo Emilia in collaborazione con Polisportiva Lovoleto e Granarolo.
Duemilacinquecentoquarantanove gli atleti sulla linea di partenza dei percorsi amatoriali di 21,12,8,3 chilometri, 485 , record assoluto di presenze, in gara nella mezza maratona competitiva.
Occhi puntati sul favorito ADIL LYAZALI, 33enne atleta di Casablanca campione junior sui 5.000, uomo di punta dell’Atletica Blizzard di Bologna, che assume da subito il ruolo di protagonista.
Assieme al favorito , il compagno di squadra e conterraneo ABDELHAFID EL HACHLIMI, e ABDERRAHIM KARIM , T.R.C. Traversetolo Running Club di Parma.
La compagnia resta unita fino al terzo chilometro, il battistrada cerca la soluzione di forza e si lascia alle spalle l’altro portacolori della Blizzard mentre l’atleta del team parmense lo segue in scia.
LYAZALI vuole arrivare sulla linea del traguardo senza rischiare un finale in volata, al 14mo chilometro imprime un ritmo più veloce alla gara che costringe l’avversario a posizionarsi definitivamente alle sue spalle.
Il resto della gara è finalizzato alla sfida con il record ottenuto nel 2005 con il tempo di 1.08.25 da PAOLO BATTELLI, reggiano della Corradini Rubiera società storica che ha dato i natali sportivi a STEFANO BALDINI campione olimpico di maratona.
Il portacolori della Blizzard si presenta sulla linea del traguardo in 1.07.01, nuova miglior prestazione maschile sul percorso, davanti a ABDERRAHIM KARIM che finisce sotto il vecchio primato in 1.07.34.
A chiudere la terna del podio ABDELHAFID EL HACHLIMI, 1.12.21 mentre nel settore donne gara solitaria per FAUSTA BORGHINI, romagnola del G.P.A. San Marino, che chiude in 1.26.34, secondo miglior tempo nell’albo d’oro della gara.
A seguire MANUELA CREMONINI,1.31.56 , A.S.D. Società Victoria Atletica, CARMELA PETRONI, A.S.D. Atletica Blizzard, terza in 1.32.12
Fra i partecipanti DINA BRAGUTI, medaglia d’oro C.O.N.I. al valore sportivo e campionessa europea di Triathlon, ENZO PETRENI, non vedente, accompagnato dalla guida TIZIANA TORI impegnati nell’ultimo test in vista di due maratone che correranno a Londra il 25 Aprile p.v. e Vancouver la domenica successiva.
La loro partecipazione dipenderà dal nulla osta del vulcano ‘Eyjafjallajökull’ .
Autore: Fausto Cuoghi
Notizie Collegate

7000 sfumature di “Napoli City Half Marathon”
febbraio 26, 2020
Spettacolare San Paolo sport day, Sorrisi, gioia, emozioni
febbraio 05, 2020
Spettacolo a Vietri sul mare per la XIX edizione “Vietri e dintorni”
gennaio 15, 2020
Maratona di Torino: Brogiato terza all'esordio
Bel colpo di fortuna, ieri, qui a Torino: la pioggia è cessata esattam
Alle Falde del Vesuvio
Esprimo un mio parere per la gara di oggi a San Giuseppe vesuviano e s
E' mancato il papà di Emilia Restaino
Ringrazio con affetto e gratitudine la redazione di podistidoc. Emilia
Primiero Dolomiti Marathon, vincono Bani e Cassol
compro n.2 magliette nere taglia M ed Xl dell'ultima Dolomiti Marathon
Marco e Valentina Sposi
Grazie di cuore, splendida sorpresa!