
Grave lutto nella Famiglia “Podistica il Laghetto”
novembre 27, 2020 - (0) commentsPartecipiamo al dolore di Enrico Scarpone (Cofondatore della Podistica il Laghetto) per la scomparsa della sua Carissima Moglie Luisa. Podistidoc.it

Napoli Pompei: appuntamento a Novembre 2021
ottobre 13, 2020 - (0) commentsUfficializzato l’annullamento dell’edizione 2020 della classica Napoli/Pompei. Facile capire i motivi, e facile anche capire che tutto ora si proietta verso il 2021, ultima domenica di Novembre (come da Tradizione). Peppe Acanfora, Presidente del Movimento Sportivo Bartolo Longo, ha dovuto […]

La dieta non esiste
ottobre 07, 2020 - (0) commentsNei prossimi anni più del 50% della popolazione occidentale rischia di ammalarsi di malattie metabolicamente correlate: diabete, ipercolesterolemia, ipertrigliceridemia, iperuricemia, a causa dell’eccesso di nutrienti e della loro pessima qualità. La maggior parte dei pazienti si affida ad una miriade […]

Meravigliosa domenica di fine estate
ottobre 07, 2020 - (0) commentsPiano di Sorrento, 20 settembre 2020, spiaggia di Caterina… sono appena le 7.30 del mattino e già affondo i piedi nella morbida e umida sabbia che divide questo spicchio di spiaggetta dal mare. Piccolo angolo di paradiso immerso nel silenzio […]
E’ stato Gianluca Ricci ad aggiudicarsi i 10 km. della blasonata corsa di Santo Stefano a Melito, nel napoletano. Il portacolori del Montemiletto ha sbaragliato il campo dell’agguerrita pattuglia di marocchini, venuti da Roma con l’intento di accaparrarsi i migliori premi. Per i primi chilometri c’era riuscito in parte Samir Jouaher (Nuova Atletica Lariano) a tenere il passo del battistrada, ma alla fine s’è dovuto arrendere al vertiginoso ritmo impresso dall’atleta napoletano.
Per lui seconda piazza, davanti all’ex nazionale di cross, il beneventano Angelo Iannelli, in forza alle Fiamme Azzurre, che ha chiuso in 31’31’, a soli 2′ dal secondo gradino del podio. Quarta posizione per El Mostafa Rochhi (Acsi Palatino Campidoglio) in 32’13’, mentre il giovane Paolo Ciappa (Riccardi Milano) taglia il traguardo al quinto posto.
In sesta posizione il marocchino Ismail Adim (Fiamme Argento) in 32’33’, poi la lista dei primi dieci vede al traguardo con – nell’ordine – Enrico Signorelli (Amatori Vesuvio), Natale Napoli (Isaura Valle Irno), Enrico Lembo ed Antonio Giardiello (Montemiletto).
Tra le donne il primo posto è invece andato a Martina Rocco (Runner Club), che ha chiuso in 37’25’; alle sue spalle la giovanissima salernitana Alessia Amore (Isaura Valle Irno) in 40’15’. Terzo gradino del podio per Tina Franzese (Marathon Frattese) in 40’42’. Solo quarta la polacca Ania Paniak (Gragnano in corsa), vincitrice della passata edizione, davanti ad Alba Vitale (Montemiletto) e all’altra giovanissima Filomena Palomba (Agg. Hinna).
Nell’ordine delle prime dieci seguono poi Raffaella Esposito (Erco Sport), Caterina Mastrianni e Rosa Ippolito (Marathon Frattese) ed Ivana De Mathos (Solidarietà ).
La gara è stata organizzata dal Comune di Melito con la collaborazione tecnica del Centro Sportivo Italiano di Napoli ed in ricordo di Stefano Chiantese, il primo promotore della gara cittadina di Santo Stefano, alla fine degli anni ’70. Prima della partenza dell’evento il parroco don Italo Mastrolonardo, accompagnato dal vice sindaco, Antonio Testa e dagli assessori allo sport Carmine Cecere e Tempi della Città , Luigi Amelio ha salutato i partecipanti sul sacrato dell’antica chiesa madre. Alle premiazioni dei vincitori è poi intervenuto il sindaco Antonio Amente. Presente anche la giovane Maria Marano, nuovo volto-immagine della Kimbo Cafe’ do Brasil.
La manifestazione è stata supportata dalla presenza dello speaker Marco Cascone; il lavoro dei vigili urbani è stato invece coadiuvato dai gruppi di protezione civile di Napoli, Afragola e Casoria.
La speciale classifica per società vede ai primi posti il gruppo del Centro Penitenziario di Secondigliano, l’Atletica Giuliano e l’Erco Sport.
Tutte le premiazioni avverranno domenica 9 gennaio prossimo, alle ore 10, nella sala consiliare del nuovo municipio di Melito, in via Salvatore di Giacomo.
Autore: Comunicato Stampa
Notizie Collegate

Grave lutto nella Famiglia “Podistica il Laghetto”
novembre 27, 2020
Napoli Pompei: appuntamento a Novembre 2021
ottobre 13, 2020
Meravigliosa domenica di fine estate
ottobre 07, 2020
Salerno Corre 2020: ha vinto la solidarietà
aprile 28, 2020
Maratona di Torino: Brogiato terza all'esordio
Bel colpo di fortuna, ieri, qui a Torino: la pioggia è cessata esattam
Alle Falde del Vesuvio
Esprimo un mio parere per la gara di oggi a San Giuseppe vesuviano e s
E' mancato il papà di Emilia Restaino
Ringrazio con affetto e gratitudine la redazione di podistidoc. Emilia
Primiero Dolomiti Marathon, vincono Bani e Cassol
compro n.2 magliette nere taglia M ed Xl dell'ultima Dolomiti Marathon
Marco e Valentina Sposi
Grazie di cuore, splendida sorpresa!