
Grave lutto nella Famiglia “Podistica il Laghetto”
novembre 27, 2020 - (0) commentsPartecipiamo al dolore di Enrico Scarpone (Cofondatore della Podistica il Laghetto) per la scomparsa della sua Carissima Moglie Luisa. Podistidoc.it

Napoli Pompei: appuntamento a Novembre 2021
ottobre 13, 2020 - (0) commentsUfficializzato l’annullamento dell’edizione 2020 della classica Napoli/Pompei. Facile capire i motivi, e facile anche capire che tutto ora si proietta verso il 2021, ultima domenica di Novembre (come da Tradizione). Peppe Acanfora, Presidente del Movimento Sportivo Bartolo Longo, ha dovuto […]

La dieta non esiste
ottobre 07, 2020 - (0) commentsNei prossimi anni più del 50% della popolazione occidentale rischia di ammalarsi di malattie metabolicamente correlate: diabete, ipercolesterolemia, ipertrigliceridemia, iperuricemia, a causa dell’eccesso di nutrienti e della loro pessima qualità. La maggior parte dei pazienti si affida ad una miriade […]

Meravigliosa domenica di fine estate
ottobre 07, 2020 - (0) commentsPiano di Sorrento, 20 settembre 2020, spiaggia di Caterina… sono appena le 7.30 del mattino e già affondo i piedi nella morbida e umida sabbia che divide questo spicchio di spiaggetta dal mare. Piccolo angolo di paradiso immerso nel silenzio […]
Una magnifica giornata di sole accoglie oggi, 29 novembre 2015, gli oltre 850 iscritti al III memorial Vincenzo Manna. Quest’ultima domenica di novembre si presenta in tutta la sua bellezza permettendoci così di onorare alla grande la memoria dell’amico Vincenzo.
Il sole alto ad illuminare uno splendido cielo azzurro, nasconde però una gelida temperatura che attanaglia gli atleti fin dalle prime ore del mattino, fortunatamente però riscaldatasi col passare delle ore.
Questo quindi lo scenario : centinaia di coloratissimi podisti infagottati e imbacuccati in enormi e caldissimi giubbottoni .. restii ad abbandonare il caldo giaciglio per sostituirlo con canotta e calzoncini.
Pochi minuti di indecisione e, anche se a malincuore, tremolanti e infreddoliti, ci si spoglia e ci si tuffa nel riscaldamento, oggi più che mai necessario per approcciare alla gara nelle giuste condizioni muscolari.
Alle 9,00 in punto ci si ritrova tutti sotto l’arco, ordinati e disciplinati, pronti a darsi battaglia.
Il count down sancisce la partenza di questa combattuta competizione.
Piazza dei Giudici è il teatro per la partenza di questo scalmanato e nutrito nugolo di podisti che in un battibaleno si tuffano alla conquista di Capua, sotto gli occhi curiosi e divertiti dei tanti cittadini accorsi all’evento.
Il tracciato, disegnato su due giri (uno più breve ed uno più lungo), porta gli atleti a transitare sotto l’arco al terzo km, entusiasmando tifosi ed accompagnatori.
La morfologia del territorio, decisamente nervosa, con basalto e continui cambi di direzione, rende la vita difficoltosa ai partecipanti, che però, come al solito, con spirito stoico affrontano il tutto con grinta e determinazione, dando spettacolo e offrendo all’occorrenza anche sprint entusiasmanti e battaglie all’ultimo respiro.
Un plauso agli organizzatori che oggi con disponibilità e cortesia hanno accolto gli atleti ed offerto loro sicurezza, ampie premiazioni e ottimo ristoro.
Un grazie a tutti e appuntamento alla IV edizione.
Carrano Marilisa per Podistidoc
Notizie Collegate

Grave lutto nella Famiglia “Podistica il Laghetto”
novembre 27, 2020
Napoli Pompei: appuntamento a Novembre 2021
ottobre 13, 2020
Meravigliosa domenica di fine estate
ottobre 07, 2020
Salerno Corre 2020: ha vinto la solidarietà
aprile 28, 2020
Maratona di Torino: Brogiato terza all'esordio
Bel colpo di fortuna, ieri, qui a Torino: la pioggia è cessata esattam
Alle Falde del Vesuvio
Esprimo un mio parere per la gara di oggi a San Giuseppe vesuviano e s
E' mancato il papà di Emilia Restaino
Ringrazio con affetto e gratitudine la redazione di podistidoc. Emilia
Primiero Dolomiti Marathon, vincono Bani e Cassol
compro n.2 magliette nere taglia M ed Xl dell'ultima Dolomiti Marathon
Marco e Valentina Sposi
Grazie di cuore, splendida sorpresa!