
Grave lutto nella Famiglia “Podistica il Laghetto”
novembre 27, 2020 - (0) commentsPartecipiamo al dolore di Enrico Scarpone (Cofondatore della Podistica il Laghetto) per la scomparsa della sua Carissima Moglie Luisa. Podistidoc.it

Napoli Pompei: appuntamento a Novembre 2021
ottobre 13, 2020 - (0) commentsUfficializzato l’annullamento dell’edizione 2020 della classica Napoli/Pompei. Facile capire i motivi, e facile anche capire che tutto ora si proietta verso il 2021, ultima domenica di Novembre (come da Tradizione). Peppe Acanfora, Presidente del Movimento Sportivo Bartolo Longo, ha dovuto […]

La dieta non esiste
ottobre 07, 2020 - (0) commentsNei prossimi anni più del 50% della popolazione occidentale rischia di ammalarsi di malattie metabolicamente correlate: diabete, ipercolesterolemia, ipertrigliceridemia, iperuricemia, a causa dell’eccesso di nutrienti e della loro pessima qualità. La maggior parte dei pazienti si affida ad una miriade […]

Meravigliosa domenica di fine estate
ottobre 07, 2020 - (0) commentsPiano di Sorrento, 20 settembre 2020, spiaggia di Caterina… sono appena le 7.30 del mattino e già affondo i piedi nella morbida e umida sabbia che divide questo spicchio di spiaggetta dal mare. Piccolo angolo di paradiso immerso nel silenzio […]
Comincia alla grande la stagione delle gare podistiche a marchio Uisp in provincia di Latina. Ben 650 atleti, provenienti da tutto il centrosud Italia, hanno preso parte alla seconda edizione della Corrisperlonga, prima prova della ventunesima edizione del Grande Slam-Trofeo Icar Renault, il Campionato Provinciale organizzato dall’Uisp-Unione Italiana Sport Per tutti in collaborazione con Mapei, Sport ’85 Polase Sport ed Ipermercato Panorama Latina. A questi vanno aggiunti i corridori più piccini che hanno dato vita alla Corribimbo, occasione di promozione dello sport verso i giovanissimi che l’Uisp vuole sostenere nella maggior parte delle competizioni.
La vittoria nella gara competitiva, sulla distanza di 10 chilometri, è andata a Samir Jouaher, che ha prevalso sul percorso ricco di saliscendi, disegnato tra il lungomare ed il centro storico della cittadina tirrenica. Il portacolori della Nuova Atletica Lariano è stato l’unico ad abbattere, di due secondi, la barriera dei 32 minuti, lasciandosi alle spalle Ismail Adim (Fiamme Argento Caserta) che ha terminato la sua fatica in 32’11’. Terza piazza per l’esperto Rachid Erradi (Colleferro Atletica) in 32’17’, mentre al quarto posto si è insediato Diego Papoccia (Podistica Amatori Morolo) col tempo di 32’33’, davanti a Hamid Kadiri (Barletta Atletica) in 33’01’. Per la sesta posizione c’è stata una volata che ha visto prevalere Abelkader Rahmani (Atletica Monticellana) in 34’07’, con due secondi di vantaggio su Generoso Letizia (Podistica Marcianise), che ha sua volta ha inflitto appena 2′ a Andrea Fabrizi (Colleferro Atletica).
In campo femminile il successo ha arriso a Federica Proietti (Atletica Giovanni Scavo 2000) in 39’04’, che ha preceduto Fabiola Desiderio (Atletica Monticellana), seconda col tempo di 40’50’, e Silvia Merola (Asd Roccagorga), la quale ha chiuso in 40’58’. Quarto e quinto posto tra le donne per Loredana Vento (Poligolfo Formia) in 41’21’ e Roberta Andreoli (Podistica Avis Priverno) in 41’29’.
La speciale classifica per società , stilata in base al numero di corridori al traguardo, ha visto prevalere l’Atletica Amatori Velletri, con 47 atleti, davanti alla Nuova Podistica Latina che ne ha sommati 39, e le Fiamme Argento Caserta, che hanno totalizzato 37 presenze in classifica. Al quarto posto si è insediata, con 35 atleti, l’Atletica Monte Tifata, società campana con sede a San Prisco, fondata da pochissime settimane, il 30 novembre 2010.
La Corrisperlonga è stata organizzata dall’Asd SperlongaE20 in collaborazione con Footworks e Podistica Solidarietà , con il patrocinio della Provincia di Latina, del Comune di Sperlonga, della XXII Comunità Montana degli Aurunci e degli Ausoni e di Sperlonga Turismo.
Grande soddisfazione per gli organizzatori, capitanati da Paolo Lancerin, e per le autorità cittadine, che hanno supportato l’allestimento della manifestazione.
«Era impossibile sperare – afferma il responsabile della Lega Atletica Uisp Latina, Domenico Lattanzi – in un migliore esordio per il Grande Slam 2011, ed i numeri della Corrisperlonga, che ne fanno una delle principali manifestazioni in ambito regionale, ci lasciano ben sperare per il prosieguo del Campionato Provinciale Uisp».
Prossima tappa dello Slam in calendario per il 13 marzo, quando a Latina si correrà il Trofeo Nuovi Quartieri, per il secondo anno valido quale Memorial Carmine Perna. Per informazioni è possibile visitare il sito internet www.uisplatina.it.
Autore: Uisp Latina
Notizie Collegate

7000 sfumature di “Napoli City Half Marathon”
febbraio 26, 2020
Spettacolare San Paolo sport day, Sorrisi, gioia, emozioni
febbraio 05, 2020
Spettacolo a Vietri sul mare per la XIX edizione “Vietri e dintorni”
gennaio 15, 2020
Maratona di Torino: Brogiato terza all'esordio
Bel colpo di fortuna, ieri, qui a Torino: la pioggia è cessata esattam
Alle Falde del Vesuvio
Esprimo un mio parere per la gara di oggi a San Giuseppe vesuviano e s
E' mancato il papà di Emilia Restaino
Ringrazio con affetto e gratitudine la redazione di podistidoc. Emilia
Primiero Dolomiti Marathon, vincono Bani e Cassol
compro n.2 magliette nere taglia M ed Xl dell'ultima Dolomiti Marathon
Marco e Valentina Sposi
Grazie di cuore, splendida sorpresa!