
Grave lutto nella Famiglia “Podistica il Laghetto”
novembre 27, 2020 - (0) commentsPartecipiamo al dolore di Enrico Scarpone (Cofondatore della Podistica il Laghetto) per la scomparsa della sua Carissima Moglie Luisa. Podistidoc.it

Napoli Pompei: appuntamento a Novembre 2021
ottobre 13, 2020 - (0) commentsUfficializzato l’annullamento dell’edizione 2020 della classica Napoli/Pompei. Facile capire i motivi, e facile anche capire che tutto ora si proietta verso il 2021, ultima domenica di Novembre (come da Tradizione). Peppe Acanfora, Presidente del Movimento Sportivo Bartolo Longo, ha dovuto […]

La dieta non esiste
ottobre 07, 2020 - (0) commentsNei prossimi anni più del 50% della popolazione occidentale rischia di ammalarsi di malattie metabolicamente correlate: diabete, ipercolesterolemia, ipertrigliceridemia, iperuricemia, a causa dell’eccesso di nutrienti e della loro pessima qualità. La maggior parte dei pazienti si affida ad una miriade […]

Meravigliosa domenica di fine estate
ottobre 07, 2020 - (0) commentsPiano di Sorrento, 20 settembre 2020, spiaggia di Caterina… sono appena le 7.30 del mattino e già affondo i piedi nella morbida e umida sabbia che divide questo spicchio di spiaggetta dal mare. Piccolo angolo di paradiso immerso nel silenzio […]
Un po’ in ritardo, è proprio il caso di dirlo, sulla tabella di marcia, l’ASD Genzano on the Road si congratula con la ‘sua’ campionessa, Giovanna Zappitelli.
Con 55.825 km percorsi nella ‘6 Ore di Curinga’, in Calabria, Giovanna non si è aggiudicata soltanto il podio nella categoria femminile, ma anche il Campionato italiano IUTA di specialità , rendendo fiero e felice l’intero gruppo dei tesserati con la Genzano on the Road, una piccola e giovane realtà sportiva nella quale questa grande atleta è stata una delle prime a credere, portandone in alto il nome ed i colori. Grazie, Giovanna!
Un altro ringraziamento va anche a Giovanbattista Malacari, il ‘papà ‘ della 6 Ore di Curinga, che ha rappresentato la Calabria all’interno di quel Trofeo Nexus che, prima di essere un trittico di gare (assieme alla 6 Ore dei Templari di Banzi e alla 6 Ore nella Città di Angizia di Luco dei Marsi) è stato un primo, concreto passo per gemellare regioni, indole, intenti, facendo dello spirito sportivo l’ingrediente principale per l’organizzazione di simili manifestazioni, e non solo l’atteggiamento di chi vi prende parte.
Il Signor Malacari ha regalato alla Genzano on the Road la vittoria di Giovanna Zappitelli, senza poter contare su una partecipazione forte degli altri tesserati, parte dei quali sono stati impegnati a prestare servizio a l’Aquila assieme al Gruppo Lucano della Protezione Civile. Quello che possiamo fare, quindi, è raccogliere con gioia il successo che ha avuto la sua ‘6 Ore di Curinga’, confermandogli stima ed amicizia e sperando di incontrarlo al prossimo, grande appuntamento del Trofeo Nexus.
Il 5 settembre prossimo, infatti, si terrà a Luco dei Marsi la ‘6 Ore nella Città di Angizia’: si tratta di un’altra bella occasione per testare gambe e cuore, per vedere all’opera non solo la nostra Giovanna, ma anche tutti i nostri campioni nell’anima, prima ancora che sulla strada. Stavolta non mancheremo e speriamo che, a fronte del difficile momento che sta vivendo una terra forte e dignitosa come l’Abruzzo, a partecipare saranno davvero in tanti: dalla Calabria fino al Trentino! La propria presenza è il dono più importante che si possa fare a chi è in difficoltà : è questo l’insegnamento più grande che abbiamo appreso nella nostra esperienza con la Protezione Civile e che vorremmo testimoniare, con gioia, anche in un’occasione che, mai come quest’anno, coniuga lo sport con la solidarietà .
Allora, amici, ci vediamo tutti il 5 settembre: le scarpette da allacciare, il sudore, le pacche sulle spalle, il sorriso, saranno il nostro modo per dire che ci siamo!
Autore: Gabriele Mazzoccoli
Notizie Collegate

7000 sfumature di “Napoli City Half Marathon”
febbraio 26, 2020
Spettacolare San Paolo sport day, Sorrisi, gioia, emozioni
febbraio 05, 2020
Spettacolo a Vietri sul mare per la XIX edizione “Vietri e dintorni”
gennaio 15, 2020
Maratona di Torino: Brogiato terza all'esordio
Bel colpo di fortuna, ieri, qui a Torino: la pioggia è cessata esattam
Alle Falde del Vesuvio
Esprimo un mio parere per la gara di oggi a San Giuseppe vesuviano e s
E' mancato il papà di Emilia Restaino
Ringrazio con affetto e gratitudine la redazione di podistidoc. Emilia
Primiero Dolomiti Marathon, vincono Bani e Cassol
compro n.2 magliette nere taglia M ed Xl dell'ultima Dolomiti Marathon
Marco e Valentina Sposi
Grazie di cuore, splendida sorpresa!