
Grave lutto nella Famiglia “Podistica il Laghetto”
novembre 27, 2020 - (0) commentsPartecipiamo al dolore di Enrico Scarpone (Cofondatore della Podistica il Laghetto) per la scomparsa della sua Carissima Moglie Luisa. Podistidoc.it

Napoli Pompei: appuntamento a Novembre 2021
ottobre 13, 2020 - (0) commentsUfficializzato l’annullamento dell’edizione 2020 della classica Napoli/Pompei. Facile capire i motivi, e facile anche capire che tutto ora si proietta verso il 2021, ultima domenica di Novembre (come da Tradizione). Peppe Acanfora, Presidente del Movimento Sportivo Bartolo Longo, ha dovuto […]

La dieta non esiste
ottobre 07, 2020 - (0) commentsNei prossimi anni più del 50% della popolazione occidentale rischia di ammalarsi di malattie metabolicamente correlate: diabete, ipercolesterolemia, ipertrigliceridemia, iperuricemia, a causa dell’eccesso di nutrienti e della loro pessima qualità. La maggior parte dei pazienti si affida ad una miriade […]

Meravigliosa domenica di fine estate
ottobre 07, 2020 - (0) commentsPiano di Sorrento, 20 settembre 2020, spiaggia di Caterina… sono appena le 7.30 del mattino e già affondo i piedi nella morbida e umida sabbia che divide questo spicchio di spiaggetta dal mare. Piccolo angolo di paradiso immerso nel silenzio […]
Da Poggiomarino (NA), 10/12/2017 Aldo Cavuoto
XI edizione della “Strapoggiomarinese”.
Gara Opes di km 10 organizzata dalla “Joy of Running” del Presidente Lettieri Saverio.
Tracciato cittadino, asfaltato con tratti in basalto e interamente chiuso al traffico.
Al mio arrivo a Poggiomarino ho trovato già tutti in fibrillazione.
La gioia e la voglia dei cittadini di mettere in auge la propria bella realtà era tangibile.
Alle 9.00 in punto lo starter dà il via agli oltre 600 iscritti che invadono le caratteristiche strade di questa bella cittadina vesuviana.
Al passaggio dei 2000 metri, un trio guidava la gara : Antonello Barretta, Marek Hadam e Napoli Natale, seguiti a breve distanza dal gruppo sfilacciato comandato da Vincenzo Migliaccio.
La gara in rosa vedeva subito in auge Annamaria Vanacore, Loredana Lamberti e Filomena Palomba impegnate ad alternarsi in un continuo testa a testa.
Lo spettacolo era arricchito dalla presenza di tantissimi appassionati che inneggiavano e supportavano tutti gli atleti senza distinzione di età e forza in campo.
Passando all’epilogo della gara, questa XI edizione se la aggiudica negli ultimi 1000 metri allo sprint Marek Hadam (Il Laghetto) 32,35, sul mai domo e sempre verde Antonello Barretta (Csen Liberi Insieme) 32,43. Terza piazza per Napoli Natale (Isaura Valle dell’Irno) 34,24.
A seguire Rescigno, Giliberti.
Nella gara in rosa, la brava e forte Filomena Palomba (Nikaios Club Gragnano) si aggiudica la vittoria in 40,35, seguita in seconda piazza dalla brava Loredana Lamberti (Pod. Cava Pic. Costa Amalfi) 40,44, terza piazza alla mai doma Annamaria Vanacore (Atl. Scafati) 41,13.
A seguire Picardi, Nunziata.
Ottima l’organizzazione della “Joy of Running” del Presidente Saverio Lettieri e di tutto il suo enturage, supportato dai tanti sponsor che hanno offerto molti premi agli atleti, ma soprattutto un delizioso ristoro.
Queste sono le belle mattinate che non dovrebbero mai mancare, perché ci aiutano a recuperare con gioia una settimana di intenso lavoro.
Da Poggiomarino per Podistidoc Aldo Cavuoto.
Notizie Collegate

Grave lutto nella Famiglia “Podistica il Laghetto”
novembre 27, 2020
Napoli Pompei: appuntamento a Novembre 2021
ottobre 13, 2020
Meravigliosa domenica di fine estate
ottobre 07, 2020
Salerno Corre 2020: ha vinto la solidarietà
aprile 28, 2020
Maratona di Torino: Brogiato terza all'esordio
Bel colpo di fortuna, ieri, qui a Torino: la pioggia è cessata esattam
Alle Falde del Vesuvio
Esprimo un mio parere per la gara di oggi a San Giuseppe vesuviano e s
E' mancato il papà di Emilia Restaino
Ringrazio con affetto e gratitudine la redazione di podistidoc. Emilia
Primiero Dolomiti Marathon, vincono Bani e Cassol
compro n.2 magliette nere taglia M ed Xl dell'ultima Dolomiti Marathon
Marco e Valentina Sposi
Grazie di cuore, splendida sorpresa!