
Grave lutto nella Famiglia “Podistica il Laghetto”
novembre 27, 2020 - (0) commentsPartecipiamo al dolore di Enrico Scarpone (Cofondatore della Podistica il Laghetto) per la scomparsa della sua Carissima Moglie Luisa. Podistidoc.it

Napoli Pompei: appuntamento a Novembre 2021
ottobre 13, 2020 - (0) commentsUfficializzato l’annullamento dell’edizione 2020 della classica Napoli/Pompei. Facile capire i motivi, e facile anche capire che tutto ora si proietta verso il 2021, ultima domenica di Novembre (come da Tradizione). Peppe Acanfora, Presidente del Movimento Sportivo Bartolo Longo, ha dovuto […]

La dieta non esiste
ottobre 07, 2020 - (0) commentsNei prossimi anni più del 50% della popolazione occidentale rischia di ammalarsi di malattie metabolicamente correlate: diabete, ipercolesterolemia, ipertrigliceridemia, iperuricemia, a causa dell’eccesso di nutrienti e della loro pessima qualità. La maggior parte dei pazienti si affida ad una miriade […]

Meravigliosa domenica di fine estate
ottobre 07, 2020 - (0) commentsPiano di Sorrento, 20 settembre 2020, spiaggia di Caterina… sono appena le 7.30 del mattino e già affondo i piedi nella morbida e umida sabbia che divide questo spicchio di spiaggetta dal mare. Piccolo angolo di paradiso immerso nel silenzio […]
Sia che ti piaccia correre “a scopo ricreativo” , competitivo o come parte dei tuoi obiettivi generali di benessere, è un ottimo modo per migliorare la salute del tuo cuore.
Anche se molta attenzione è incentrata su cosa mangiare prima di correre, ciò che si mangia dopo è altrettanto importante.
A seconda dei tuoi obiettivi – come la perdita di peso, l’aumento muscolare o il completamento di una corsa a lunga distanza – alimenti diversi possono offrire benefici diversi.
Ecco i 5 cibi migliori da mangiare dopo la corsa, se il tuo obiettivo è la perdita di peso.
L’esercizio fisico è una componente importante di qualsiasi regime di perdita di peso, ed è particolarmente importante per mantenere la perdita di peso a lungo termine.
La corsa è un esercizio favorito da molte persone che cercano di perdere peso, come si può fare quasi ovunque e senza l’uso di attrezzature costose.
Qui ci sono 5 dei migliori alimenti da mangiare dopo la corsa quando il vostro obiettivo è la perdita di peso.
1. Insalata di barbabietole
Le barbabietole sono ricche di sostanze nutritive, a basso contenuto calorico e una grande fonte di fibre che controllano la fame, il che le rende una grande aggiunta a qualsiasi insalata.
Inoltre, sono ricchi di nitrati alimentari, che sono composti che aiutano il corpo a produrre ossido nitrico, una delle molecole più importanti per la salute dei vasi sanguigni.
Gli studi hanno dimostrato che i nitrati alimentari da barbabietole e altre verdure ricche di nitrati, come spinaci e rucola, possono aumentare le prestazioni e ritardare la fatica.
Usando insalata mista di verdure come base, aggiungere una barbabietola cotta sbucciata e tagliata a cubetti e la parte superiore con formaggio di capra.
Terminare l’insalata con un filo di aceto balsamico e aggiungere sale e pepe a piacere. Se siete alla ricerca di uno spuntino post-running più sostanzioso, aggiungete i ceci, un uovo sodo o un po’ di salmone per una spinta proteica in più.
2. Anguria
Un frutto preferito per il picnic estivo, l’anguria ha poche calorie ed è una buona fonte di due potenti composti vegetali – citrullina e licopene.
Simile ai nitrati alimentari, la citrullina aiuta il corpo a produrre ossido nitrico e può ritardare l’affaticamento da esercizio fisico e alleviare il dolore muscolare
Contenente 91% di acqua in peso, l’anguria può anche aiutare a reidratarsi dopo la corsa.
Si può assaporare l’anguria da sola o combinare pomodori ciliegia, cipolle rosse a fette, rucola e formaggio feta con anguria a cubetti per uno spuntino ricco di sostanze nutrienti e post-gestione. Se lo si desidera, condire l’insalata con olio d’oliva e succo di lime.
3. Hummus e verdure crude
L’hummus è una crema di ceci, oltre a pochi altri ingredienti, come l’olio d’oliva, l’aglio, il succo di limone e il sale.
Si tratta di una buona fonte di proteine vegetali, che forniscono quasi 8 grammi per 100 grammi di porzione (8).
Invece di usare le patatine fritte per immergere l’hummus, scegliete verdure a basso contenuto calorico e ricche di sostanze nutritive come carote, peperoni, sedano, ravanelli e cavolfiore.
4. Frittata vegetariana
Cariche di vitamine, minerali, grassi sani e proteine di alta qualità, le uova sono una delle forze nutrizionali della natura.
Gli studi dimostrano che una colazione a base di uova può aumentare la perdita di peso se combinata con una dieta ipocalorica. Questo rende una frittata la scelta perfetta per i corridori del mattino presto.
Mescolare spinaci freschi, pomodori tritati, formaggio tritato, cipolle e funghi per una colazione gustosa e ricca di sostanze nutritive.
5. Mela o banana con burro di arachidi
Mele e banane si abbinano bene con i burri di noci come il burro di arachidi.
I carboidrati naturali della frutta e il grasso del burro di arachidi lavorano in sinergia non solo per aiutarvi a riprendervi dalla corsa, ma anche per controllare la fame durante il giorno .
Dato che il burro di arachidi è ricco di calorie, assumerne circa le dimensioni di una palla da ping pong.
Notizie Collegate

Grave lutto nella Famiglia “Podistica il Laghetto”
novembre 27, 2020
Napoli Pompei: appuntamento a Novembre 2021
ottobre 13, 2020
La dieta non esiste
ottobre 07, 2020
Meravigliosa domenica di fine estate
ottobre 07, 2020
Maratona di Torino: Brogiato terza all'esordio
Bel colpo di fortuna, ieri, qui a Torino: la pioggia è cessata esattam
Alle Falde del Vesuvio
Esprimo un mio parere per la gara di oggi a San Giuseppe vesuviano e s
E' mancato il papà di Emilia Restaino
Ringrazio con affetto e gratitudine la redazione di podistidoc. Emilia
Primiero Dolomiti Marathon, vincono Bani e Cassol
compro n.2 magliette nere taglia M ed Xl dell'ultima Dolomiti Marathon
Marco e Valentina Sposi
Grazie di cuore, splendida sorpresa!