
Grave lutto nella Famiglia “Podistica il Laghetto”
novembre 27, 2020 - (0) commentsPartecipiamo al dolore di Enrico Scarpone (Cofondatore della Podistica il Laghetto) per la scomparsa della sua Carissima Moglie Luisa. Podistidoc.it

Napoli Pompei: appuntamento a Novembre 2021
ottobre 13, 2020 - (0) commentsUfficializzato l’annullamento dell’edizione 2020 della classica Napoli/Pompei. Facile capire i motivi, e facile anche capire che tutto ora si proietta verso il 2021, ultima domenica di Novembre (come da Tradizione). Peppe Acanfora, Presidente del Movimento Sportivo Bartolo Longo, ha dovuto […]

La dieta non esiste
ottobre 07, 2020 - (0) commentsNei prossimi anni più del 50% della popolazione occidentale rischia di ammalarsi di malattie metabolicamente correlate: diabete, ipercolesterolemia, ipertrigliceridemia, iperuricemia, a causa dell’eccesso di nutrienti e della loro pessima qualità. La maggior parte dei pazienti si affida ad una miriade […]

Meravigliosa domenica di fine estate
ottobre 07, 2020 - (0) commentsPiano di Sorrento, 20 settembre 2020, spiaggia di Caterina… sono appena le 7.30 del mattino e già affondo i piedi nella morbida e umida sabbia che divide questo spicchio di spiaggetta dal mare. Piccolo angolo di paradiso immerso nel silenzio […]
Si temeva la pioggia, e invece una più che buona giornata a Baiano, con persino il sole nel corso della gara. Anche questa tradizione è stata rispettata, assieme all’ottima organizzazione curata minuziosamente da Fortunato Peluso e il suo Team: Baiano Runners. Bello anche sottolineare la più che buona partecipazione di pubblico, a sintesi del piacere dell’accoglienza che baiano comunità riserva a quella che oramai è la Sua Gara, la gara che oramai fa parte di sé.
Gara
Confermato il percorso degli scorsi anni, con passaggio ai 4.350 metri dal via e arrivo dopo 10.150 metri totali. Clima più che buono, tracciato con ondulazioni, ma che poi si conferma comunque veloce (basta dare un’occhiata ai tempi finali). Peccato che in campo maschile si sia solo sfiorato il record (solo 9” in più dello scorso anno), mentre in campo femminile non solo abbiamo assistito al miglioramento dello stesso, ma i 38’20” della scorsa edizione (Kadija Laaroussi) sono stati cancellati e letteralmente demoliti da una gran prova in rosa, con vittoria giunta in 37’14”.
Una partenza un po’ “tranquilla” del trio Kadiri, Adim, Landi, ha compromesso poi il miglioramento del record, ma non di sicuro lo spettacolo, anzi! Passaggio sui 3’09”/10” a km ai 4.300 metri, con Ismail Adim e Hamid kadiri a condurre, con a 20 metri Antonello Landi (all’esordio nel suo team opes: New Atletica Afragola). Secondo giro con Adim in difficoltà netta, con Hamid Kadiri (Fiamme Argento) che è stato capace di rintuzzare il rientro di Antonello Landi all’ultimo km e di andare a vincere in 31’36” (3’07” a km). Antonello Landi giunge secondo, ma mantiene il record che stabilì nel 2012. Terzo Adim Ismail, con Mourid Morad ed Enrico Signorelli ai piedi del podio.
In campo femminile, così come già segnalato, una gran prova cronometrica e nuovo record per Siham Laaraichi (Napoli Nord Marathon). L’atleta Marocchina (ex Cus Parma) ha forse sostenuto la sua migliore gara fino ad ora in terra Campana, con una splendida vittoria, con ritmo regolare sin dall’avvio e 3’40” di media al traguardo: davvero una gran prova la sua. Oltre 4’ per vedere la 2° all’arrivo, ma la seconda è ancora una volta la giovane portacolori del team Centro Ester Napoli: Francesca Palomba. Solo 12” ed ecco l’arrivo della brava Jean D’Argenio (Run For Life). Quarta e quinta piazza per Annamaria Damiano e Filomena Palomba.
Classifica a squadre andata all’Amatori Vesuvio.
Classifica nella classifica, la premiazione del circuito annuale dell’Opes. Presente il segretario nazionale, Gianluca Esposito e con lui il consigliere nazionale Ettore Forte e il responsabile campania per il podismo, Luigi D’Aniello. Vittoria assoluta per questa speciale classifica combinata: Pasquale Coppola (Opes Atletica San Giuseppe) e Carmela Di Vito (Opes Marathon Club Frattese).Per i team la vittoria è andata al Marathon Club Frattese.
Quattro edizioni della StraBaiano, e quattro ottimi riscontri organizzativi. Ora già è tutto proiettato verso il 2014, per il festeggiamento del primo lustro della gara. State pur certi che Fortunato Peluso già ci sta pensando, così come i suoi ottimi collaboratori del team che presiede: Il Baiano Runners.
Notizie Collegate

Grave lutto nella Famiglia “Podistica il Laghetto”
novembre 27, 2020
Napoli Pompei: appuntamento a Novembre 2021
ottobre 13, 2020
Meravigliosa domenica di fine estate
ottobre 07, 2020
Salerno Corre 2020: ha vinto la solidarietà
aprile 28, 2020
Maratona di Torino: Brogiato terza all'esordio
Bel colpo di fortuna, ieri, qui a Torino: la pioggia è cessata esattam
Alle Falde del Vesuvio
Esprimo un mio parere per la gara di oggi a San Giuseppe vesuviano e s
E' mancato il papà di Emilia Restaino
Ringrazio con affetto e gratitudine la redazione di podistidoc. Emilia
Primiero Dolomiti Marathon, vincono Bani e Cassol
compro n.2 magliette nere taglia M ed Xl dell'ultima Dolomiti Marathon
Marco e Valentina Sposi
Grazie di cuore, splendida sorpresa!