
Panoramica di Sorrento 27 km di spettacolo ed emozioni
dicembre 05, 2019 - (0) comments“27 km Panoramica Sorrento” Gara podistica organizzata dalla “Napoli Running” del Patron Carlo Capalbo. Un’edizione spettacolare, una manifestazione strepitosa, gestita in modo magistrale da una grandissima organizzazione che non ha lasciato nulla al caso. Fin dal venerdì pomeriggio Sorrento prende […]

Valencia Marathon :la medaglia più bella del mondo !
dicembre 05, 2019 - (0) commentsUn fiume di emozioni lungo 42 km , dove il teamlorenzo ha percorso la sua prima maratona . correre tra tanti atleti provenienti da ogni parte del mondo , accomunati dalla stessa passione. Allo start tutti carichi di adrenalina per […]

Lago Patria: domenica la “Cuore in Corsa sul lago”. 800 al via
dicembre 05, 2019 - (0) commentsPresentata alla stampa la quinta edizione della “Cuori in Corsa sul Lago”, la gara che sarà il riferimento di circa 800 atleti, al via domenica prossima, zona Lago Patria. Sarà una 10 km velocissima e, allo stesso momento, caratterizzata dalla […]

Cava de Tirreni ha la sua Star: è Massimiliano Fiorillo. Un Master 40 capace di 2h27’54” a Valencia
dicembre 02, 2019 - (0) commentsE’ uno dei miei atleti, e come tale sono consapevole da sempre delle sue qualità, ma vederlo andare persino più forte di quanto preventivavo, beh….straordinario! Grandissima prova di Massimiliano Fiorillo a Valencia, in occasione della splendida Maratona del 1° Dicembre. […]
Gara podistica di km 10 organizzata dall’Asd Liternum DomitiaRunning”, dedicata alla “Terra del Pomodoro”.
Percorsocittadino, interamente chiuso al traffico e pianeggiante.
Davvero bella questa new entry!
Gli amicidall’Asd Liternum DomitiaRunning ci hanno saputo davvero fare, specie se si considera oggi la concomitanza con altre grosse e partecipate kermesse.
Sono appena le 8.00 del mattino ed è già tutto pronto per questa prima stupenda edizione della “Tomato Run”.
A Villa Literno, nei pressi della tendostruttura delle scuole medie, il grande parcheggio messo a disposizione degli atleti già straborda di autovetture, ma riesce a contenerle agevolmente tutte per la gioia di chi, venuto da ogni punto della regione e nuovo della zona, non deve preoccuparsi di perdere la testa e tempo prezioso per cercare parcheggio.
La zona partenza, estremamente vicina e accessibile, si riempie in un lampo di podisti vocianti, in procinto di riscaldarsi per la partenza, rallegrati dalla simpatica voce dello speaker Agostino Rossi.
Al richiamo degli addetti ai lavori, il gruppone si posiziona ordinatamentealle spalle dell’arco e, dopo aver ricordato con un minuto di raccoglimento due cari amici podisti, parte allo start dello speaker.
Il tracciato, magistralmente monitorato e chiuso al traffico (cosa non facile viste le miriadi di stradine che si immettono sulla strada principale), pianeggiante in ogni sua parte, perfettamente si presta alla galoppata dei tanti che hanno scelto correre.
Taglia per primo il traguardo il forte portacolori della Tifata Runners Caserta, Di Puoti Francesco, col tempo di 33.29 seguito da Lamghali Mohamed (Pod. Sammaritana) col tempo di 33.40. Iorio Enrico (Atl. Marano) a completare il podio col tempo di 34.17.
In campo femminile vince JanatHanane (Finanza Sport Campania) col tempo di 37.02, appena 17° assoluta. Seconda all’arrivo la teverolese Giuseppina Lamula (Atl. Teverola) col tempo di 41.12, terzo posto per Stellato Teresa (Atl Marcianise) col tempo di 42.35.
Dopo un ricco ristoro le premiazioni concludono egregiamente questa bella prima edizione.
Marilisa Carrano per Podistidoc
Notizie Collegate

Panoramica di Sorrento 27 km di spettacolo ed emozioni
dicembre 05, 2019
Valencia Marathon :la medaglia più bella del mondo !
dicembre 05, 2019
Lago Patria: domenica la “Cuore in Corsa sul lago”. 800 al via
dicembre 05, 2019
Maratona di Torino: Brogiato terza all'esordio
Bel colpo di fortuna, ieri, qui a Torino: la pioggia è cessata esattam
Alle Falde del Vesuvio
Esprimo un mio parere per la gara di oggi a San Giuseppe vesuviano e s
E' mancato il papà di Emilia Restaino
Ringrazio con affetto e gratitudine la redazione di podistidoc. Emilia
Primiero Dolomiti Marathon, vincono Bani e Cassol
compro n.2 magliette nere taglia M ed Xl dell'ultima Dolomiti Marathon
Marco e Valentina Sposi
Grazie di cuore, splendida sorpresa!