
Grave lutto nella Famiglia “Podistica il Laghetto”
novembre 27, 2020 - (0) commentsPartecipiamo al dolore di Enrico Scarpone (Cofondatore della Podistica il Laghetto) per la scomparsa della sua Carissima Moglie Luisa. Podistidoc.it

Napoli Pompei: appuntamento a Novembre 2021
ottobre 13, 2020 - (0) commentsUfficializzato l’annullamento dell’edizione 2020 della classica Napoli/Pompei. Facile capire i motivi, e facile anche capire che tutto ora si proietta verso il 2021, ultima domenica di Novembre (come da Tradizione). Peppe Acanfora, Presidente del Movimento Sportivo Bartolo Longo, ha dovuto […]

La dieta non esiste
ottobre 07, 2020 - (0) commentsNei prossimi anni più del 50% della popolazione occidentale rischia di ammalarsi di malattie metabolicamente correlate: diabete, ipercolesterolemia, ipertrigliceridemia, iperuricemia, a causa dell’eccesso di nutrienti e della loro pessima qualità. La maggior parte dei pazienti si affida ad una miriade […]

Meravigliosa domenica di fine estate
ottobre 07, 2020 - (0) commentsPiano di Sorrento, 20 settembre 2020, spiaggia di Caterina… sono appena le 7.30 del mattino e già affondo i piedi nella morbida e umida sabbia che divide questo spicchio di spiaggetta dal mare. Piccolo angolo di paradiso immerso nel silenzio […]
Dopo due riedizioni “invernali” trova una giornata primaverile la 34^Biella Piedicavallo che iscrive 2 nomi nuovi nel suo prestigioso albo d’oro.
Dopo il ritiro nel 2012 e lo splendido successo nella Biella Oropa del luglio scorso sigla un indiscusso successo il biellese Alberto Mosca (Atl.Palzola) che , vince facile, sia pur con il peggior tempo tra i vincitore delle 3 riedizioni, precedendo il vincitore 2012, Gabriele Abate ( G.s. Orobie) al rientro dopo svariati problemi fisici ed il compagno di squadra Francesco Bianco che conferma il “bronzo” 2012
Mosca , andato in fuga dopo metà gara, ha praticamente fatto corsa solitaria per buona parte del percorso, aggiungendo al suo “palmares” una delle gare che hanno fatto la storia della corsa nel biellese.
Al femminile, vittoria per un iscritta dell’ultim’ora.
Il successo è andato a Maria Righetti (Atletica Lecco) non nuova a successi nel biellese, sua seconda casa, avendo sposato di recente il biellese Francesco Bona, che dopo aver lasciato sfogare nei primi chilometri la favorita della vigilia, Valentina Menonna (Gs Splendor) è andata a cogliere un facile successo con , il peggior tempo delle 3 riedizioni, che la colloca comunque nella top ten di tutti i tempi.
Il podio femminile si completa con il terzo posto, al debutto a Piedicavallo di Cristina Dosio (Atl.Giò 22 Rivera)
I trofei messi in palio che assegnava i premi alla memoria di alcune pietre miliari della gara, Enrico Rizzo, Renato Damarco, Paolo Bellini e del fondatore Ismar Pasteris premiavano l’As Gaglianico 1974 (classifica numerosa) il GS Splendor Cossato (classifica a punti) .
In 260 hanno effettuato l’iscrizione , 236 anno hanno preso il via , siamo ancora lontani dal record di partenti del lontano 1974 (451 atleti al traguardo) un risultato che incoraggia ad andare avanti in quanto ottenuto in una domenica strapiena di appuntamenti, passo dopo passo si sta crescendo.
Centinaia di volontari sul percorso della protezione Civile Biella Orso e Valle Cervo hanno vigilato sulla viabilità e tutte le Sezioni degli alpini della Valle Cervo hanno contribuito alla realizzazione dei 4 punti di ristoro sul percorso e all’arrivo.
Lo squadrone del GAC Pettinengo alla prima delle 7 organizzazioni della stagione con in cabina di regia Claudio Piana e alle varie postazioni Stafano e Claudio Musso, Gianluca Osella, Pieralberto Ferrarotti , Stefano Mazzetto , Ruggero Pregnolato, Aureliano Robbiolo, Roberto Ficarotta, Elisabetta Vigna, Lucia Gaia, Cristina Pozzo , Marco Bozzonetti, Luigi e Paolo Sartori, Marzena Michalska hanno aperto con una grande prestazione di squadra la lunga stagione delle corse.
Grazie al patrocinio del Comune di Biella ( la gara era inserita nel calendario di Biella Città Europea dello sport) , di tutti i comuni della Valle Cervo e a un pool di Sponsor “ amici” formato da Acqua Lauretana, Botalla Formaggi, Panificio Patti , Diadora e Fondazione Cassa di Risparmio di Biella hanno consentito la realizzazione della manifestazione che ha trovato validi supporter anche in , Studio Architetto Silvano Sessa, Concessionaria AUTO VAR, Gelateria Berinetti , Bar Jeantet, Birra Menabrea, Biscottificio Cervo, Gedar e Gatto Azzurro .
E dopo La Piedicavallo, ci sarà poco tempo per riposare in quanto è ormai in allestimento, per sabato 10 Maggio l’evento clou dell’atletica per quanto concerne il Prestigioso Calendario di Eventi di Biella Città Europea dello Sport 2014
Allo stadio Lamarmora/Pozzo di Biella andrà in scena Athletic For Ever, un intera giornata dedicata all’atletica , con al mattino su piste e pedane dello stadio Atletica 4You ( competizioni scolastiche per le medie inferiori della provincia) al pomeriggio alle ore16 ,18^ Corri Contro l’Emarginazione (km.7,700) e alle ore 19 7^ Maratonina di Biella valida anche per i Giochi Nazionali di Special Olimpycs.
Notizie Collegate

Grave lutto nella Famiglia “Podistica il Laghetto”
novembre 27, 2020
Napoli Pompei: appuntamento a Novembre 2021
ottobre 13, 2020
La dieta non esiste
ottobre 07, 2020
Meravigliosa domenica di fine estate
ottobre 07, 2020
Maratona di Torino: Brogiato terza all'esordio
Bel colpo di fortuna, ieri, qui a Torino: la pioggia è cessata esattam
Alle Falde del Vesuvio
Esprimo un mio parere per la gara di oggi a San Giuseppe vesuviano e s
E' mancato il papà di Emilia Restaino
Ringrazio con affetto e gratitudine la redazione di podistidoc. Emilia
Primiero Dolomiti Marathon, vincono Bani e Cassol
compro n.2 magliette nere taglia M ed Xl dell'ultima Dolomiti Marathon
Marco e Valentina Sposi
Grazie di cuore, splendida sorpresa!