
Grave lutto nella Famiglia “Podistica il Laghetto”
novembre 27, 2020 - (0) commentsPartecipiamo al dolore di Enrico Scarpone (Cofondatore della Podistica il Laghetto) per la scomparsa della sua Carissima Moglie Luisa. Podistidoc.it

Napoli Pompei: appuntamento a Novembre 2021
ottobre 13, 2020 - (0) commentsUfficializzato l’annullamento dell’edizione 2020 della classica Napoli/Pompei. Facile capire i motivi, e facile anche capire che tutto ora si proietta verso il 2021, ultima domenica di Novembre (come da Tradizione). Peppe Acanfora, Presidente del Movimento Sportivo Bartolo Longo, ha dovuto […]

La dieta non esiste
ottobre 07, 2020 - (0) commentsNei prossimi anni più del 50% della popolazione occidentale rischia di ammalarsi di malattie metabolicamente correlate: diabete, ipercolesterolemia, ipertrigliceridemia, iperuricemia, a causa dell’eccesso di nutrienti e della loro pessima qualità. La maggior parte dei pazienti si affida ad una miriade […]

Meravigliosa domenica di fine estate
ottobre 07, 2020 - (0) commentsPiano di Sorrento, 20 settembre 2020, spiaggia di Caterina… sono appena le 7.30 del mattino e già affondo i piedi nella morbida e umida sabbia che divide questo spicchio di spiaggetta dal mare. Piccolo angolo di paradiso immerso nel silenzio […]
Il terzo Trofeo Città di Casaluce.
Gara podistica di km 10 disegnata su vie cittadine asfaltate, pianeggianti e perfettamente chiuse al traffico.
Ci sanno davvero fare gli amici di Casaluce che, con la fattiva collaborazione delle forze dell’ordine in sinergia con la Proloco Casaluci di Casaluce, i volontari e gli addetti ai lavori hanno saputo orchestrare qualcosa di davvero meraviglioso.
Anno dopo anno questo evento sta crescendo sempre di più migliorando sia in termini di qualità che di quantità di iscritti.
Addirittura quest’anno si sono registrati oltre 800 iscritti!
Un numero impensabile fino a qualche anno fa. Ma la passione e la capacità organizzativa delle forze in campo è riuscita a superarsi.
Una splendida domenica di sole si apre agli occhi degli oltre 800 partecipanti, ed è così che Casaluce accoglie i suoi ospiti! Vestita a festa e decorata di tutto punto.
Complice la magica atmosfera festaiola del Natale, che è alle porte, ci ritroviamo meravigliosamente catapultati a deliziarci in uno scenario stupendo, fatto difinestre, abitazioni, negozi addobbati, strade illuminate e lumiariemeravigliose troneggianti sulle nostre teste.
A fare gli onori di casa la Proloco Casaluci di Casaluce di Antonio Macchione in sinergia con Francesco Guida e un team di forze in campo da fare invidia.
Sono appena le 8.00 del mattino di domenica 15 dicembre che questa deliziosa e sonnacchiosa cittadina casertana accoglie col suo vestito migliore gli oltre 800 partecipanti.
Cortesia e disponibilità degli organizzatori e dei cittadini la marcia in più.
Un meraviglioso pubblico a fare da cornice ed applaudire le gesta di questi forti e determinati podisti.
Sono le 9.00 in punto quando il conto alla rovescia decreta la partenza e libera l’energia a stento trattenuta alle spalle dello start line.
Il passaggio al 5° km, a poche centinaia di metri dalla partenza, entusiasma i tifosi che si fiondano ad applaudire gli atleti.
E dopo aver monitorato le prime posizioni ed incitato un grosso numero di podisti, ci si porta di gran fretta all’arrivo ad attendere il vincitore.
Taglia per primo il traguardo il forte Lamghali Mohamed seguito da Mozzillo Raffaele e Hadam Marek.
In campo femminile la vittoria va a Lamula Giuseppina seguita da Giovanna Tessitore e Stabile Ela.
Non c’è che dire, bellissima gara e gran lavoro degli organizzatori.
Arrivederci al prossimo anno alla 4° edizione del Trofeo città di Casaluce.
Marilisa Carrano per Podistidoc.
Notizie Collegate

Grave lutto nella Famiglia “Podistica il Laghetto”
novembre 27, 2020
Napoli Pompei: appuntamento a Novembre 2021
ottobre 13, 2020
La dieta non esiste
ottobre 07, 2020
Meravigliosa domenica di fine estate
ottobre 07, 2020
Maratona di Torino: Brogiato terza all'esordio
Bel colpo di fortuna, ieri, qui a Torino: la pioggia è cessata esattam
Alle Falde del Vesuvio
Esprimo un mio parere per la gara di oggi a San Giuseppe vesuviano e s
E' mancato il papà di Emilia Restaino
Ringrazio con affetto e gratitudine la redazione di podistidoc. Emilia
Primiero Dolomiti Marathon, vincono Bani e Cassol
compro n.2 magliette nere taglia M ed Xl dell'ultima Dolomiti Marathon
Marco e Valentina Sposi
Grazie di cuore, splendida sorpresa!