
Grave lutto nella Famiglia “Podistica il Laghetto”
novembre 27, 2020 - (0) commentsPartecipiamo al dolore di Enrico Scarpone (Cofondatore della Podistica il Laghetto) per la scomparsa della sua Carissima Moglie Luisa. Podistidoc.it

Napoli Pompei: appuntamento a Novembre 2021
ottobre 13, 2020 - (0) commentsUfficializzato l’annullamento dell’edizione 2020 della classica Napoli/Pompei. Facile capire i motivi, e facile anche capire che tutto ora si proietta verso il 2021, ultima domenica di Novembre (come da Tradizione). Peppe Acanfora, Presidente del Movimento Sportivo Bartolo Longo, ha dovuto […]

La dieta non esiste
ottobre 07, 2020 - (0) commentsNei prossimi anni più del 50% della popolazione occidentale rischia di ammalarsi di malattie metabolicamente correlate: diabete, ipercolesterolemia, ipertrigliceridemia, iperuricemia, a causa dell’eccesso di nutrienti e della loro pessima qualità. La maggior parte dei pazienti si affida ad una miriade […]

Meravigliosa domenica di fine estate
ottobre 07, 2020 - (0) commentsPiano di Sorrento, 20 settembre 2020, spiaggia di Caterina… sono appena le 7.30 del mattino e già affondo i piedi nella morbida e umida sabbia che divide questo spicchio di spiaggetta dal mare. Piccolo angolo di paradiso immerso nel silenzio […]
Nel 1966 c’era una canzone che recitava così : “ Cirillo curiosone aveva un gran nasone…”; di certo Roberto il nasone non lo ha, ma di fiuto ne ha davvero tanto.
Si è affacciato da poco nel mondo organizzativo podistico, dove ha dimostrato di sapersi muovere meglio di un broker a Wall Street, ed è riuscito a portare, appena alla terza edizione, di sabato sera a Torre Annunziata ben 1100 atleti …
Lui, il basista, e il suo staff erano ben consci che gestire tanti atleti non fosse cosa semplice ed hanno studiato tutto a tavolino, mettendo nero su bianco, manco stessero preparando una rapina in banca, perché basta allontanarsi di pochi metri dalla propria postazione e tutto il lavoro di un anno va a rotoli.
La frenetica tensione che si vive dietro le quinte non l’ ho vissuta perché domenica
ho gareggiato, ma non da sola, in compagnia delle due graffe ( di Pupetta ) mangiate la sera precedente dopo la pizza … per loro si può sacrificare qualche secondo.
Venerdì giornata piovosa e freschetta, sabato giornata calda ma i punti musicali, posti strategicamente, ci hanno aiutato a mantenere fresco il cervello.
Molte, quest’anno, le società delle altre provincie campane, alcune per la prima volta sono venute a gareggiare dalle nostre parti, e sono rimaste entusiaste della gara, del panorama che offriva la spiaggia e della splendida location della,
sempre disponibile, “ Rena Nera” dove si sono svolti consegna pettorali, premi ed premiazioni finali.
L’appoggio del Sindaco e di tutte le autorità, ha dato una grande mano a far si che, noi tutti, rimanessimo stupiti di come, un sabato sera, sul percorso da correre si dileguassero tutte le auto in questa città sovrappopolata.
La città vuole crescere e con l’aiuto del movimento sportivo legato ad essa ha una spinta in più perché lo sport sano coinvolge e, mentre noi grandi gareggiavamo, una miriade di mini runners ha dato spettacolo.
A fine gara l’Oplonti Trecase Run ci saluta sempre con un sorpresa, lo scorso anno col balletto delle sue atlete, quest’anno lo ha fatto con degli splendidi fuochi d’ artificio … cosa avrà nel suo carniere per il prossimo anno? Vedremo.
Notizie Collegate

Grave lutto nella Famiglia “Podistica il Laghetto”
novembre 27, 2020
Napoli Pompei: appuntamento a Novembre 2021
ottobre 13, 2020
La dieta non esiste
ottobre 07, 2020
Meravigliosa domenica di fine estate
ottobre 07, 2020
Maratona di Torino: Brogiato terza all'esordio
Bel colpo di fortuna, ieri, qui a Torino: la pioggia è cessata esattam
Alle Falde del Vesuvio
Esprimo un mio parere per la gara di oggi a San Giuseppe vesuviano e s
E' mancato il papà di Emilia Restaino
Ringrazio con affetto e gratitudine la redazione di podistidoc. Emilia
Primiero Dolomiti Marathon, vincono Bani e Cassol
compro n.2 magliette nere taglia M ed Xl dell'ultima Dolomiti Marathon
Marco e Valentina Sposi
Grazie di cuore, splendida sorpresa!