
Grave lutto nella Famiglia “Podistica il Laghetto”
novembre 27, 2020 - (0) commentsPartecipiamo al dolore di Enrico Scarpone (Cofondatore della Podistica il Laghetto) per la scomparsa della sua Carissima Moglie Luisa. Podistidoc.it

Napoli Pompei: appuntamento a Novembre 2021
ottobre 13, 2020 - (0) commentsUfficializzato l’annullamento dell’edizione 2020 della classica Napoli/Pompei. Facile capire i motivi, e facile anche capire che tutto ora si proietta verso il 2021, ultima domenica di Novembre (come da Tradizione). Peppe Acanfora, Presidente del Movimento Sportivo Bartolo Longo, ha dovuto […]

La dieta non esiste
ottobre 07, 2020 - (0) commentsNei prossimi anni più del 50% della popolazione occidentale rischia di ammalarsi di malattie metabolicamente correlate: diabete, ipercolesterolemia, ipertrigliceridemia, iperuricemia, a causa dell’eccesso di nutrienti e della loro pessima qualità. La maggior parte dei pazienti si affida ad una miriade […]

Meravigliosa domenica di fine estate
ottobre 07, 2020 - (0) commentsPiano di Sorrento, 20 settembre 2020, spiaggia di Caterina… sono appena le 7.30 del mattino e già affondo i piedi nella morbida e umida sabbia che divide questo spicchio di spiaggetta dal mare. Piccolo angolo di paradiso immerso nel silenzio […]
E’ sempre un piacere ritornare a Pastorano, che per me come per molti altri amici, rappresenta il ritorno alle origini!
Questa è una di quelle gare che mi ha sempre lasciato una gioia nel cuore difficile da spiegare. Sarà l’atmosfera magica che si respira, il calore della gente, l’accoglienza e la disponibilità degli organizzatori… fatto sta che Pastorano è sempre stata e resterà un appuntamento speciale e irrinunciabile.
E l’hanno capito anche i tanti che oggi hanno deciso di esserci ed onorare la gara.
Corri Pastorano, oggi alla sua terza edizione, ritorna, sempre più piacevole, sempre meglio organizzata.
E poi…quell’atmosfera unica che cala all’imbrunire e che, con l’accensione delle luminarie presenti per gli imminenti festeggiamenti, lasciano presagire il piacere di correrci sotto, attraversando tutta la lunghissima parata che copre il rettilineo finale e parte del percorso.
Quel miscuglio di luci e colori che regala agli atleti l’emozione di essere proiettati in un mondo fantastico e irreale.
La piazza inizia a riempirsi di colore con le tantissime divise che sfrecciano lungo le strade per riscaldarsi rallegrate dalla simpatica e squillante voce dello speaker Gennaro Varrella.
Sono appena passate le 18.00 e, dopo l’in bocca al lupo del Primo cittadino, ilcount down decreta la partenza, di quella che si rivela essere una delle più deliziose 10 km del panorama podistico campano.
Un lungo dedalo di saliscendi, curve e viuzze caratterizzano il tracciato, che porta i partecipanti a passare per la zona partenza/arrivo al 2° e 7° km.
Una lunga esplosione di entusiasmo e applausi accompagnano gli atleti a tutti i passaggi fino a giungere all’apoteosi nell’accogliere i podisti al traguardo.
Vince in campo maschile LAMGHALI MOHAMED, secondo FEOLA FRANCESCO, terzo MOZZILLO RAFFAELE.
Vince in campo femminileSTABILE ELA, seconda STELLATO TERESA, terza DI BLASIO ANNAMARIA.
Un delizioso e ricchissimo ristoro accoglie gli atleti al loro arrivo e tutti i presenti che hanno avuto il piacere di esserci.
Un ringraziamento va all’associazione “Pastorano…si può dare di più” del Presidente Ernesto per l’ottima organizzazione.
Le premiazioni ricompensano le fatiche dei vincitori e, tra gli applausi e la soddisfazione dei partecipanti, si conclude un bel pomeriggio di sport e di festa.
Marilisa Carrano per Podistidoc.
Notizie Collegate

Grave lutto nella Famiglia “Podistica il Laghetto”
novembre 27, 2020
Napoli Pompei: appuntamento a Novembre 2021
ottobre 13, 2020
La dieta non esiste
ottobre 07, 2020
Meravigliosa domenica di fine estate
ottobre 07, 2020
Maratona di Torino: Brogiato terza all'esordio
Bel colpo di fortuna, ieri, qui a Torino: la pioggia è cessata esattam
Alle Falde del Vesuvio
Esprimo un mio parere per la gara di oggi a San Giuseppe vesuviano e s
E' mancato il papà di Emilia Restaino
Ringrazio con affetto e gratitudine la redazione di podistidoc. Emilia
Primiero Dolomiti Marathon, vincono Bani e Cassol
compro n.2 magliette nere taglia M ed Xl dell'ultima Dolomiti Marathon
Marco e Valentina Sposi
Grazie di cuore, splendida sorpresa!