
Grave lutto nella Famiglia “Podistica il Laghetto”
novembre 27, 2020 - (0) commentsPartecipiamo al dolore di Enrico Scarpone (Cofondatore della Podistica il Laghetto) per la scomparsa della sua Carissima Moglie Luisa. Podistidoc.it

Napoli Pompei: appuntamento a Novembre 2021
ottobre 13, 2020 - (0) commentsUfficializzato l’annullamento dell’edizione 2020 della classica Napoli/Pompei. Facile capire i motivi, e facile anche capire che tutto ora si proietta verso il 2021, ultima domenica di Novembre (come da Tradizione). Peppe Acanfora, Presidente del Movimento Sportivo Bartolo Longo, ha dovuto […]

La dieta non esiste
ottobre 07, 2020 - (0) commentsNei prossimi anni più del 50% della popolazione occidentale rischia di ammalarsi di malattie metabolicamente correlate: diabete, ipercolesterolemia, ipertrigliceridemia, iperuricemia, a causa dell’eccesso di nutrienti e della loro pessima qualità. La maggior parte dei pazienti si affida ad una miriade […]

Meravigliosa domenica di fine estate
ottobre 07, 2020 - (0) commentsPiano di Sorrento, 20 settembre 2020, spiaggia di Caterina… sono appena le 7.30 del mattino e già affondo i piedi nella morbida e umida sabbia che divide questo spicchio di spiaggetta dal mare. Piccolo angolo di paradiso immerso nel silenzio […]
Grande la “New Atletica Afragola”! Grande Mimmo Errichiello e i suoi ragazzi, che anche quest’anno si sono superati.
Professionalità e passione indiscusse, perché messe in campo fin dalle precedenti edizioni, hanno contribuito a rendere questa manifestazione un grande successo.
1700 gli iscritti, a garanzia di qualità e voglia di esserci.
Sabato 10/06/2017
Una festa che inizia fin dal sabato pomeriggio dove, al campo comunale di Afragola, si è tenuta una grande manifestazione che ha coinvolto giovani e giovanissimi in diverse discipline dell’atletica leggera: marcia, lancio del peso, velocità, 200, 300, 600, 800, 1000 e 1600 metri.
E per concludere la simpaticissima e divertentissima staffetta 4 x 400 chiamata, non a caso, “Beeracolo”.
Caratteristica di questa staffetta infatti, un boccale di birra a sostituire il “testimone”.
Si, avete capito bene!
Allo start gli staffettisti dovevano prima vuotare il boccale di birra (pena l’eliminazione) e poi scattare sul rosso tartan per 400 metri, fino a dare il cambio al secondo staffettista alle prese col suo boccale e … così via fino alla fine.
Questa goliardica e divertente esibizione ha coinvolto tanti amici, forse più di quelli che ci si aspettava potessero accettare la sfida, tanto da richiedere la partenza in due batterie separate, ed ha concluso in bellezza questa deliziosa serata.
Un po’ brilli, ma molto felici, allegri e soddisfatti, si rientra alla base per ricaricare le batterie, necessarie per affrontare con grinta la giornata successiva.
Domenica 11/06/2017
Alle 7,30 del mattino Afragola già brulica di atleti, oltre 1700, venuti da ogni angolo della Campania per onorare la gara.
Il caldo e l’afa la fanno da padroni già alle 8,00 del mattino, ma la voglia di correre è tanta e nessuno si lascia scoraggiare.
Alle 8,30 tutto è pronto e, sulle allegre note della fanfara dei Bersaglieri la festa ha inizio.
Il mitico Marco Cascone, con il suo inconfondibile e rassicurante timbro di voce, scandisce il “count down”, ed è subito gara!
La carica dei 1700 riempie letteralmente ogni angolo di viale Aldo Moro, perché tutti, ma proprio tutti, scalpitano incapaci di contenere entusiasmo e adrenalina.
Sotto gli occhi curiosi e divertiti di un numerosissimo pubblico festante, il lungo cordone colorato sfila e si snoda lungo il tracciato cittadino. Due giri da percorrere, per la gioia dei tifosi, che possono ammirare il passaggio ripetuto degli atleti al 4° km e monitorare la cavalcata dei primi e delle posizioni di testa che sono già andate a definirsi.
Un caldo quasi soffocante caratterizza la gara, ma una gestione oculata permette a me e ai tanti compagni di viaggio, di chiuderla dignitosamente e senza stress.
L’ottimo ristoro composto da: anguria, banana, fior di latte, gelato e quant’altro ricompensa le fatiche dei tanti che hanno avuto la fortuna di esserci. Le premiazioni concludono in bellezza la festa.
Una grande giornata di sport organizzata magistralmente dallo staff della “New Atletica Afragola” del Presidente Mimmo Errichiello, per la quale voglio fare i miei complimenti e dare appuntamento alla “Corri per la pace Afragola” edizione 2018.
Marilisa Carrano per Podistidoc
Notizie Collegate

Grave lutto nella Famiglia “Podistica il Laghetto”
novembre 27, 2020
Napoli Pompei: appuntamento a Novembre 2021
ottobre 13, 2020
La dieta non esiste
ottobre 07, 2020
Meravigliosa domenica di fine estate
ottobre 07, 2020
Maratona di Torino: Brogiato terza all'esordio
Bel colpo di fortuna, ieri, qui a Torino: la pioggia è cessata esattam
Alle Falde del Vesuvio
Esprimo un mio parere per la gara di oggi a San Giuseppe vesuviano e s
E' mancato il papà di Emilia Restaino
Ringrazio con affetto e gratitudine la redazione di podistidoc. Emilia
Primiero Dolomiti Marathon, vincono Bani e Cassol
compro n.2 magliette nere taglia M ed Xl dell'ultima Dolomiti Marathon
Marco e Valentina Sposi
Grazie di cuore, splendida sorpresa!