
Dieta per le ossa
febbraio 20, 2019 - (0) commentsDa qualche anno si parla di un dato contraddittorio inerente il calcio. Si basa sulla constatazione che proprio nei paesi occidentali, nei quali il consumo è maggiore, si trovino le percentuali più alte di osteoporosi. Un dato che contraddice l’equivalenza […]

Master: l’onda tricolore ad Ancona
febbraio 20, 2019 - (0) commentsIn arrivo un weekend di grande partecipazione ad Ancona, per i Campionati italiani master indoor. Nella 36esima edizione dell’evento dedicato agli “over 35”, da venerdì 22 a domenica 24 febbraio, sono annunciati 3013 atleti-gara e 1382 iscritti. Numeri in crescita, […]

Acea Maratona Int. di Roma a quota 8000
febbraio 20, 2019 - (0) commentsLa XXV Acea Maratona Internazionale di Roma supera quota ottomila. Oggi alla Centrale Montemartini di Roma la maratona della capitale – in programma il 7 aprile – ha presentato il title sponsor Acea, la multiutility romana, alla presenza della Sindaca di […]

Domenica 3 Marzo torna il Trofeo Fiamme Argento, a Sant’Angelo in Formis (Ce)
febbraio 20, 2019 - (0) commentsRitorna il Trofeo Fiamme Argento, torna la bella gara di Alessandro Pellegrino a Sant’Angelo in Formis. Ci è, e mi è mancata la gara di Alessandro lo scorso anno, ecco perché non si può che gioire per il suo ritorno. […]
A San Filippo del Mela nella 16^ Divertiamoci Correndo sulla distanza di 10 kilometri tripletta keniana con il successo in volata di Kipngetich Rugut con il tempo di 31’11’, sul connazionale Nelson Dokita Olempayei, poi l’altro keniano Philemon Kipkering già terzo nel 2004, quarto e primo degli italiani il friulano Stefano Scaini (Fiamme Gialle), davanti al sempreverde Angelo Carosi della Forestale Rieti.
Sesto in classifica e primo dei Siciliani Marco Calderone
Le attese erano per il giovane molisano Andrea Lalli, purtroppo l’atleta delle Fiamme Gialle al penultimo dei 14 giri ha dovuto fermarsi per una fitta lancinante al fegato mentre era in scia ai keniani con tutte le possibilità di giocarsela nella volata finale, ha poi voluto onorare l’impegno concludendo la gara al settimo posto.
Starter d’eccezione Alessandro Lambruschini che era stato premiato la sera prima con l’Apoxiomeno Filippese alla carriera sportiva.
Record di partecipanti con 280 partenti nelle varie categorie che hanno animato le 5 batterie in programma.
Tra gli Amatori vittoria di Ernesto Rampello dell’Odisseum Messina, davanti al friulano Mirko Zanellato della Polisportiva Valdagno e Vincenzo Giordano dell’Atletica Villafranca, buona la prestazione di Pino Di Bello che con il tempo di 27’18’ si è classificato ottavo.
La campionessa italiana di ½ maratona della categoria Promesse, Sofia Biancarosa, tesserata per l’Assindustria Padova, ha vinto la gara femminile, davanti alla catanese Maria Grazia Vacirca e alla calabrese Antonietta Di Pietro.
Infine tra i non tesserati che alla partenza erano 45, vittoria dell’atleta locale Raffaele Mendolia, davanti al luciese Gaetano De Mariano, mentre terzo si è classifica Tommaso La Malfa.
La kermesse podistica è stata seguita da un numeroso pubblico, a testimonianza del buon livello ormai raggiunto da una manifestazione che cresce anno per anno.
Autore: Francesco Anania
Notizie Collegate

Corsa del ricordo, Oltre 1000 atleti al via
febbraio 10, 2019
La 4a Coppa Sant’Agata ad Alessandro Brancato e Maria Grazia Bilello
febbraio 03, 2019
Musso fa festa al Santuario di Crea
gennaio 27, 2019
Oltre 23.000 i podisti e i runners che hanno scelto la Montefortiana
gennaio 20, 2019
Maratonina dei Magi 2019
gennaio 06, 2019
Campaccio Cross Country 2019
gennaio 06, 2019
44esima BOclassic
gennaio 01, 2019
Maratona di Torino: Brogiato terza all'esordio
Bel colpo di fortuna, ieri, qui a Torino: la pioggia è cessata esattam
Alle Falde del Vesuvio
Esprimo un mio parere per la gara di oggi a San Giuseppe vesuviano e s
E' mancato il papà di Emilia Restaino
Ringrazio con affetto e gratitudine la redazione di podistidoc. Emilia
Primiero Dolomiti Marathon, vincono Bani e Cassol
compro n.2 magliette nere taglia M ed Xl dell'ultima Dolomiti Marathon
Marco e Valentina Sposi
Grazie di cuore, splendida sorpresa!