
Grave lutto nella Famiglia “Podistica il Laghetto”
novembre 27, 2020 - (0) commentsPartecipiamo al dolore di Enrico Scarpone (Cofondatore della Podistica il Laghetto) per la scomparsa della sua Carissima Moglie Luisa. Podistidoc.it

Napoli Pompei: appuntamento a Novembre 2021
ottobre 13, 2020 - (0) commentsUfficializzato l’annullamento dell’edizione 2020 della classica Napoli/Pompei. Facile capire i motivi, e facile anche capire che tutto ora si proietta verso il 2021, ultima domenica di Novembre (come da Tradizione). Peppe Acanfora, Presidente del Movimento Sportivo Bartolo Longo, ha dovuto […]

La dieta non esiste
ottobre 07, 2020 - (0) commentsNei prossimi anni più del 50% della popolazione occidentale rischia di ammalarsi di malattie metabolicamente correlate: diabete, ipercolesterolemia, ipertrigliceridemia, iperuricemia, a causa dell’eccesso di nutrienti e della loro pessima qualità. La maggior parte dei pazienti si affida ad una miriade […]

Meravigliosa domenica di fine estate
ottobre 07, 2020 - (0) commentsPiano di Sorrento, 20 settembre 2020, spiaggia di Caterina… sono appena le 7.30 del mattino e già affondo i piedi nella morbida e umida sabbia che divide questo spicchio di spiaggetta dal mare. Piccolo angolo di paradiso immerso nel silenzio […]
A San Filippo del Mela nella 16^ Divertiamoci Correndo sulla distanza di 10 kilometri tripletta keniana con il successo in volata di Kipngetich Rugut con il tempo di 31’11’, sul connazionale Nelson Dokita Olempayei, poi l’altro keniano Philemon Kipkering già terzo nel 2004, quarto e primo degli italiani il friulano Stefano Scaini (Fiamme Gialle), davanti al sempreverde Angelo Carosi della Forestale Rieti.
Sesto in classifica e primo dei Siciliani Marco Calderone
Le attese erano per il giovane molisano Andrea Lalli, purtroppo l’atleta delle Fiamme Gialle al penultimo dei 14 giri ha dovuto fermarsi per una fitta lancinante al fegato mentre era in scia ai keniani con tutte le possibilità di giocarsela nella volata finale, ha poi voluto onorare l’impegno concludendo la gara al settimo posto.
Starter d’eccezione Alessandro Lambruschini che era stato premiato la sera prima con l’Apoxiomeno Filippese alla carriera sportiva.
Record di partecipanti con 280 partenti nelle varie categorie che hanno animato le 5 batterie in programma.
Tra gli Amatori vittoria di Ernesto Rampello dell’Odisseum Messina, davanti al friulano Mirko Zanellato della Polisportiva Valdagno e Vincenzo Giordano dell’Atletica Villafranca, buona la prestazione di Pino Di Bello che con il tempo di 27’18’ si è classificato ottavo.
La campionessa italiana di ½ maratona della categoria Promesse, Sofia Biancarosa, tesserata per l’Assindustria Padova, ha vinto la gara femminile, davanti alla catanese Maria Grazia Vacirca e alla calabrese Antonietta Di Pietro.
Infine tra i non tesserati che alla partenza erano 45, vittoria dell’atleta locale Raffaele Mendolia, davanti al luciese Gaetano De Mariano, mentre terzo si è classifica Tommaso La Malfa.
La kermesse podistica è stata seguita da un numeroso pubblico, a testimonianza del buon livello ormai raggiunto da una manifestazione che cresce anno per anno.
Autore: Francesco Anania
Notizie Collegate

7000 sfumature di “Napoli City Half Marathon”
febbraio 26, 2020
Spettacolare San Paolo sport day, Sorrisi, gioia, emozioni
febbraio 05, 2020
Spettacolo a Vietri sul mare per la XIX edizione “Vietri e dintorni”
gennaio 15, 2020
Maratona di Torino: Brogiato terza all'esordio
Bel colpo di fortuna, ieri, qui a Torino: la pioggia è cessata esattam
Alle Falde del Vesuvio
Esprimo un mio parere per la gara di oggi a San Giuseppe vesuviano e s
E' mancato il papà di Emilia Restaino
Ringrazio con affetto e gratitudine la redazione di podistidoc. Emilia
Primiero Dolomiti Marathon, vincono Bani e Cassol
compro n.2 magliette nere taglia M ed Xl dell'ultima Dolomiti Marathon
Marco e Valentina Sposi
Grazie di cuore, splendida sorpresa!