
Grave lutto nella Famiglia “Podistica il Laghetto”
novembre 27, 2020 - (0) commentsPartecipiamo al dolore di Enrico Scarpone (Cofondatore della Podistica il Laghetto) per la scomparsa della sua Carissima Moglie Luisa. Podistidoc.it

Napoli Pompei: appuntamento a Novembre 2021
ottobre 13, 2020 - (0) commentsUfficializzato l’annullamento dell’edizione 2020 della classica Napoli/Pompei. Facile capire i motivi, e facile anche capire che tutto ora si proietta verso il 2021, ultima domenica di Novembre (come da Tradizione). Peppe Acanfora, Presidente del Movimento Sportivo Bartolo Longo, ha dovuto […]

La dieta non esiste
ottobre 07, 2020 - (0) commentsNei prossimi anni più del 50% della popolazione occidentale rischia di ammalarsi di malattie metabolicamente correlate: diabete, ipercolesterolemia, ipertrigliceridemia, iperuricemia, a causa dell’eccesso di nutrienti e della loro pessima qualità. La maggior parte dei pazienti si affida ad una miriade […]

Meravigliosa domenica di fine estate
ottobre 07, 2020 - (0) commentsPiano di Sorrento, 20 settembre 2020, spiaggia di Caterina… sono appena le 7.30 del mattino e già affondo i piedi nella morbida e umida sabbia che divide questo spicchio di spiaggetta dal mare. Piccolo angolo di paradiso immerso nel silenzio […]
A due anni dalla mia ultima esperienza qui a San Gennarello, mi ritrovo oggi, con immenso piacere, a gareggiare col mio team Amatori Vesuvio al completo. Ci aspetta un tracciato ondulato e tecnico che io gradisco molto.
Due anni fa però, ci riservò una sorpresa che rese quell’esperienza a dir poco indimenticabile, una delle più atipiche e particolari mai vissute. Infatti ci toccò correre attraverso rivoli e ruscelli d’acqua scroscianti, a causa dell’incessante e copiosa pioggia che flagellò la zona.
E’ quindi un piacere oggi poter correre all’asciutto e ammirare San Gennarello in tutto il suo splendore in un giornata calda e soleggiata.
E’ pur vero che la probabilità che si ripetesse un simile nubifragio non era tanto remota, visto che da giorni la Campania è stata vittima di una perturbazione intensa e temporali diffusi e maltempo generalizzato erano i dati meteo previsti per la mattinata di oggi.
Ci svegliamo sotto un cielo plumbeo, gonfio di minacciosi nuvoloni, nebbia e umidità che sfiora percentuali altissime.
Nel raggiungere la zona partenza ci accorgiamo con estrema gioia che il cielo sta assumendo un colorito più chiaro e, grazie forse ad un provvidenziale venticello, si riescono anche ad intravedere degli sprazzi di azzurro.
Alle 8,45 la piazza, teatro della partenza/arrivo prende vita e in un batter d’occhio gli atleti sono richiamati all’ordine alle spalle dell’arco. Pochi secondi e il count down sancisce la partenza di questa combattutissima kermesse. Gli atleti si catapultano letteralmente per le vie alla conquista di San Gennarello.
Lunghi tratti di salita e ripide discese caratterizzano il tracciato e permettono ai più esperti e muscolari di mettere in campo tutto il loro valore su un tracciato così duro e tecnico.
L’arrivo in leggera discesa favorisce cavalcate e sprint mozzafiato per la gioia del pubblico festante
La presenza delle tante donne in gara, dimostra la forza crescente che le caratterizza e le spinge a cimentarsi in imprese sempre più impegnative. Il primo gradino del podio lo conquista la forte Francesca Palomba seguita da Di Blasio Annamaria e Filomena Palomba. In campo maschile successo per Boufars seguito da Ismail e Nigro.
Una menzione speciale voglio farla al coraggio del mio giovane atleta Salvatore che, pur senza allenamento e preparazione specifica, ha lasciato per un giorno la telecamera di Runnes e non solo per indossare i panni del podista, uscendone un po’ ammaccato, ma soddisfatto.
I complimenti vanno agli organizzatori per l’ottima accoglienza, il ricchissimo e ampio ristoro offerto agli atleti, alla gestione del traffico e le ricche premiazioni.
Un saluto a tutti e arrivederci alla prossima edizione.
Marilisa Carrano per Podistidoc.
Notizie Collegate

Grave lutto nella Famiglia “Podistica il Laghetto”
novembre 27, 2020
Napoli Pompei: appuntamento a Novembre 2021
ottobre 13, 2020
Meravigliosa domenica di fine estate
ottobre 07, 2020
Salerno Corre 2020: ha vinto la solidarietà
aprile 28, 2020
Maratona di Torino: Brogiato terza all'esordio
Bel colpo di fortuna, ieri, qui a Torino: la pioggia è cessata esattam
Alle Falde del Vesuvio
Esprimo un mio parere per la gara di oggi a San Giuseppe vesuviano e s
E' mancato il papà di Emilia Restaino
Ringrazio con affetto e gratitudine la redazione di podistidoc. Emilia
Primiero Dolomiti Marathon, vincono Bani e Cassol
compro n.2 magliette nere taglia M ed Xl dell'ultima Dolomiti Marathon
Marco e Valentina Sposi
Grazie di cuore, splendida sorpresa!