
Grave lutto nella Famiglia “Podistica il Laghetto”
novembre 27, 2020 - (0) commentsPartecipiamo al dolore di Enrico Scarpone (Cofondatore della Podistica il Laghetto) per la scomparsa della sua Carissima Moglie Luisa. Podistidoc.it

Napoli Pompei: appuntamento a Novembre 2021
ottobre 13, 2020 - (0) commentsUfficializzato l’annullamento dell’edizione 2020 della classica Napoli/Pompei. Facile capire i motivi, e facile anche capire che tutto ora si proietta verso il 2021, ultima domenica di Novembre (come da Tradizione). Peppe Acanfora, Presidente del Movimento Sportivo Bartolo Longo, ha dovuto […]

La dieta non esiste
ottobre 07, 2020 - (0) commentsNei prossimi anni più del 50% della popolazione occidentale rischia di ammalarsi di malattie metabolicamente correlate: diabete, ipercolesterolemia, ipertrigliceridemia, iperuricemia, a causa dell’eccesso di nutrienti e della loro pessima qualità. La maggior parte dei pazienti si affida ad una miriade […]

Meravigliosa domenica di fine estate
ottobre 07, 2020 - (0) commentsPiano di Sorrento, 20 settembre 2020, spiaggia di Caterina… sono appena le 7.30 del mattino e già affondo i piedi nella morbida e umida sabbia che divide questo spicchio di spiaggetta dal mare. Piccolo angolo di paradiso immerso nel silenzio […]
Vigevano, 12 marzo 2017 – Si chiama David Nikolli la novità dell11^ edizione della Scarpadoro Half Marathon. Una novità di cui sentiremo parlare in futuro.
David è nato ventidue anni fa a Lezha in Albania. E arrivato in Italia nel 2010 e ha giocato in diverse squadre di eccellenza, fra queste la Vogherese e il SantAngelo Lodigiano. In questa mattinata perfetta, come condizioni atmosferiche, ha dominato. E stato in compagnia di Massimiliano Milani fino a due chilometri dallarrivo, poi ha cambiato marcia, ha fatto il vuoto alle sue spalle e ha chiuso in 1h1317. Non ho spinto ha spiegato perché fra una settimana voglio fare bella figura alla Stramilano. David è un giovanotto solido, deciso. Il suo passato nel calcio è senzaltro un precedente importante. Giocava da esterno, da ala di movimento. In questo stadio ha confessato ho giocato almeno due volte. E forse il miglior impianto dellEccellenza, per questo sono felice di avere vinto proprio qui. Ha cominciato con latletica lo scorso anno a giugno. Da tempo mi ripetevano che latletica faceva per me. Adesso sono contento di questo risultato per il mio allenatore Alberto Colli e la mia squadra, la 100 Torri Pavia. Vive a Stradella, lavora allAmazon di Castel San Giovanni e si allena a Pavia o sulle colline vicino a casa. Devo ringraziare lAmazon, perché mi consente turni di lavoro che mi permettono anche di allenarmi.
Fra le donne si è imposta ancora Karin Angotti in 1h2254, nuovo record personale. Aveva vinto anche lo scorso anno. Lei è di casa su queste strade e quindi è difficile batterla.
Questanno la Scarpadoro è tornata alle sue origini con la Scarpadoro 10K, gara che ha trovato unaccoglienza entusiastica da parte dei runners con oltre 800 concorrenti al via. Cerano anche quasi 300 arbitri di calcio, che hanno combattuto nella tappa di Vigevano della Referee Run. Il migliore fischietto è stato Giorgio Bruni, venuto da Frosinone, e ha corso la distanza in 33 minuti. Questa mezza è davvero bella, la parte della città è suggestiva, ma il tracciato è duro, non semplice per questo affascinante. Il migliore della 10K aperta a tutti è stato il vigevanese Stefano Greco, mentre tra le donne si è imposta Chiara Verona.
Grande partecipazione, anche questanno per le due 5 Km Scarpadoro in Rosa e Stracittadina, che hanno visto rispettivamente tagliare per primi il traguardo Raffaele Pasqualin e Valentina Cannistraro, mentre la Scarpadoro a 4 Zampe è stata vinta da Luca Cavaliere con il suo cane Black. I bimbi più piccoli giunti al traguardo, infine, sono stati Lucia e Jacopo, nati alla fine del 2016.
Grande successo, infine, per la Scarpadoro Ability che ha visto anche questanno oltre 100 ragazzi con disabilità correre per le vie del centro storico di Vigevano accompagnati dai supereroi dellEscape Team.
La manifestazione è organizzata dallAtletica Vigevano in collaborazione con il Comune di Vigevano e patrocinata da Regione Lombardia, Provincia di Pavia, Parco del Ticino, Coni Pavia, A.I.F.I., Fidal e Pool Vigevano Sport.
Hanno corso accanto alla Scarpadoro anche importanti brand come: Asm Energia Spa, Sportway, Banca di Credito Cooperativo di Carate Brianza, Dow Italia, Fondazione Piacenza e Vigevano, Stav, Pasticceria Villani, Fornaio Luca, Allianz Agenzia Vigevano Diaz, La Provincia Pavese, Gmj Web Radio, Ethic Sport, GraficheDesi, Docks, Oca&Riso, Takalamusica e Natura Elettrica.
Hanno collaborato alla buona riuscita della manifestazione associazioni come: Avis Vigevano, Escape Team, Alpini di Vigevano, Protezione Civile e Squadra di Protezione del Territorio, Angeli Colorati, Sport Club Martinengo, Tortellino Team, Club del Gusto, Disabili No Limits, Buccella Runners, Croce Rossa, Cassolo Soccorso, Croce Verde, Gruppo Podistico Garlaschese, Ezechiele e ProLoco Sannazzaro.
ORDINE DARRIVO
UOMINI
1. David Nikolli Cento Torri Pavia 1h1317
2. Massimiliano Milani Atl. San Marco 1h1346
3. Gianluca Catalano Maratoneti Genovesi 1h1357
4. Matteo Oggioni De Ran Clab 1h1505
5. Giovanni Mazzei 3 Life 1h1538
DONNE
1. Karin Angotti GP Garlaschese 1h2254
2. Stefania Martino GS Zeloforamagno 1h2741
3. Valeria Bellan Atl. Palzola 1h2857
4. Valentina Dameno Atl. Ovest Ticino 1h2923
5. Simona Viola Atl. Iriense Voghera 1h2938
Le classifiche complete si possono consultare qui nellapposita pagina TDS
Foto allegate di Alberto Reina e Adriano Ghiselli
Notizie Collegate

Grave lutto nella Famiglia “Podistica il Laghetto”
novembre 27, 2020
Napoli Pompei: appuntamento a Novembre 2021
ottobre 13, 2020
La dieta non esiste
ottobre 07, 2020
Meravigliosa domenica di fine estate
ottobre 07, 2020
Maratona di Torino: Brogiato terza all'esordio
Bel colpo di fortuna, ieri, qui a Torino: la pioggia è cessata esattam
Alle Falde del Vesuvio
Esprimo un mio parere per la gara di oggi a San Giuseppe vesuviano e s
E' mancato il papà di Emilia Restaino
Ringrazio con affetto e gratitudine la redazione di podistidoc. Emilia
Primiero Dolomiti Marathon, vincono Bani e Cassol
compro n.2 magliette nere taglia M ed Xl dell'ultima Dolomiti Marathon
Marco e Valentina Sposi
Grazie di cuore, splendida sorpresa!