
Grave lutto nella Famiglia “Podistica il Laghetto”
novembre 27, 2020 - (0) commentsPartecipiamo al dolore di Enrico Scarpone (Cofondatore della Podistica il Laghetto) per la scomparsa della sua Carissima Moglie Luisa. Podistidoc.it

Napoli Pompei: appuntamento a Novembre 2021
ottobre 13, 2020 - (0) commentsUfficializzato l’annullamento dell’edizione 2020 della classica Napoli/Pompei. Facile capire i motivi, e facile anche capire che tutto ora si proietta verso il 2021, ultima domenica di Novembre (come da Tradizione). Peppe Acanfora, Presidente del Movimento Sportivo Bartolo Longo, ha dovuto […]

La dieta non esiste
ottobre 07, 2020 - (0) commentsNei prossimi anni più del 50% della popolazione occidentale rischia di ammalarsi di malattie metabolicamente correlate: diabete, ipercolesterolemia, ipertrigliceridemia, iperuricemia, a causa dell’eccesso di nutrienti e della loro pessima qualità. La maggior parte dei pazienti si affida ad una miriade […]

Meravigliosa domenica di fine estate
ottobre 07, 2020 - (0) commentsPiano di Sorrento, 20 settembre 2020, spiaggia di Caterina… sono appena le 7.30 del mattino e già affondo i piedi nella morbida e umida sabbia che divide questo spicchio di spiaggetta dal mare. Piccolo angolo di paradiso immerso nel silenzio […]
15 giorni al via dell’attesissima V edizione della 100 Km delle Alpi ed è giunta ormai ora di svelare tutte le novità di un’edizione che si annuncia da Record.
Partiamo dagli stranieri: Svezia. Ukraina, Francia, Germania, Argentina sono le nazioni che, al momento saranno rappresentate da almeno un’atleta e che certamente porteranno nel proprio Paese il ricordo di una 100 Km indimenticabile.
Quest’anno oltre al confermatissimo percorso che tanto gradimento ha incontrato durante le prime fantastiche 4 edizioni, saranno almeno tre le novità che accompagneranno gli iscritti e i loro accompagnatori.
Come già scritto su queste pagine nei giorni scorsi, il 2013 sarà l’anno che vedrà l’incoronazione di quegli atleti/e che, dall’edizione 2009 a quella del prossimo 12 ottobre, sono risultati ininterrottamente tra gli Iscritti alla gara, che saranno appunto proclamati “Senatori della 100 Km delle Alpi”.
Le altre novità riguardano invece il percorso o per meglio dire la zona di partenza e quella di arrivo che sono state entrambe spostate per consentire ai concorrenti di terminare la propria corsa nelle rinnovate Terme di Saint Vincent, una SPA a 5 stelle, nuovo fiore all’occhiello della 100 Km delle Alpi, con buone probabilità l’unica gara al mondo che può vantare per i propri partecipanti servizi finali forniti in una SPA a 5 stelle.
Ma le “coccole a 5 stelle” delle Terme di Saint Vincent, non si esauriscono per i partecipanti con i servizi finali, infatti a tutti i partecipanti, oltre il tradizionale promo ticket del valore di 10 euro offerto dal Casinò de la Vallee di Saint Vincent, che consentirà loro di tentare la fortuna nelle nuovissime sale del Casinò, in omaggio anche un coupon del valore di 30 euro da utilizzare per l’ingresso alle terme dove poter provare l’esclusivo trattamento scrub corpo con maschera al vino, una formula di proprietà della SPA, che si può dunque provare solo alle Terme di Saint Vincent.
Confermato anche il supporto degli alberghi della Capitale della Riviera delle Alpi, che offrono a partecipanti ed accompagnatori, tariffe convenzionate per pernottamenti nei giorni antecedenti o post gara. Gli ospiti potranno poi fruire del servizio gratuito di navetta, sia verso la partenza il giorno della gara, sia verso Torino (partenza/stazione Porta Susa), la domenica dopo la cerimonia di premiazione che come sempre avrà luogo alle ore 11.00 ma, da questa edizione, sulla terrazza delle Terme, da dove si gode di una vista mozzafiato, tale da spiegare il nome della corsa… delle Alpi.
Spostare il punto di arrivo, irrimediabilmente ha costretto gli organizzatori a spostare la partenza.
Salutiamo dunque la sede della Circoscrizione 6 teatro, nelle ultime tre edizioni, della partenza.
Grazie all’impegno della Presidente di Circoscrizione 6, la Dott.sa Nadia Conticelli, tuttavia la partenza rimarrà nei confini “della 6” spostandosi in via Oxilia (civico 21) di fronte all’omonimo campo di calcio, nel quale tutti i partecipanti potranno usufruire dei servizi necessari: spogliatoi, docce, servizi igienici e dove troveranno anche altri servizi come ad esempio il deposito borse, dal quale poi le borse verranno trasportate, a seconda delle richieste, o al Km 50 o direttamente al traguardo.
Il campo di via Oxilia sarà anche la sede del ritiro pettorali e pacco gara riservato a tutti gli iscritti, mentre per i Finisher ad attenderli al traguardo di Saint Vincent, ci sarà un originale capo di abbigliamento tecnico SYPREM, azienda leader in forniture per società, sponsor della manifestazione, rigorosamente “griffato” 100 Km delle Alpi… IO C’ERO.
La 100 Km delle Alpi tra le mille sorprese che riserva, consentirà per quest’anno e per la prossima edizione, di “incamerare” punti utili per quanti desiderassero nel 2015 partecipare alla gara open del Mondiale di 24 ore, che si correrà a Torino e che sarà riservata a soli 100 fortunati
Insomma, tutto è pronto per vivere una grande giornata di sport.
Le iscrizioni possono essere inoltrate tramite l’apposito form presente sul sito www.giroitaliarun.it, fino al 10 ottobre. La quota di iscrizione è fissata in euro 40 fino al 30 settembre per passare poi dal 1 ottobre ad euro 45.
Notizie Collegate

Grave lutto nella Famiglia “Podistica il Laghetto”
novembre 27, 2020
Napoli Pompei: appuntamento a Novembre 2021
ottobre 13, 2020
La dieta non esiste
ottobre 07, 2020
Meravigliosa domenica di fine estate
ottobre 07, 2020
Maratona di Torino: Brogiato terza all'esordio
Bel colpo di fortuna, ieri, qui a Torino: la pioggia è cessata esattam
Alle Falde del Vesuvio
Esprimo un mio parere per la gara di oggi a San Giuseppe vesuviano e s
E' mancato il papà di Emilia Restaino
Ringrazio con affetto e gratitudine la redazione di podistidoc. Emilia
Primiero Dolomiti Marathon, vincono Bani e Cassol
compro n.2 magliette nere taglia M ed Xl dell'ultima Dolomiti Marathon
Marco e Valentina Sposi
Grazie di cuore, splendida sorpresa!