
Grave lutto nella Famiglia “Podistica il Laghetto”
novembre 27, 2020 - (0) commentsPartecipiamo al dolore di Enrico Scarpone (Cofondatore della Podistica il Laghetto) per la scomparsa della sua Carissima Moglie Luisa. Podistidoc.it

Napoli Pompei: appuntamento a Novembre 2021
ottobre 13, 2020 - (0) commentsUfficializzato l’annullamento dell’edizione 2020 della classica Napoli/Pompei. Facile capire i motivi, e facile anche capire che tutto ora si proietta verso il 2021, ultima domenica di Novembre (come da Tradizione). Peppe Acanfora, Presidente del Movimento Sportivo Bartolo Longo, ha dovuto […]

La dieta non esiste
ottobre 07, 2020 - (0) commentsNei prossimi anni più del 50% della popolazione occidentale rischia di ammalarsi di malattie metabolicamente correlate: diabete, ipercolesterolemia, ipertrigliceridemia, iperuricemia, a causa dell’eccesso di nutrienti e della loro pessima qualità. La maggior parte dei pazienti si affida ad una miriade […]

Meravigliosa domenica di fine estate
ottobre 07, 2020 - (0) commentsPiano di Sorrento, 20 settembre 2020, spiaggia di Caterina… sono appena le 7.30 del mattino e già affondo i piedi nella morbida e umida sabbia che divide questo spicchio di spiaggetta dal mare. Piccolo angolo di paradiso immerso nel silenzio […]
Domenica mattina Rimini ha tenuto a battesimo una splendida iniziativa di solidarietà sotto la bandiera dell’Unicef a favore dei bambini della Siria martoriati dalla guerra. Il 1° Trofeo Marcar “Golden Events – Run For Unicef” ha visto una bella partecipazione di sportivi dal grande cuore con l’affermazione del maghrebino Smail Charfaoui e della romagnola Valentina Pirani.
Nel tracciato riservato agli amatori si è imposto l’antilope del maghreb Smail Charfaoui snocciolandosi in 29’15” gli 8,6 chilometri del tracciato con una forte progressione finale. Smail Charfaoui accasatosi recentemente al Golden Club ha preceduto il forte compagno di squadra Enrico Benedetti reduce dal positivo debutto alla maratona di Vienna in 2h 50’ e Lorenzo Fuschini della Rimini Nord.
Nel settore femminile ha sorriso in 34’ 55” Valentina Pirani della formazione di Misano Podismo davanti a Iole Citriniti del Golden Club Rimini e alla appassionata Cinzia Ronchi.
I Vincitori hanno ritirato i premi del 1° Trofeo Marcar direttamente dal titolare Marco Ciavatta, dall’Azzurra Julaika Nicoletti e dal presidente dell’Unicef Annamaria Piraccini.
Nelle gare agonistiche giovanili (disputate su un percorso protetto) negli under 15 si sono imposti Matteo Ambrosini del Golden Club Rimini davanti al compagno Giovanni Mussoni mentre nelle coetanee Maria Elena magnani del Golden ha prevalso su Noemi Pepe di Misano Podismo.
Negli under 11 si è imposto Diego Felici del Golden davanti a Mattia e Manuel Amati entrambi del G.P. Marecchiese. Nelle pari età si è imposta Orioli Margherita dell’Endas di Cesena davanti a Carlotta Semprini della Polisportiva Quartiere 6.
Fra le società il Trofeo del Cuore “Unicef” l’ha sollevato la formazione della Perla verde Riccione Corre con 33 atleti davanti al Seven di Savignano, Celle Pecore Nere Rimini, Gruppo Amatoriale San Marino con 21. Seguono Polisportiva Quartiere 6 Rimini con 20 e Dlf Rimini con 17.
L’iniziativa 1° Trofeo Marcar “Golden Events – Run For Unicef” godeva dei patrocini della Provincia, del Comune di Rimini, del Comitato Olimpico Nazionale Italiano della Regione Emilia Romagna, dell’Endas e dell’UNICEF.
Il prossimo appuntamento dei Golden Events è in programma sabato 8 giugno con la classica 5° Ecopanoramica dei Due Santi “San Leo – San Marino” sulla distanza di 20 chilometri. Foto è programmi sono on line su www.goldenclubrimini.it
Notizie Collegate

7000 sfumature di “Napoli City Half Marathon”
febbraio 26, 2020
Spettacolare San Paolo sport day, Sorrisi, gioia, emozioni
febbraio 05, 2020
Spettacolo a Vietri sul mare per la XIX edizione “Vietri e dintorni”
gennaio 15, 2020
Maratona di Torino: Brogiato terza all'esordio
Bel colpo di fortuna, ieri, qui a Torino: la pioggia è cessata esattam
Alle Falde del Vesuvio
Esprimo un mio parere per la gara di oggi a San Giuseppe vesuviano e s
E' mancato il papà di Emilia Restaino
Ringrazio con affetto e gratitudine la redazione di podistidoc. Emilia
Primiero Dolomiti Marathon, vincono Bani e Cassol
compro n.2 magliette nere taglia M ed Xl dell'ultima Dolomiti Marathon
Marco e Valentina Sposi
Grazie di cuore, splendida sorpresa!