
Grave lutto nella Famiglia “Podistica il Laghetto”
novembre 27, 2020 - (0) commentsPartecipiamo al dolore di Enrico Scarpone (Cofondatore della Podistica il Laghetto) per la scomparsa della sua Carissima Moglie Luisa. Podistidoc.it

Napoli Pompei: appuntamento a Novembre 2021
ottobre 13, 2020 - (0) commentsUfficializzato l’annullamento dell’edizione 2020 della classica Napoli/Pompei. Facile capire i motivi, e facile anche capire che tutto ora si proietta verso il 2021, ultima domenica di Novembre (come da Tradizione). Peppe Acanfora, Presidente del Movimento Sportivo Bartolo Longo, ha dovuto […]

La dieta non esiste
ottobre 07, 2020 - (0) commentsNei prossimi anni più del 50% della popolazione occidentale rischia di ammalarsi di malattie metabolicamente correlate: diabete, ipercolesterolemia, ipertrigliceridemia, iperuricemia, a causa dell’eccesso di nutrienti e della loro pessima qualità. La maggior parte dei pazienti si affida ad una miriade […]

Meravigliosa domenica di fine estate
ottobre 07, 2020 - (0) commentsPiano di Sorrento, 20 settembre 2020, spiaggia di Caterina… sono appena le 7.30 del mattino e già affondo i piedi nella morbida e umida sabbia che divide questo spicchio di spiaggetta dal mare. Piccolo angolo di paradiso immerso nel silenzio […]
Domenica 18 febbraio 2018, Caivano si sveglia sotto un cielo plumbeo.
Un’aria uggiosa caratterizza la giornata accompagnata da una fastidiosa e costante pioggerellina, che, dispettosa e malandrina, non smette di cadere per tutta la mattinata.
Da giorni l’Atletica Caivano” del Presidentissimo Vincenzo Celiento, è in fermento, impegnata per offrire un’accoglienza impeccabile agli atleti.
E c’è riuscita alla perfezione!
A garanzia di qualità, il flusso enorme di partecipanti che, ahimè, ha costretto gli organizzatori a chiudere le iscrizioni a cifra 1500, per poter garantire sicurezza e offrire a tutti il meglio.
Quando alle spalle c’è una grossa organizzazione, il desiderio di esserci e di onorare la gara è forte e scatta la corsa al pettorale.
Alle 8.00 del mattino Caivano brulica di atleti che, vogliosi di gareggiare, già affollano la zona partenza/arrivo, indossano il pettorale sulla divisa societaria e iniziano il riscaldamento inoltrandosi sul tracciato di gara per una prima, curiosa ricognizione.
Alle 9.00 del mattino, un’ orda scalpitante di atleti, posizionata ordinatamente alle spalle dell’arco nell’apposita griglia, aspetta lo start, cercando faticosamente di contenere l’adrenalina che sale.
Pochi attimi e il rompete le righe decreta la partenza di quella che sarà una delle più belle e coinvolgenti gare del panorama podistico campano.
Tanti gli atleti, ma tanta anche la qualità in campo, che ha garantito spettacolo, duelli e confronti in campo maschile e femminile, sia nelle posizioni di testa che nelle retrovie.
Un passaggio al 5° km regala spettacolo nello spettacolo in quanto cittadini e tifosi hanno potuto godere del transito ininterrotto degli atleti che, sensa soluzione di sosta si aleternavano sotto l’arco.
Un ottimo ristoro attendeva gli atleti al termine delle loro fatiche.
Una gestione impeccabile ha permesso oggi a 1500 atleti di gareggiare in piena sicureza, assistiti da volontari, organizzatori e forze dell’ordine su tutto il tracciato.
A corollario di una splendida giornata di sport, le gare giovanili che coinvolgono le categorie dei più piccoli, per la gioia di genitori orgogliisi e cittadini festanti. È un piacere constatere che lo sport sta ripartendo dai più giovani, com’è sempre stato e come dovrebbe sempre essere, perché solo così l’atletica in Campania, come in Italia può risollevarsi e tornare ai vecchi fasti.
Grazie a tutti coloro ancora ci credono e lavorano ogni giorno per promuoverla.
Una bellissima mattinata di sport si conclude con la cerimonia protocollare che, a margine della manifestazione ha premiato una grossa fetta di atleti e tutti i miniatleti.
Una menzione speciale voglio farla alla giovane marciatrice Annalisa Russo, che è riuscita in breve tempo ad ottenere ottimi risultatinin campo italiano ed internazionale. Oggi ai microfoni di Runners e non solo, con la sua allenatrice Maria Grazia Orsani (marciatrice della nazionale italiana di atletica leggera), ci racconta le sue impressioni.
Ottima l’organizazione dell’Atletica Caivano del Presidente Vincenzo Celiento e tutto il suo enturage.
Grazie a tutti per everci offerto una meravigiosa giornata di sport.
Marilisa Carrano per Podistidoc
Notizie Collegate

Grave lutto nella Famiglia “Podistica il Laghetto”
novembre 27, 2020
Napoli Pompei: appuntamento a Novembre 2021
ottobre 13, 2020
La dieta non esiste
ottobre 07, 2020
Meravigliosa domenica di fine estate
ottobre 07, 2020
Maratona di Torino: Brogiato terza all'esordio
Bel colpo di fortuna, ieri, qui a Torino: la pioggia è cessata esattam
Alle Falde del Vesuvio
Esprimo un mio parere per la gara di oggi a San Giuseppe vesuviano e s
E' mancato il papà di Emilia Restaino
Ringrazio con affetto e gratitudine la redazione di podistidoc. Emilia
Primiero Dolomiti Marathon, vincono Bani e Cassol
compro n.2 magliette nere taglia M ed Xl dell'ultima Dolomiti Marathon
Marco e Valentina Sposi
Grazie di cuore, splendida sorpresa!