TuttoCampania — 19 giugno 2011

Gennaro Varrella e Anna Paniak si aggiudicano la prima edizione del TRAIL CITTA’ DI CASERTA, gara organizzata da Agostino Russo in collaborazione con l’ASD Podistica Caserta che rientra nel circuito PARKS TRAIL CAMPANIA coordinato da Michele Volpe dell’ASD Aequa Running. Il circuito si chiuderà a Faito il 4 settembre con la gara più lunga (17 chilometri). La partecipazione è stata eccezionale con 211 atleti al via a testimonianza della diffusione sempre maggiore di questa specialità che permette ai podisti di uscire dai soliti schemi e provare nuove sensazioni correndo in natura, molto spesso senza curarsi di tempi e ritmi. Gli uomini e le donne di classifica hanno dato vita ad una spettacolare corsa tra i repentini saliscendi e i cambi di fondo attraversando i luoghi più suggestivi del Borgo Antico di Casertavecchia.


Il ‘mitico’ Gennarino Varrella che corre per la International Security ha coperto i 15 chilometri del percorso in 1:08:47 battendo Giovanni Giordano (1:11:55) del Montemiletto Team Runners e Antonio Carfagnini (1:13:09) iscritto come libero. Soltanto quarto il leader della classifica generale Giuliano Ruocco (Cava Picentini) che però conserva il primato davanti a Varrella e Michele Volpe (Asd Aequa Running). Tutto si deciderà nella gara di Faito dove però Ruocco giocherà in casa. In campo femminile con il successo di oggi Anna Paniak conferma di essere la favorita per la conquista della vittoria finale. L’atleta della Enterprise Sport Service ha fermato il cronometro a 1:27:02. Dietro di lei la compagna di squadra Fatima Mouaauyah (1:29:57) e Patrizia Di Principe (1:35:31) della Uisp – Atletica Olimpia Marina. In classifica generale aniak al comando davanti a Teresa Galano (Paeninsula), oggi quarta, e Giuseppina Amoroso (Napoli Nord Marathon).




Caserta, 19 giugno 2011




CLASSFICHE CIRCUITO PARKS TRAIL CAMPANIA


MASCHILE:


1 GIULIANO RUOCCO 118 pt
2 GENNARO VARRELLA 114 pt
3 MICHELE VOLPE 111 pt




FEMMINILE:


1 ANNA PANIAK 120 pt
2 TERESA GALANO 117 pt
3 GIUSEPPINA AMOROSO 110 pt




Aggiornamenti e classifiche sul circuito PARKS TRAIL CAMPANIA sul sito www.faitoxtrail.it

Autore: Francesco Pezzella

Share

About Author

Peluso

  • FRANCESCO ROBERTI degli amici del podismo MADDALO

    MM60 pratico podismo da venti anni, ho partecipato a diverse maratone, tutte portate a termine con grande soddisfazione, ma l’emozzione e la gioia di aver conclusa la gara di ieri a Caserta Vecchia (1h 44′) è stata grande. Sono feleci solo per avervi partecipato, correre in mezzo alla natura con mille difficoltà sul percorso e arrivare al tragurdo, credetemi è stato bello.
    Grazie agli organizzatori e a tutti i collaboratori per l’eccezionale assistenza lungo tutto il percorso, siete stati grandi, e grazie ancora avermi dato la possibilità di scoprire un nuovo modo di correre(correre nella natura).

  • gennaro varrella

    caro FRANCESCO,grazie x l’articolo!spero di vederti presto!cmq bella gara….finalmente x me gli scalini e le ripide discese sono spariti :))))

  • ANDREA TERRACCIANO

    Sono d’accordo con Francesco, bellissime emozioni correre in mezzo alla natura. Penso che finalmente il trail è arrivato anche in Campania. L’organizzatore con i volontari hanno svolto un lavoro ECCEZIONALE. Ci vediamo alla prossima.

  • Francesco Pezzella Napoli Sport Events

    Gennà te lo meriti, ora non mancare a Faito, lì ci sarò ma solo per fare il servizio…

  • “Michele Campolattano Road Runners Maddaloni”

    “Nonostante tutti i miei acciacchi ho voluto a tutti i costi partecipare a questa nuova esperienza, e meno male che l’ho fatto .Condivido tutti gli apprezzamenti fatti dal mio amico Fanco Roberti,aggiungo che non mi sono mai sentito uno spirito cosi’ libero. Agli organizzatori un bel plauso per quello che ci hanno regalato in una stupenda giornata di sport. P.S. Gennaro vederti correre anche su queste gare e’ un piacere . ma come fai piccolo grande Campione.

  • PEPPE MIRANDA

    ERA ORA CHE I PODISTI SI ACCORGESSERO CHE ESISTE UN’ALTRO MODO DI VIVERE LA CORSA,ABBINANDOLA CON LA NATURA,UN MODO ANCHE PER RISPETTARLA DI PIU’,COMPLIMENTI A GENNARO E UN GROSSO COMPLIMENTO AGLI ORGANIZZATORI..PER NOI CHE ORGANIZZIAMO GARE SU STRADA RISULTA FACILE IMMAGINARE LO SFORZO CHE FANNO NEL METTERE SU UN TRAIL E QUELLO DI CASERTA E’ STATO UN BEL TRAIL..FUNE COMPRESA!!! ALLA PROSSIMA

  • giovanni mtr

    Gennari,se sei connesso,puoi dirmi se ti ricordi,di quella gara nel Beneventano l’anno scorso dove tu arrivasti primo(come sempre)ed io a sorpresa secondo.purtroppo non ho il tuo cell.
    Grazie e a presto!

  • Teresa Galano Paeninsula

    Bellissimo il percorso ;paesaggio stupendo, organizzazione impeccabile , peccato però che la premiazione non sia stata equa x uomini e donne!!!!!

  • Massimo Avitabile – Irpinia Corre – Atripalda (AV)

    Bellissimo trail, molto meno impegnativo di quello di Minori dal punto di vista altimetrico, ma comunque duro per le asperita’ del terreno.
    Un grazie ad Agostino Rossi con il suo team di collaboratori che hanno consentito a noi podisti di trascorrere una bella giornata di sport immersi nell’incantevole scenario di Caserta Vecchia (e’ la prima volta che ci sono stato , penso di ritornarci!)
    Ho incontrato all’arrivo il mio amico Enzo di Maiori che mi aiuto’ a scendere a Minori in occasione di quel trail (avvertii vertigini sulla vetta) di cui ringrazio ancora per la sua disponibilita’!
    Un plauso al nostro podista irpino Giovanni Giordano della MTR che ha conquistato un 2° posto! (X Giovanni: cerca di organizzare un trail sui monti del Partenio o del Terminio!!)

  • massimo cantiello asd monte tifata

    ieri e stata una giornata bellissima a caserta vecchia grazie ad agostino rossi e famiglia io ho solo collaborato un poco e vi posso assicurare che il prossimo anno partecipero all’evento perche come sentito dagli atleti e stata un gara eccezionale grazie agostino

  • Alberto Tesoro, Napoli Nord Marathon

    Questo per me è stato il primo trail da 10 anni che corro! davvero un percorso bello e spettacolare, come un bel pranzo da gustare fino alla fine eheheh! Complimenti a tutta l’organizzazione e lo staff operitavivo km per km. Non mancherò l’occasione per la seconda edizione.

  • Cappella Michele

    Questo è lo sport vero; è uno sport di altri tempi,perchè non ha tempi.Immersi totalmente nella natura,si ha il tempo per correre,camminare,parlare ed osservare le meraviglie in cui si è immersi.Questi sono gli ingredienti per essere un vero amatore podista.

  • raffaele colantuono

    un organizzazione ottima,uno spririto sportivo che non sentivo da molto tempo,una risposta a qualche femminista,se c’è un regolamento che dice che verranno premiate tutte le donne,perchè vi lamentate…..dite che volete di più eravate una ventina,gli uomini più di 180,enon sono stati premiati tutti….ciao a tutti uomini e donne viva lo sport.

  • fabrizio bromuro roma roda runner

    percorso e organizzazione perfetta ma vergognoso vedere bottigliette vuote sparse nel bosco anche a uno o 2km dai ristori xche nn portarsi una borraccia nella mano o cn camel bag
    e inutile correre nei boschi e nn si rispettano le regole basilari
    ma dal anno prox qs tutti trail saranno in autosufficienza idrica e vedremo che succedera

  • viviana celano

    x raffaele colantuono…il regolamento diceva che si premiavano tutte le donne, ma così nn è stato.voi uomini avete avuto e il pacco gara e il premio noi donne no,alcune solo il pacco gara alla consegna del pettorale altre lo stesso cartone ma col fiocco rosa. io ad esempio ho avuto solo il pacco gara.piuttosto dimmi se tu invece del cesto alimentare avessi avuto solo la coppa o solo il pacco gara avresti fatto lo stesso commento? non credo proprio; per cui cerca di essere coerente , non puoi farlo all’occorrenza o ti lamenti sempre o non farlo più a sproposito,
    x agostino .era il mio primo trail ed è stato bello, ottima l’organizzazione ma effettivamente per i premi adotta un sistema diverso dando incarico a persone in grado di darti spiegazioni.

  • SALVATORE ALBRIZIO NAPOLI NORD MARATHON

    gennari’ complimenti per la’ tua ennesima vittoria.

  • galano teresa paeninsula sorrento

    Grazie Viviana x la solidarietà!!!!! ciao alla prossima gara.

  • gennaro varrella

    cari amici,GRAZIE a tutti per i vostri complimenti..è sempre bello riceverne!BRAVI a tutti voi perchè chiudere una gara del genere non è da tutti!!!!! x Giovanni,ci sta una gara il 26 giugno e una il 10 luglio,vedi sul calendario del sito!!!!

  • Gianfranco Bianco Ercosport(NA)

    Grande gara a Caserta e paesaggio perfetto.
    Siamo stati tutti ospiti di Agostino, dal parcheggio all’iscrizione e ci ha dato un riconoscimento a tutti.Come facciamo a lamentarci?

  • Marilisa Carrano Scafati

    Volevo esprimere la mia solidarietà a Teresa,in effetti,dopo una gara così dura ed un percorso così stressante,il minimo che possa fare l’organizzazione è dare più soddisfazione al mondo femminile,premiando “almeno” le prime 5 donne!

  • Gianfranco Bianco Ercosport

    Cara Marilisa il buon Agostino ha premiato tutte le donne.LE prime 3 arrivate con lo stesso premio dei primi 3 uomini.Poi tutte le altre con un pacco regalo.Invece gli uomini non sono stati tutti premiati.Solo i primi 10 arrivati ed i primi 3 di categoria.Non vedo nessuna disparità di trattamento anzi..

  • viviana celano

    x gianfranco, forse nella mia precedente non sono stata chiara, le donne non sono state premiate tutte…solo alcune…io ad esempio ho avuto solo il pacco gara e come me altre, chi non ha avuto il pacco gara ha avuto un pacco col fiocco rosa….non è per fare polemica con chi ha organizzato è solo per farvi capire che non ci si è “lamentate” perchè siamo rimaste scontente del premio…è che non lo abbiamo avuto proprio….ora è chiaro? spero di si.

Questo Sito utilizza cookie di profilazione, propri e di altri siti. Se vuoi saperne di più clicca sul link con l'informativa estesa. Se chiudi questo banner, acconsenti all'uso dei cookie INFORMATIVA COOKIE

The cookie settings on this website are set to "allow cookies" to give you the best browsing experience possible. If you continue to use this website without changing your cookie settings or you click "Accept" below then you are consenting to this.

Close

>